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svizzero8.
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io il ferma filetti non lo uso.
uso il mastice nero adatto per o per basta-- guarnizione coppa olio resistenza alta temperatura...da non confondere con il pik o pic di coloreROSSOche serve anche come guarnizione ma con la mia breve diciamo breve esperienza mi ha portato ad usare quello nero è ottimo pure per giunzioni dei collettori di scarico.....il blocca filetto lo uso pure ma non a contatto diretto del motore e non per una vite che devo allentare ogni 5000kmSPOILER (click to view)o come caxxo si chiama. -
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Ne dubito...di vibrazioni il carburatore ne prende ma meno rispetto al resto della roba nelle vicinanze visto ke è interposto tra 2 pezzi di gomma...il frena filetti nn serve. . -
Frizz.
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ok grazie . -
EMMEFOUR.
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Ciao a tutti
riporto l'attenzione sulla pulizia carburatore...
Vi è mai capitato di averlo pulito migliorando nettamente la risposta moto.
Dopo qualche centinaio di KM sentire ancora che non prende bene i giri medio-bassi ma poi salendo va tranquilla ????
Il meccanico suggerisce la sostituzione della membrana che solleva lo spillo, ma ame sembrava ancora elastica senza rigidezze particolari.
A voi è già capitato ??
Salutoni. -
svizzero8.
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a me dopo 4 anni non è ancora capitato . -
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Capitato: pulisci BENE la membrana (e già ke ci sei anke tutto il resto) e controlla ke nn sia crepata. Pulisci anke l'interno del coperchio e controlla ke kiuda bene. Insomma controlla e pulisci tutto!
Se persiste dai retta al tuo meccanico se ritieni ke sia bravo.. -
EMMEFOUR.
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Ma cosa hai fatto ??? L'hai rismontato e ripulito ???
Io avevo smontato tutto e pulito cambiando anke i due getti di freno aria all'ingresso del venturi.
Dopo questa operazione la moto era cambiata tantissimo e non strappava ai bassi.
l'ho usata una settimana e tornato dalle ferie ho notato che ai medio bassi non rendeva più come prima. Proverò con la membrana (fortunatamente non costa tanto) anche se secondo me forse si sporcano i due freni d'aria che sono piccolissimi. Se cosi fosse sarà una bella menata.
Sto carburatore non mi soddisfa molo, sembra un vero low cost.
Sapete se qualcuno è riuscito a ridurre un po' la corsa dell'accelleratore ??
Salutoni. -
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La corsa dell'acceleratore la regoli coi vari registri alla manopola e al carburatore.
Il carburatore nn è un low cost...è un normalissimo carburatore e nn di marca cinese ma della Mikuni!
Ma anke i carburatori di alta qualità sn molto delicati e vanno smontati cn estrema cura...a maggior ragione se vengono modificati.
Sei sicuro di nn aver fatto qualcosa di strano montando i getti?
Cmq soffia e pulisci tutto.. -
.CITAZIONE (MAGHIANS @ 23/9/2009, 11:01)Ma anke i carburatori di alta qualità sn molto delicati e vanno smontati cn estrema cura...a maggior ragione se vengono modificati.
Sei sicuro di nn aver fatto qualcosa di strano montando i getti?
Quoto.
Non si è mai sentito parlare di difetti al carburatore su questo motore.
Tuttavia se "toccato" da mani inesperte può succedere di tutto.
Se ti senti in grado, sai quello che fai, e soprattutto come funziona un carburatore, allora smontalo guarda se c'è qualcosa che non và ed eventualmente cambialo o puliscilo. Se hai anke uno solo di questi ? allora rivolgiti ad un meccanico!. -
EMMEFOUR.
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L'operazione di pulizia è stata già eseguita e con ottimi risultati, aggiungendo la sostituzione getti di freno aria in modo da esser sicuri dell'operato.
Il problema (non percettibile agli smanettoni ma rilevabile a chi dosa il gas) si è presentato dopo qualche centinaio di Km fatti con un motore brillante a tutti i giri.
La causa quindi è subentrata in un secondo tempo, dovuta al passaggio dei vari fluidi oppure al diverso comportamento dei materiali, vedi membrana.
La richiesta originale era capire se il problema era capitato anche ad altri e come era stato risolto. Farò degli interventi mirati cercando di capire a cosa attribuirlo.
Saluti. -
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Magari era rimasto dello sporco (anke pochissimo) nei risvolti della membrana ke poi ha cambiato posizione o si è appiccicato compromettendo il buon movimento della membrana.
La soluzione è la stessa del primo post di risposta: pulisci bene tutto e specialmente la membrana.. -
NicPen.
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Non ho capito una cosa: se una moto ha un problema imputabile al carburatore, bisogna agire su quest'ultimo, e fin qui tutto chiaro. Ma l'operazione che si deve fare mi pare di aver capito che è solo di "pulizia", non bisognaq modificare nulla giusto? In altre parole, se non ho fatto modifiche ne a scarico ne a filtro aria, ma la moto appare comunque "scarburata", non devo ricarburare, ma solo dare una bella pulita; o no?
La mia moto avrebbe bisogno di questo tipo di intervento, ma sono ancora incerto se farlo da me oppure affidare il tutto ad un meccanico... E' così tanto un casino smontare il carburatore, con tutti i suoi pezzittini? Altra cosa da tenere in conto è che io non ho a disposizione un compressore.... Magari potrei smontare il carburatore dalla moto, e portare solo quello a far pulire dal meccanico.... -
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Secondo me ne saresti capacissimo di smontarlo. Il compressore nn serve: arrangiati cn cenci, spazzolini, benzina e aria dai polmoni! . -
NicPen.
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Fatto! Qui c'è la mia esperienza di smontaggi-pulizia-rimontaggio-felicitàdinonaverfattocasini con il carburatore!
https://www.youtube.com/watch?v=Z0w-WXEBG04. -
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Ottimo Nic!
Ho messo il video nella descrizione iniziale!
Nel video sembri sardo! nn avevo mai notato qsto accento strano! è solo una mia impressione?!.