BETA MOTARD

Posts written by 1MetroDaTerra

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    Ciao Ragazzi! ormai sono passati almeno 15 anni da quando qui sopra ervamo tutti belli attivi ad ogni ora del giorno e della notte! Noi siamo cresciuti ed invecchiati, ma qui è ancora tutto intatto a ricordarci come eravamo!

    Scrivete qualcosa, qualsiasi cosa, se vi và! Tanto per farci due risate!

    Io sono quasi arrivato ad un metro da terra!

    Un abbraccio!
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    Ciao Ragazzi, dopo molti anni di assenza dal forum apro questa discussione per l'organizzazione del raduno 2021!

    fuori la data, l'ora e il posto!

    ipotizzavamo come data moooolto plausibile il 25 settembre, zona massa/sestri/aulla o giù di lì....

    stessa formula, ci troviamo, facciamo un giro che ci porterà a pranzo... poi vediamo!

    vediamo cosa esce fuori!
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    Ho provato la twin! Sceso dal mio 8GS, montato sulla Twin con DCT, in riserva (è bene sottolinearlo) il primo pensiero è stato: Accidenti, è più o meno "agile" come il mio GS.
    Peccato che il mio GS ha telaietti, controtelaietti e borse piene di qualsiasi cosa.

    Insomma, l'agilità c'è e si sente. Ma contro l'8GS c'è ancora da fare, da ferma come in movimento.

    Il motore è una bomba. E' bello sempre, dal rumore all'erogazione. 2000 giri, apri, prende. Solo che da quelle botte di pistoni, che secondo me ci si abitua facile, ma l'erogazione quasi elettrica del GS è un'altra cosa. Certo che poi quando a 4000 giri spinge come un dannato e continua oltre i 6000 senza vibrare ed emettere rumori da secchio di ingranaggi è orgasmico. Certo, chi scende da un ktm si lamenterà della poca potenza... non ha la potenza di un 1190, ma spinge bene e non vibra. Su una moto di questo tipo, è più che sufficente per divertirsi. I motoroni da ipersportiva avrebbero anche scassato la minchia.
    Ormai che c'ero mi sono messo anche a guardare i consumi, il cdb dorme un pò a confronto del bmw, ma poi segna consumi di circa 5,3 lt/100km andando a spasso che meno non si può, sticazzi. Pensavo meno! Sarà che il motore è da sciogliere?! L'8GS alla stessa andatura fa 3,7.

    Se dovessi fare un paragone lo metto in mezzo tra l'ignoranza del 990adv e l'elettricità dell'800gs.
    Certo è che mi è piaciuto.

    Per chi diceva che le pedane del passeggero sulla GS davano noia........ provate l'africa twin!!! ahaahahah a momenti ci lascio entrambe le gambe, mortacci loro. Almeno sono rimovibili!
    Sempre restando in tema di pedane potevano dargli un pelo di importanza in più, fanno cagare. Senza mezzi termini. troppo strette. Il passeggero poi.... ci vedo già la zavorrina quando piove moccolare perchè gli scivola il piede.

    Altre cose come la comodità della sella, la protezione dall'aria, i fari e queste cagate qui sono nella norma. Andrebbero provate più a lungo che non nella prima impressione.

    Una cosa particolarmente ganza (non so se ci avete fatto caso) sono le frecce che rimangono accese durante la marcia con una luce "soffusa" per poi accendersi a luce viva quando si mette la freccia. Da sicuramente nell'occhio.

    Per quanto riguarda le sospensioni, a mio parere la taratura di serie fa schifo. Ma giocando con i registri si può migliorare sicuramente. Anche qui dipende dai propri gusti, e poi con una prova di mezz'ora non si può dare un giudizio reale.

    Nel complesso mi è piaciuta parecchio, in particolar modo nel comparto motoristico. Unica differenza molto rilevante a confronto con la 8GS. Ecco sicuramente avrei un pensiero a sdraiarla in fuoristrada. E' rifinita molto bene, ma allo stesso tempo sembra anche molto più delicata rispetto alle "plasticacce" del GS. Che saranno acce, ma si flettono e ammortizzano colpi a non finire.

    Insomma ci dovrei pensare bene prima di scambiarla......



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    Apparte il fatto che non ho capito che modifiche vorresti apportare. Ma hai pensato al costo dell'intervento e alla potenza che riusciresti a tirar fuori? (senza considerare l'impatto che avresti sull'affidabilità del motore)

    No perchè con un paio di mila € si trovano moto con già il doppio della potenza della beta..... se questo è il problema!
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    Ti serve o una piastra nuova che abbia l'attacco Ø28 oppure dei risers adattatori da 22 a 28.

    Senza una delle due opzioni non puoi montare un manubrio a sezione variabile.

    A mio avviso comunque è una spesa inutile.
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    L'ho provata stamani! :D

    Ma scendendo dalla mia 800 GS provando una mezz'ora abbondante la twin e risalendo sulla mia GS, non ha avuto le tue stesse sensazioni! :D

    Scriverò due righe pure io appena ho 10 minuti
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    Dopo 6 anni?!?!?!?!?!?!?

    Non puoi dire sul serio! :D
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    Grazie atb! :D
    In realtà il fotografo sono io!

    Esatto. Paesaggi spettacolari. Cosa c'è? Nulla. Va bene 1 giorno, 2, 3. Poi è tutto uguale. Vale la pena? Si. Per me si. Altrimenti sarei rimasto con il mito delle Highlands scozzesi. Edimburgo è una città stratosferica. E benchè ci abbia passato due giorni valeva la pena passarci almeno una settimana. Glasgow, seppur a primo impatto meno attrattiva di edimburgo, ha un bel fascino.

    Per le foto vedrò cosa posso fare! Ci sei su Fb?
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    CITAZIONE (.atb. @ 12/1/2016, 23:00) 
    mai stato in scozia io, sono curioso, com'è?. Ma non è un posto troppo piovoso per un viaggio in moto (e in tenda da quel che vedo)?

    ehehehehehhe

    Qui si apre un mondo! :D Probabilmente non lo rifarei. Almeno non in moto. Non in tenda. Non in due sulla stessa moto. Non in 14 giorni. :D

    Però è stato molto bello! Perchè abbiamo deciso il sabato mattina dove andare, partendo il lunedì. Non abbiamo fissato nulla. Un paio di tende e dove si arriva a buio ci si ferma e si dorme.

    Impostato il navigatore con destinazione 58.671208, -3.376324, evitanto autostrade e tangenziali e via andare.

    La scozia è bella. Ma da andarci a piedi a camminare sulle montagne, fare escursioni in mtb e vivere in pieno la natura e i percorsi sperduti.

    Con la moto benchè i paesaggi siano evidenti e spettacolari puoi ammirarli solo "dall'esterno", vincolato anche dal tempo limitato.

    Le strade spesso sono molto scorrevoli, le curve ci sono ma con raggi esagerati, oppure le strade sono strettine e con animali sparsi, quindi occorre una guida attenta.

    Ma come tutti i viaggi, non importa tanto la destinazione ma quello che ci sta in mezzo. E infatti così è stato. Perchè abbiamo vissuto un esperienza spettacolare.



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    Quest'anno sono andato in scotland!

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    Il codice W non ha senso.
    Ma d'altra parte se ci pensi bene è così per un sacco di altre moto.

    Tuttavia è così, prendere o lasciare.
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    Tutto quel rosso mi disturba!

    Ma è un problema mio!

    Fantastica la borsa mimetica! :D

    Per lo scarico non saprei dirti visto che è girata dalla parte opposta!

    Benvenuto sul forum!
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    O fonzi se tu cambi la 660 tu prendi la 701! :D

    Benvenuto sul forum amico!
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    Problemi intensi.

    Se non riscontri perdite di acqua "a vista" il problema è serio. Significa che è partita la guarnizione di testa o altro.

    Puoi giudicare anche rimuovendo l'olio motore, se trovi il liquido di raffreddamento nell'olio è grave.
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    Bella!

    vale come up
6721 replies since 16/4/2008
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