HJC IS-MULTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TechnoMarco
        Like  
     
    .

    User deleted


    oggi ho messo per la prima volta il casco HJC IS-MULTI .le mie impressioni:bello e funzionale ,ora sto utilizzando la conf.motard non ha turbolenza ma è un po romoroso anche con visiera chiusa,nel senso che mi da quasi fastidio lo scorreggiare della gpr.è praticamente impossibile viaggiare con visiera aperta,anche se con occhiali da sole abbassati,perchè l'aria che arriva sugli occhi è maggiore di un casco da cros per via della forma della visiera allargata .calza molto bene in testa e l'attacco micrometrico dei laccetti da piu' sicurezza di un caschetto di basso costo.non è sicuramente adatto all'inverno(se non con goletta stagna)perchè entra molta aria anche dal basso quindi piacevole d'estate ma da granita d'inverno.con visiera abbassata pero' pur assendo estate non si appanna anche grazie allo sportellino ad altezza mentoniera ma posto sulla visiera ;) spero che questo piccolo report sia utile a chi lo volesse acquistare ;) alla prossima :P
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Una fotina e il prezzo? :)
    Lo so che l'hai messa in un altro topic, ma per completezza ci starebbe bene. ;)
     
    .
  3. TechnoMarco
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco una foto del casco ;) 6996is20multi20hjc20bia

    Uploaded with ImageShack.us ;) io l'ho pagato179 eurini :P
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    A quel prezzo è normale che un casco così complesso sia anche rumoroso...però non vorrei avessero sacrificato anche un pochino di sicurezza visto anche che tante parti mobili non sono come un unico blocco solido.
    Se entra molta aria secondo me tantovale prendere un Airoh S4 (casco da cross con visiera a meno di 170€) o un qualunque casco da cross (già a 100€ se ne trovano di decenti) con occhialoni. Tanto per l'inverno patiresti comunque il freddo o dovresti comunque comprarti uno stradale.
    Invece è comodo per chi vuole poter avere un casco aperto...però allora lì sì che sacrifichi la sicurezza! :)
     
    .
  5. TechnoMarco
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho due integrali uno tricomposito ed uno policarbonato di scorta ma sono dei forni questo invece è sensibilmente piu' fresco e siccome l'hjc di listino sta 239 il negozio me lo ha scontato a 179 ho fatto questa scelta <_< se avessi avuto il grano avrei preso questox55120start

    Uploaded with ImageShack.usma costa scontato 369 tricomposito ed un guanto ;) ma mi accontento
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Non volevo dire che hai fatto male a prescindere, solo che ha pro e contro, come tutti i caschi che non costino un rene! :)
     
    .
  7. TechnoMarco
        Like  
     
    .

    User deleted


    :P infatti per proteggere i reni ho preso il back worrior :P
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    7,159
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MAGHIANS @ 18/7/2011, 15:19) 
    A quel prezzo è normale che un casco così complesso sia anche rumoroso...però non vorrei avessero sacrificato anche un pochino di sicurezza visto anche che tante parti mobili non sono come un unico blocco solido.

    anche ad un altro prezzo...più si discosta da un integrale liscio liscio di calotta più è rumoroso anche fosse marchiato arai...

    anche la seconda scommetterei di si...se non sbaglio(ma sarò smentibile non portandone i link di prova) è dimostrato anche dai test sharp che gli apribili(figuriamoci uno scomponibile) sono meno sicuri degli integrali, pur essendo molti omologati come integrali.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Beh mi pare anche ovvio! Oltretutto la giuntura è sempre in una posizione tale da subire una forza molto alta visto che la mentoniera di soltio fa leva contro l'asfalto.
     
    .
  10. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MAGHIANS @ 18/7/2011, 17:00) 
    come tutti i caschi che non costino un rene! :)

    ma il rene è a buon mercato! Sono i testicoli che se li vendi ti fanno guadagnare! Sai xr che ti compreresti...
    Avresti doppio vantaggio: oltre al danaro saresti sgravato da una cosa che non usi e che è inutile portar con te ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Tanto mi ricrescerebbero...sono troppo macho per stare senza! :D

    E comunque senza cojones non potrei comprarmi l'XR...è una bestia da domare e senza di quelli non puoi farcela.
    Mickylus è un caso a parte...i suoi cojones sono deviati (verso Brescia in particolare)...oppure è la sua XR che è difettosa e si fa domare anche da cojones deviati...
     
    .
  12. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MAGHIANS @ 19/7/2011, 00:33) 
    ...i suoi cojones sono deviati (verso Brescia in particolare)...

    :lol: :lol:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    7,159
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MAGHIANS @ 19/7/2011, 00:33) 
    Tanto mi ricrescerebbero...sono troppo macho per stare senza! :D

    E comunque senza cojones non potrei comprarmi l'XR...è una bestia da domare e senza di quelli non puoi farcela.
    Mickylus è un caso a parte...i suoi cojones sono deviati (verso Brescia in particolare)...oppure è la sua XR che è difettosa e si fa domare anche da cojones deviati...

    si dice che io imiti mussolini...tu imiti me...si dice sia una forma di adulazione...ma tanto non te lo dò. -_-
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Sei te che ci perdi tesoro! :D
     
    .
  15. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    cavallo, l'ha detto per ischerzo!! Non ingelosirti!!!!!!!!
     
    .
15 replies since 18/7/2011, 10:55   1976 views
  Share  
.