Caschi a Firenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nottebrava
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho riesumato il casco di quando avevo 15 anni e l'interno è praticamente ritornato alla polvere, quindi...è giunto il momento di ricomprarlo <_<
    devo prenderne uno per l'eventuale zavorra ^_^ (cerco di integrarmi con il lessico) e uno / due per me
    Ho letto tutti i vostri post, pensato a pro e contro delle varie soluzioni ed ho quasi deciso che i caschi da motard (i cross con visiera) non mi piacciono :sick:
    Quindi il mio orientamento è per casco cross (buono magari leggero) + eventuale occhiale per uso di tutti i giorni e casco integrale per uso autostradale invernale freddo, pioggia, diluvi universali e cataclismi tutti (il casco integrale stradale davvero non mi piace ma è comodo)

    Sono stato oggi da Motorama, ha una buona scelta ma sono tutti stra-odiosi quindi per questo e per il fatto che loro stessi su internet vendono a prezzi migliori, ho deciso di non lasciargli neanche 5 euro e se lo vanno a prendere in saccoccia
    Su internet ci sono grandissime offerte , ma il casco voglio provarlo anche perchè di una marca mi calza la S dell'altra mi sta stretta una M

    Ora però mi serve qualche altro negozio dove provare le altre marche che lì non ho trovato

    Vemar
    Marushin
    NoFear (so na merda ...ma molto fighi)

    Mi servirebbe anche un consiglio su un buon ricambista meccanico sempre zona Firenze (uno anche semionesto ma di certo simpatico ....di rompiglioni ne ho già piene le ...tasche) :blink:
     
    .
  2. TechnoMarco
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho preso ieri questo ;) cefnnoqmkkgrhqnh0e0e86t

    Uploaded with ImageShack.us
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Messaggero dei giullari

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    3,780
    Location
    Firenze Capitale !

    Status
    Offline
    per dove prenderlo ti consiglio anelli e tondini , oppure all outlet di barberino ;)
     
    .
  4. nottebrava
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TechnoMarco @ 17/7/2011, 10:46) 
    io ho preso ieri questo ;) cefnnoqmkkgrhqnh0e0e86t

    Uploaded with ImageShack.us

    Davvero un casco transformer!! ...ma viene venduto con 3 mentoniere e due visiere?

    CITAZIONE (-Lupaccio- @ 17/7/2011, 11:44)
    per dove prenderlo ti consiglio anelli e tondini , oppure all outlet di barberino ;)

    Grazie per la dritta ...appena ho tempo faccio un giro da entrambi
     
    .
  5. TechnoMarco
        Like  
     
    .

    User deleted


    ha la visiera unica + occhiale da sole a scomparsa+mentoniera modello cross da aggiungere alla normale+2 piccoli guanciali per configurazione jet.una figata gli occiali retrattili per mezzo di un tasto :D HJC IS-MULTI su youtube c'è un video di 5min vedere per credere.bella anche la sacca portacasco in lycra con scomparto porta doc. ;) listino 240euro pagato 179 da motorrace a segrate-mi ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Messaggero dei giullari

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    3,780
    Location
    Firenze Capitale !

    Status
    Offline
    sennò...prezzi molto buoni anche al NUOVO outlet di berik a vallina , subito dopo il distributore (non ricordo se esso o total) quando scavalli , prima di pontassieve , nella zona industriale sulla sinistra andando da firenze verso pontassieve..
    mi ricordo di alcuni caschi integrali medio buoni a 60euro..
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Happiness is real only when shared

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Milano ma di origine berghemiliane

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nottebrava @ 16/7/2011, 23:30) 
    NoFear (so na merda ...ma molto fighi)

    potresti ripiegare con un airoh...butta un occhio :B):
    sono fatti un po' meglio dei nofear x quanto si possa dire che i cross in strada vadano bene....(bada bene che anche io giro in città col casco da cross, ma non è il massimo della sicurezza, col stradale vai più sicuro)

    il cross è utilizzabilissimo anche in inverno con un foulard sotto tipo smotard (quelli sintetica elasticizzati, ti riparano dalla gola fin sotto il naso :shifty: )
     
    .
  8. nottebrava
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Lupaccio- @ 17/7/2011, 19:44)
    sennò...prezzi molto buoni anche al NUOVO outlet di berik a vallina , subito dopo il distributore (non ricordo se esso o total) quando scavalli , prima di pontassieve , nella zona industriale sulla sinistra andando da firenze verso pontassieve..
    mi ricordo di alcuni caschi integrali medio buoni a 60euro..

    ...sei una miniera d'informazioni (mi torna comodo, domani faccio un giro anche lì)
    a proposito se ti serve qualcosa di informatica chiedi pure, lavoro in un negozio in zona sud

    CITAZIONE (alex26amn @ 17/7/2011, 21:37) 
    potresti ripiegare con un airoh...butta un occhio :B):
    sono fatti un po' meglio dei nofear x quanto si possa dire che i cross in strada vadano bene....(bada bene che anche io giro in città col casco da cross, ma non è il massimo della sicurezza, col stradale vai più sicuro)

    il cross è utilizzabilissimo anche in inverno con un foulard sotto tipo smotard (quelli sintetica elasticizzati, ti riparano dalla gola fin sotto il naso :shifty: )

    Assolutissimamente la ritengo la mia prima scelta (ne ho già visti molti, ma i tricompositi costano un filino troppo) ero curioso dei Vemar (Vrx-7) che li buttan via a poco più di 110 euro
    No l'integrale costantemente in città mai, non riesco a sopportarlo ...ne prendo uno da poco ma solo per quei viaggi di 600 km su strade veloci e in caso di diluvio fiorentino
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nottebrava @ 17/7/2011, 23:00) 
    a proposito se ti serve qualcosa di informatica chiedi pure, lavoro in un negozio in zona sud

    Non sarà mica il Tradeco vero?! -_-

    Comunque per roba da moto (forse anche caschi) c'è anche l'Outlet della UFO vicino a Pontedera.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Messaggero dei giullari

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    3,780
    Location
    Firenze Capitale !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MAGHIANS @ 18/7/2011, 13:02) 
    CITAZIONE (nottebrava @ 17/7/2011, 23:00) 
    a proposito se ti serve qualcosa di informatica chiedi pure, lavoro in un negozio in zona sud

    Non sarà mica il Tradeco vero?! -_-

    AHAHAHAHA ho pensato la stessa cosa xD
     
    .
  11. nottebrava
        Like  
     
    .

    User deleted


    no mi spiace....non avete indovinato

    lavoro in un bugigattolo piccolo piccolo che non è manco mio e persino per poche ore a settimana. La mia era solo un'offerta di pace

    .....aggiornamento sui negozi fiornetini...

    oggi pom ho fatto un giretto da anelli e tondini (solo il nome mi fa impazzire, sa tanto di antica bottega fiorentina) ha molte delle marche che non avevo provato come Vemar e Acerbis
    Tutte e due con prezzi superabbordabili e per giunta in offerta

    Acerbis ha della grafiche molto "giovani" e un pò pankettose con teschietti e forti contrasti di bianco nero. Molto molto carini tutti, i modelli si prendono sotto i 100 euro
    Vemar sembra ottima (vengono fatti in regione e forse per questo hanno dei prezzi decisamente sotto la media) fanno sia gli stradali che off jet e combo insomma per tutti gusti. Plastiche e rifiniture mai sotto la media e sempre proporzionali al prezzo di vendita
    Ho anche provato il così discusso S4 (molto bello il colore) ma per il resto è un casco che dovrebbe costare 70-80 euro non certo 140 (rifiniture e peso non all'altezza del prezzo)
    Seppur da poco anelli e tondini è diventato concessionario beta ( se qualcuno sa come lavorano o sulla loro onestà me lo dicesse) ad occhio sembra avere molti pezzi originali e non per le nostre cucciole

    Altro negozietto ...Stavini sembra più grande ma c'è decisamente poca roba d'abbigliamento
    qui ho potuto toccare con mano (non provare ...non avevano la taglia) un hjc per motard con occhiale e visiera ...mi sembrava ottimo ,ma volevano uno sproposito circa 300 euro (non so il mio cervello non memorizza informazioni superflue)

    dal vostro inviato è tutto ...alla prossima


    Comprerò cmq tutto on-line ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Io ho un Airoh S4 che per me non è malissimo...e non mi sembra nemmeno così male. La calotta è rigida il giusto, il peso non è eccessivo, è comodo, gli interni sono estribili e lavabili, la visiera non deforma la visuale e funziona bene, si toglie in poco tempo diventando un normale casco da cross, esteticamente mi piace molto. Poi siamo d'accordo sulle finiture ma le devi andare a cercare!
    L'altro casco che ho è un Vemar stradale che uso per i viaggi. Silenzioso, comodo, sicuro e al giusto prezzo (mi pare lo pagai 130€ ma potrei benissimo sbagliarmi.
     
    .
  13. nottebrava
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si non è male per niente però si fan pagare molto il fatto che è un combo
    è ovvio che metterlo in testa è un conto, usarlo è tutt'altro. La mia idea si basa solo su uno sguardo complessivo

    Cmq li ho presi on-line su outletmoto
    Mi sono orientato sui Vemar i cui prezzi erano troppo allettanti

    Casco Moto Cross Enduro Vemar Modello Vrx-7 C110 Con Visierino In fibra Tricomposita 112€
    Casco Moto Cross Enduro Vemar Modello Xp8 C302 Base Nera (x la zavorra) 54€
    Casco Moto Integrale Vemar Vxp Medon Colore Nero Opaco (x i viaggetti) 69€

    il vrx-7 in particolare è molto ben rifinito e leggero

    Il negozio è su firenze, vende solo on-line ma ti puoi andare a ritirare il pacco da solo senza che te lo spedisca così ci risparmi le spese di spedizione

    vi saprò dire come mi trovo
     
    .
  14. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MAGHIANS @ 19/7/2011, 13:23) 
    Io ho un Airoh S4 che per me non è malissimo...e non mi sembra nemmeno così male. La calotta è rigida il giusto, il peso non è eccessivo, è comodo, gli interni sono estribili e lavabili, la visiera non deforma la visuale e funziona bene, si toglie in poco tempo diventando un normale casco da cross, esteticamente mi piace molto

    Spiegami quella della calotta rigida il giusto che non l'ho capita. Cioè? Battendo con il pugno la senti abbastanza dura da non bucarsi facilmente ma non troppo da non flettere quel minimo?? :D
    Comunque io l'S4 l'ho testato bene...se vuoi sapere come si rompe te lo farò vedere :)
    Comunque niente di male. E' normale si rompa un casco del genere se ci cadi. Anzi, è un bene che si rompa in quel modo ;)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_jule @ 19/7/2011, 14:43) 
    CITAZIONE (MAGHIANS @ 19/7/2011, 13:23) 
    Io ho un Airoh S4 che per me non è malissimo...e non mi sembra nemmeno così male. La calotta è rigida il giusto, il peso non è eccessivo, è comodo, gli interni sono estribili e lavabili, la visiera non deforma la visuale e funziona bene, si toglie in poco tempo diventando un normale casco da cross, esteticamente mi piace molto

    Spiegami quella della calotta rigida il giusto che non l'ho capita. Cioè? Battendo con il pugno la senti abbastanza dura da non bucarsi facilmente ma non troppo da non flettere quel minimo?? :D

    Esatto! :D
    Considera che il Marushin invece si piegava in tutte le maniere...era molto flessibile e sinceramente non dava molta idea di sicurezza!

    Notte: fammi capire...hai preso 3 caschi in una botta sola?! :o:
     
    .
41 replies since 16/7/2011, 22:30   659 views
  Share  
.