-
il_jule
| .
|
|
|
Vorrei sapere quale casco utilizzate per guidare l'M4... Stradale o da cross?? Possibilmente spiegate anche il motivo... Cosa vi piace di un tipo di casco e cosa dell'altro.
|
|
| .
|
-
| .
|
Spammer nel cuore!!!!!
- Group
- Administrator
- Posts
- 12,318
- Location
- Livorno!!!!!
- Status
- Offline
|
|
Uso quello da cross:
Airoh S4 cn visiera ke si può togliere...infatti nella foto l'ho tolta e avevo gli occhialoni UFO. Uso qsto xke mi sn sempre piaciuti i caschi da cross...xò anke associo qsto tipo di moto a qsto tipo di casco...lo so: è conformismo...mi faccio skifo da solo
Cmq c'è poco da dire: il casco da stradale è molto piu pratico...il casco da cross infatti alle late velocità ti porta indietro la testa e inoltre nn respiri bene xke l'aria arriva troppo forte (cn la visiera nn succede)...infine è pure piu rumoroso...l'unica cosa vagamente positiva è la protezione dal sola data dalla "tettoia" ma è roba minima...è solo una questione estetica!
|
|
| .
|
-
k2O2
| .
|
|
|
Il casco da cross è stupendo uso quello.Il lato pro è che non si appanna,contro che ti cionchi se fa freddo (ma non esageratamente) e fa un sacco di casino con la velocità
|
|
| .
|
-
gionnico
| .
|
|
|
Casco integrale airoh perché: - costa meno (nel cross devi mettere in conto anche gli occhialoni spesso) - è più pratico per i motivi detti sopra da maghians, che però è masochista - uso la m4 tutti i giorni e non per fare il fighetto della domenica
|
|
| .
|
-
il_jule
| .
|
|
|
Perchè nel motard si usano i caschi da cross e non quelli stradali? I vantaggi dei caschi stradali sono stati elencati... per il casco da cross si è parlato solo di riparo dal sole. Come visuale? non è migliore nel casco da cross?
|
|
| .
|
-
| .
|
..con la ruota dietro!
- Group
- Administrator
- Posts
- 7,110
- Location
- Fontanelle-Prato
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (il_jule @ 9/6/2009, 00:07) Perchè nel motard si usano i caschi da cross e non quelli stradali? I vantaggi dei caschi stradali sono stati elencati... per il casco da cross si è parlato solo di riparo dal sole. Come visuale? non è migliore nel casco da cross? Perché il motard è pursempre una moto da enduro, anke se con ruote da strada.
Un casco da cross sicuramente offre una visuale più ampia di uno integrale (dipende anke da casco a casco)
E poi sicuramente fa più figo.
Io uso la moto tutti i giorni e spesso mi ritrovo a girare con il jet... soprattutto col caldo.
In inverno e quando devo prendere l'autostrada non ho dubbi..casco integrale...
Invece la domenica per le giratine mi metto quello da cross... xkè fà più figo!
|
|
| .
|
-
il_jule
| .
|
|
|
Quindi confermate che quello da cross offre una maggior visuale...
|
|
| .
|
-
| .
|
Spammer nel cuore!!!!!
- Group
- Administrator
- Posts
- 12,318
- Location
- Livorno!!!!!
- Status
- Offline
|
|
Cm dice 1mdt, trovi anke caschi stradali cn ottima visuale...secondo me l'unica pro del casco da cross è la figaggine!
Gio: xke sn masochista?!
|
|
| .
|
-
| .
|
..con la ruota dietro!
- Group
- Administrator
- Posts
- 7,110
- Location
- Fontanelle-Prato
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (il_jule @ 9/6/2009, 11:27) Quindi confermate che quello da cross offre una maggior visuale... Si..... ma questo nn significa che con un casco integrale nn vedi nulla!
|
|
| .
|
-
il_jule
| .
|
|
|
CITAZIONE (1MetroDaTerra @ 9/6/2009, 11:54) CITAZIONE (il_jule @ 9/6/2009, 11:27) Quindi confermate che quello da cross offre una maggior visuale... Si..... ma questo nn significa che con un casco integrale nn vedi nulla! Chiaro
Mi sa che il prossimo casco lo prendo da cross... per ortodossia Prima di prenderlo però me ne faccio prestare uno da un mio amico che fa anche cross...se non mi trovo resto all'integrale stradale.
|
|
| .
|
-
Lupaccio
| .
|
|
|
personalmente mi piacciono di piu quelli da strada/pista integrali , anche perchè tempo fa ebbi un incidente e se non fosse stato per quello ora la mia faccia non penso sarebbe da pirla , ma da pirla sfregiato , sicche però su un motard ci vuole un casco da cross/enduro !!!! infatti l anno scorso mi presi questo qui della marushin che magari vedi nelle foto del raduno rispetto a uno integrale con questo da enduro vedi di piu , ma se non gli metti la visiera ( prima cosa che ho levato perchè fa cahare ) in autostrada dopo un pò entrando qualche spiffero laterale rompe un pò le balle
|
|
| .
|
-
il_jule
| .
|
|
|
CITAZIONE (Lupaccio @ 9/6/2009, 14:14) personalmente mi piacciono di piu quelli da strada/pista integrali , anche perchè tempo fa ebbi un incidente e se non fosse stato per quello ora la mia faccia non penso sarebbe da pirla , ma da pirla sfregiato , sicche però su un motard ci vuole un casco da cross/enduro !!!! infatti l anno scorso mi presi questo qui della marushin che magari vedi nelle foto del raduno rispetto a uno integrale con questo da enduro vedi di piu , ma se non gli metti la visiera ( prima cosa che ho levato perchè fa cahare ) in autostrada dopo un pò entrando qualche spiffero laterale rompe un pò le balle Il casco da cross dovrebbe offrire una buona protezione, no? Forse ti saresti fatto male se avessi avuto un casco jet. Quelli da cross dovrebbero riparare molto negli urti frontali...
|
|
| .
|
-
Lupaccio
| .
|
|
|
ho detto che mi piacciono di quelli integrali stradali sia esteticamente ma soprattutto perchè mi ha salvato in un incidente anche quelli da cross sono integrali , hanno pure loro la mentoniera
|
|
| .
|
-
il_jule
| .
|
|
|
CITAZIONE (Lupaccio @ 9/6/2009, 14:37) ho detto che mi piacciono di quelli integrali stradali sia esteticamente ma soprattutto perchè mi ha salvato in un incidente anche quelli da cross sono integrali , hanno pure loro la mentoniera ok...
|
|
| .
|
-
| .
|
- Group
- Member
- Posts
- 462
- Status
- Anonymous
|
|
Inverno: Cross Estate: Cross (se proprio fa caldo il jet) Per me il cross è perfetto, xk mi tiene bene al caldo di inverno e areato di estate... e poi dalle mie parti non ce l'ha quasi nessuno, tranne gli enduristi che si smotano fino agli occhi, quindi fa tanto style
|
|
| .
|
55 replies since 8/6/2009, 21:54 853 views
.