Ora mi....."ALTERO"

Casco AGV S-4 SV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    Qualcuno si ricorderà che nel mese di giugno 2010, insieme alla moto, ho comprato anche un bellissimo casco AGV mod. S4-SV.

    Diciamo che non ne sono rimasto contento fin da subito.... ma mai e poi mai mi sarei aspettato quello che vi stò per dire.

    A distanza di un anno e mezzo dall'acquisto, ma la cosa è iniziata molto prima senza che me ne accorgessi, benchè il casco sia perfettamente integro, ed il rivestimento interno normalmente consumato, la targhetta dove è riportata l'omologazione (L'OMOLOGAZIONE!! :o: ) è completamente bianca!!!!! Ogni qualsivoglia scritta è scomparsa (SCOMPARSA!!).

    Credo sia inaccettabile con qualsiasi casco, in particolare con un casco da oltre 250€! :angry: :angry:

    Consigli sul da farsi?


     
    .
  2. mikispeed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sai che non ho mai badato a questa cosa!? Stasera a casa ci do un'occhiata al mio Arai. D'altro canto non ho sentito nessuno essere stato fermato e multato per questo...
    La cosa è interessante però, almeno sapere cosa risponde la casa.
    Ma tu, il casco, l'hai mai fatto pulire? Io No! anche perchè porto il sotto-casco ... quello lo lavo ogni 2/3 uscite. (cioè una volta all'anno :banned2.gif: :cry: )..

    ah scusa consigli?
    Magari ti fai spedire il foglio di omologazione e lo tieni accanto al libretto?

    Edited by mikispeed - 2/12/2011, 15:35
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikispeed @ 2/12/2011, 15:17) 
    Sai che non ho mai badato a questa cosa!? Stasera a casa ci do un'occhiata al mio Arai. D'altro canto non ho sentito nessuno essere stato fermato e multato per questo...
    La cosa è interessante però, almeno sapere cosa risponde la casa.
    Ma tu, il casco, l'hai mai fatto pulire? Io No! anche perchè porto il sotto-casco ... quello lo lavo ogni 2/3 uscite.

    ah scusa consigli?
    Magari ti fai spedire il foglio di omologazione e lo tieni accanto al libretto?

    Ma scherzi? Andare in giro con la targhetta dell'omologazione completamente bianca, equivale ad andare in giro con il casco non omologato, c'è anche il fermo amministrativo.

    Anche se mi spedissero un foglio di omologazione, come fà uno a verificare che sia quello lì il casco omologato?!

    Sono incaxxato nero.

    Se ho pulito il casco? Dentro l'ho lavato una volta, ma è completamente sfoderabile, quindi ho lavato i singoli pezzi. In ogni caso, mai sono andato con qualsivoglia detersivo sulla targhetta.

     
    .
  4. mikispeed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fai cucire una targhetta nuova dalla casa... e nel frattempo ti fai dare un casco di cortesia... dal conce.
    Vedrai che va a finire che ti troverai in mano due caschi ahahah, un pò come la storia della gomma ant. :lol:

    Figurati se le forze dell'ordine non sono a conoscenza di queste cose.......?....... mmmm ...no. :blink:

    Edited by mikispeed - 2/12/2011, 15:34
     
    .
  5. mikispeed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nottebrava @ 2/12/2011, 15:33) 
    scucila (o prendi una targhettina abbastanza larga da una maglietta, attaccala su un foglio e stampaci la personalissima omologazione) ....mano di fissante e ricuci

    a tutte le forze dell'ordine : Scherzo

    poly docet

    banale :B):

    Così non vai a casa con due caschi.... :sick: :cervellolw6.gif: :lol:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nottebrava @ 2/12/2011, 15:33) 
    scucila (o prendi una targhettina abbastanza larga da una maglietta, attaccala su un foglio e stampaci la personalissima omologazione) ....mano di fissante e ricuci

    a tutte le forze dell'ordine : Scherzo

    poly docet

    Sinceramente l'obbiettivo sarebbe avere due caschi nuovi di zecca, visto che anche la mia ragazza ne ha uno uguale (che però è praticamente nuovo)....

    E gli sputtanerò per tutto il web se non me li daranno! :angry:
     
    .
  7. mikispeed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (1MetroDaTerra @ 2/12/2011, 15:39) 
    CITAZIONE (nottebrava @ 2/12/2011, 15:33) 
    scucila (o prendi una targhettina abbastanza larga da una maglietta, attaccala su un foglio e stampaci la personalissima omologazione) ....mano di fissante e ricuci

    a tutte le forze dell'ordine : Scherzo

    poly docet

    Sinceramente l'obbiettivo sarebbe avere due caschi nuovi di zecca, visto che anche la mia ragazza ne ha uno uguale (che però è praticamente nuovo)....

    E gli sputtanerò per tutto il web se non me li daranno! :angry:

    visto...? cosa vi dicevo utenti! :lol:
     
    .
  8. nottebrava
        Like  
     
    .

    User deleted


    la garanzia cmq è di due anni per i privati quindi mandagli na mail e dichiari il difetto di conformità
    il secondo anno di garanzia è a carico del negoziante

    ...se non vogliono cambiartelo fai una denuncia
     
    .
  9. mikispeed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se ti aiuto a sputtanare un pò me ne fai avere uno per il mio Bimbo così inizio a portarlo con me sula moto... ha 7 anni (così, per la taglia!)...
    .
    .
    .
    a tutti i dipendenti della AGV: scherzo!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nottebrava @ 2/12/2011, 15:43) 
    la garanzia cmq è di due anni per i privati quindi mandagli na mail e dichiari il difetto di conformità
    il secondo anno di garanzia è a carico del negoziante

    ...se non vogliono cambiartelo fai una denuncia

    Ho anche l'estensione di garanzia (della casa) a 4 anni.
     
    .
  11. mikispeed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Solo che "danni" ti potresti far rimborsare... mica ti hanno fermato e sequestrato il mezzo.
    Secondo me se la casa è seria (e lo sarà!) ti chiede il casco e ti fanno appiccicare una targhetta o ti sostituiscono il cinghiello.
    Hai mandato una mail?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Per 2 anni almeno hanno la garanzia...agisci di conseguenza. ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikispeed @ 2/12/2011, 16:10) 
    Solo che "danni" ti potresti far rimborsare... mica ti hanno fermato e sequestrato il mezzo.

    No, ma se pensi che sono come minimo 3 o 4 mesi che è così....... ho rischiato parecchio.

    CITAZIONE (mikispeed @ 2/12/2011, 16:10) 
    Secondo me se la casa è seria (e lo sarà!) ti chiede il casco e ti fanno appiccicare una targhetta o ti sostituiscono il cinghiello.
    Hai mandato una mail?

    Si, ma nel tempo che il casco è via, io cosa mi metto? un casco di cortesia? e come faccio a sapere che quello che l'ha indossato prima di me non avesse malattie cascamente trasmissibili? Posso chiedere un certificato di igienizzazione? E se è contraffatto? Posso chiedere la dichiarazione di un professionista iscritto all'albo? Ma che albo?

    Ho chiamato il negozio dove l'ho acquistato, mi ha fatto un discorso del genere... l'ho un pò smontato e l'ho lasciato senza parole... poi gli ho detto che vado lì e ne parliamo di persona.





    CITAZIONE (MAGHIANS @ 2/12/2011, 16:10) 
    Per 2 anni almeno hanno la garanzia...agisci di conseguenza. ;)

    Sai che nei consigli sei proprio un "mago"?!

    Anzi, sai cosa faccio, vado da filippo (quello del negozio) e gli dico proprio così: Per 2 anni ho la garanzia, agisci di conseguenza!

    :lol: :lol:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Non pensavo di parlare a un Aerox! :lol:
    Allora: vai in un centro AGV, digli la situazione, fagli vedere la ricevuta e insisti perchè ti risolvano il problema.
    Va meglio così? :D
    Comunque neanche a me hanno mai controllato una cosa del genere...e nessuno mi ha mai detto di essere stato controllato.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    Sono stato da filippo, mi ha detto che in questi casi deve spedire il casco, loro cambiano la calotta interna e lo rimandano giù. Nel frattempo mi dà un casco di riserva, in genere uno di quelli che ha lì in prova.
    Non mi piace molto come soluzione, ma stasera non avevo voglia di mettermi a discutere. Visto anche che è venerdì e non può far nulla.

    Lunedì cercherò di capire meglio quello che posso fare, di sicuro metterò nero su bianco che questo prodotto AGV è di pessima qualità.

    Allego foto del cinturino riportante l'omologazione...

    021220111080.th
     
    .
26 replies since 2/12/2011, 15:10   319 views
  Share  
.