Ora mi....."ALTERO"

Casco AGV S-4 SV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Happiness is real only when shared

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Milano ma di origine berghemiliane

    Status
    Offline
    CITAZIONE (1MetroDaTerra @ 2/12/2011, 15:39) 
    CITAZIONE (nottebrava @ 2/12/2011, 15:33) 
    scucila (o prendi una targhettina abbastanza larga da una maglietta, attaccala su un foglio e stampaci la personalissima omologazione) ....mano di fissante e ricuci

    a tutte le forze dell'ordine : Scherzo

    poly docet

    Sinceramente l'obbiettivo sarebbe avere due caschi nuovi di zecca, visto che anche la mia ragazza ne ha uno uguale (che però è praticamente nuovo)....

    E gli sputtanerò per tutto il web se non me li daranno! :angry:

    con tutto il rispetto metro, ma se decidi di sputtantarli x tutto il web fai sparire questo post ;)
     
    .
  2. Nizzo21
        Like  
     
    .

    User deleted


    praticamente impossibile che ti fermino il mezzo perché non c'è più l'omologazione sul casco. i vigili sono i vigili ma un po' di buon senso ce l'hanno anche loro!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Happiness is real only when shared

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Milano ma di origine berghemiliane

    Status
    Offline
    nizzo, ci credi se ti dico che quando avevo 8 anni ,il giorno di ferragosto (stiamo parlando di 13 anni fa, a milano ad agosto non girava proprio nessuno) han fatto la multa a mio papa proprio perchè sull'etichetta del suo casco era sparita l'omologazione e secondo loro, A VEDERLO, sembrava vecchio e quindi fuori omologazione? :cry:
     
    .
  4. mikispeed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alex26amn @ 4/12/2011, 22:57) 
    con tutto il rispetto metro, ma se decidi di sputtantarli x tutto il web fai sparire questo post ;)

    Eh no! qui c'è la verità! Qui c'è la prova che esiste un problema vero, non che lo crea. Se la ditta è seria deve rispondere adeguatamente... e se lo fa dando un casco a "posto" nuovo ben venga la serietà!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Happiness is real only when shared

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Milano ma di origine berghemiliane

    Status
    Offline
    hai ragione a pensare in bene, ma se trovi il bastardo...è sempre il solito discorso insomma

    CITAZIONE (mikispeed @ 4/12/2011, 23:37) 
    CITAZIONE (alex26amn @ 4/12/2011, 22:57) 
    con tutto il rispetto metro, ma se decidi di sputtantarli x tutto il web fai sparire questo post ;)

    Eh no! qui c'è la verità! Qui c'è la prova che esiste un problema vero, non che lo crea. Se la ditta è seria deve rispondere adeguatamente... e se lo fa dando un casco a "posto" nuovo ben venga la serietà!

    dubito fortemente che diano un casco nuovo...diranno come al solito che è stata usura da normale utilizzo!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alex26amn @ 4/12/2011, 23:43) 
    ...diranno come al solito che è stata usura da normale utilizzo!

    Stocazzo. ;)

    Mi sono letto tutti i termini di garanzia... e come di consuetudine, non compre "i danni dovuti a normale usura". Ok.

    Adesso, se il problema non si risolve a breve, e la soluzione al problema non mi soddisfa, prendo la fotocopia dello scontrino riportante la data di acquisto e faccio 2 o 3 foto del casco dentro e fuori.

    Poi lo valuterà chi deve acquistare un casco agv se dopo 14 mesi di vita è "normale usura".

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    7,159
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    avrai il sudore acido...anzi, corrosivo. :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    Bene, ovviamente durante le feste non si è potuto far nulla! ....e quindi dopo le feste, si son riaperte le danze!

    Il casco è stato spedito stamani in agv, in pratica, la loro prassi in caso di difettosità non è di mandare qualcuno a vedere (come succede per le moto per esempio) ma (più logicamente) farsi spedire il casco (a loro spese) dal rivenditore.

    Oltre ad accertare la difformità riscontrata, in base ad essa prendono la decisione più consona per la risoluzione del problema.

    Il mio casco, oltre a riportare lo scolorimento dei dati di omologazione ha riportato un eccessivo consumo del rivestimento interno. Ovviamente, lo indosso ogni giorno, pertanto non avrei preteso certo fosse nuovo. Tuttavia, da quando avevo 14 anni indosso il casco ogni giorno, ho avuto nell'ordine un M.Robert, un Premier e un vemar, tutti indossati ogni giorno per almeno il doppio del tempo cha ha attualmente l'AGV.
    Bene, questi caschi, il più nuovo risalente a circa 5 anni fà, sono MOLTO MENO consumati rispetto all'AGV.

    Ho voluto fargli presente anche questo in una lettera allegata al casco.

    Non ho la minima idea di quello che faranno al casco, sò solo che non sono per niente soddisfatto del prodotto.

    In compenso Filippo mi ha dato in sostituzione (per il momento) un Vemar modulare, mi piace! ...peccato sia un pò troppo rumoroso!
     
    .
  9. choke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma senti che roba...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    Epilogo della situazione:

    Stamani sono andato a riprendere il casco aggiustato.

    Mi hanno sostituito l'intero cinturino, ed insieme ad esso gran parte dell'interno del casco. (non tutto, anche se non ho capito il perchè alcuni sì ed altri no).

    Ciliegina sulla torta mi hanno messo la visiera nuova.

    Sinceramente sono abbastanza soddisfatto di come si sono comportati in fase di riparazione, l'attesa è stata circa di 10 gg lavorativi, considerando che qualche gg ci vuole solo di spedizione.

    Rimane il fatto che un buon casco a mio avviso non si dovrebbe consumare così velocemente.

    Adesso però sono indeciso......

    E' meglio un casco che si consuma e che te lo rimettono a nuovo in garanzia (ed ho una garanzia di 4 anni) con ninnoli a corredo.....oppure è meglio un casco che non si sciupa punto e basta?
     
    .
  11. mikispeed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (1MetroDaTerra @ 28/1/2012, 12:58) 
    .....
    Adesso però sono indeciso......

    E' meglio un casco che si consuma e che te lo rimettono a nuovo in garanzia (ed ho una garanzia di 4 anni) con ninnoli a corredo.....oppure è meglio un casco che non si sciupa punto e basta?

    Bhè ottima risposta seria della casa.
    .
    .
    Molto soggettiva la risposta alla tua domanda. Io vorrei un casco e ... cambiarlo quando è il momento... quindi preferirei non si sciupasse fino a "quel" momento, ma io lo uso talmente poco... che si consumerebbe poco, voglo dire metro io, col tuo casco, avrei ancora il cinghiello bello nuovo :P.

    Quindi nel tuo caso forse è meglio avere un casco che non si sciupa... vedi un pò lo sbattimento... perchè la garanzia di 4 anni è dall'acquisto. Adesso che garanzia ha il nuovo cighiello? 2 anni? 1 anno?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Messaggero dei giullari

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    3,780
    Location
    Firenze Capitale !

    Status
    Offline
    meglio un casco che non si sciupa...pensa se ti si fosse sciupato e tu non accorgendotene subito lo usassi , e (toccandoci) lo dovessi usare per ciò che è fatto..
     
    .
26 replies since 2/12/2011, 15:10   319 views
  Share  
.