BETA MOTARD

Posts written by MAGHIANS

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    Ciao!
    Scusa il ritardo ma ero all'estero :D
    Cambiare il solo terminale di scarico è una cavolata da 5 minuti, cambiare anche il collettore ti prenderà un po' più di tempo ma è piuttosto banale anche quello.
    Cambiare il parafango è roba da 10 minuti.
    Montare i parasteli è molto più fastidioso perchè devi sfilare le forche dalla loro sede...il che significa sollevare la moto, allentare uno stelo dalla piastra, comprimerlo e infilarci il copristelo...per poi fare lo stesso dall'altro lato. Non tecnicamente difficile ma una rottura. L'alternativa è un copristelo che si apra e si chiuda, tipo col velcro o qualcosa così...credo esistano.
    La mascherina è la cosa più difficile e lunga visto che implica togliere il telaietto che regge la strumentazione, il faro e le frecce per sostituirlo con un telaietto fatto da te con piastre e viti. Questo perchè dovrà essere più corto per poter avvicinare il nuovo faro agli steli. A quel punto cambierai le frecce immagino...ed il portatarga...sono tutti lavori lunghi ma impareresti molto sul fai-da-te, gli impianti elettrici e la tua moto.
    Sono a disposizione se hai altre domande. ;)
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    Benvenuto Carletto! :-)
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    Sì è mi è sembrata pure piuttosto agile...rimane però che le gomme da enduro stradale mi sembra abbiano meno superficie di appoggio il che mi sembra un peccato se non ci fai sterrato
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    Il concetto è che mi sembra uno spreco prendere una moto con anche una piccola parte di se dedicata allo sterrato quando in realtà non ho intenzione di mettere piede fuori dell'asfalto.
    Se il 17 è la ruota migliore per l'asfalto, allora vorrei il 17.
    Poi siamo d'accordo che la differenza sarà minima, però è sempre una differenza.
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    In realtà con i criteri di bicilindrico sui 1000, comodo, posizione enduristica, Abs ci sono 5 moto che io sappia:
    - v-strom 1000
    - Ducati Multistrada
    - Aprilia Caponord
    - KTM 990 SMT
    - BMW 1200 GS
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    Sono d'accordo...il discorso ora è trovare la moto più adatta. :-)
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    Infatti ho detto "crossover e moto come il VFR"...

    Comunque se le sport tourer non sono comode per il passeggero, allora mi rimangono solo le crossover.
    Mi sembra un po' strano però...cioè già il nome suggerisce una certa comodità...ma forse si riferisce al passeggero...andrebbe sentito chi l'ha avuta.
    Anche perché di crossover usate con Abs a prezzi umani non credo ce ne siano molte.
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    Ed è proprio quello che voglio io...e ci aggiungo che col bauletto puoi metterci dentro il casco per esempio invece di scarrozzartelo in giro!
    Quindi vorrei una moto più comoda per viaggiare, ma non mi interessa lo sterrato.
    Quindi crossover e moto come il VFR sembrano adatte.
    Il dubbio sulla VFR è sul passeggero perché la mia zavorra si lamenta della posizione in avanti e rimpiange la seduta del Beta e dell'XR.
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    Interessante il discorso di atb.
    Nel frattempo ho visto che la Yamaha ha scucito la Tracer o qualcosa del genere...la versione crossover della mt-09...che già mi interessava molto.
    Inoltre mi chiedevo che vantaggio possono avere queste moto rispetto alle sport tourer...e penso alla VFR 800.
    L'altro giorno infatti ero sul passo Spluga e una vecchia VFR è riuscita a stare dietro a me ed un amico con lo Street Triple nel misto...non andavamo al limite ma sicuramente allegri...non pensavo!
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    honda-crossrunner-800-vfr800x-sfoglia-gallery

    Cosa sono le Crossover?
    Guardando i modelli in giro, mi pare di capire che siano una via di mezzo tra una endurona ed una turistica (intesa come carenata da viaggio).
    Un po' come le motard sono un incrocio tra enduro e stradale.
    Questo paragone mi sembra molto azzeccato anche dal punto di vista delle gomme, visto che le Crossover le hanno stradali al contrario delle endurone.

    Ecco alcuni nomi che mi vengono in mente e che potrebbero essere considerate in questa categoria:
    Triumph Tiger 800
    Crossrunner 800
    Ducati Hyperstrada
    BMW F 700 GS (l'F 800 GS credo sia più un'endurona)
    Kawasaki Versys 1000

    Interessante tra l'altro il nuovo Crossrunner con il motore della VFR 800.
    A proposito! Che pregi e difetti possono avere i Crossover rispetto alle sport-tourer come appunto il VFR?
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    Lo sai che non sarebbe una brutta idea! E visto come anche i jap rigirano i loro motori, potrebbe anche succedere!
    Domanda scema: supponendo di non mettere mai le ruote sullo sterrato, che differenze ci sarebbero tra una moto da viaggio con gomme stradali (990 SMT, Tyger stradale, V-Strom) e l'equivalente naked (Superduke, Triple, SV)? Protezione dall'aria, comodità, ma minor efficacia e divertimento tra le curve?
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    In realtà anche lo stand è parte dello stile della moto o meglio della scelta di marketing che ammicca agli hipster che la compreranno.
    Che non significa che non la compreranno altri ma è anche il discorso che facevamo di recente sul 620 dark...fai una moto pensando ad una particolare categoria di persone...al tempo erano i pilotoni da bar col portafogli con stampato "vorrei ma non posso", adesso è il tizio con pantaloni col risvoltino, finti occhiali da pseudo intellettuale e macchina da scrivere.
    La Ducati è maestra di tecnica quanto di marketing. Quindi a prescindere da altri aspetti, tanto di cappello.
    E comunque la moto mi piace! Ora scusate ma devo andare a battere a macchina una poesia trovata su Google.
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    Continua a piacermi questa moto...anche se temo che il mio futuro sia a lungo chilometraggio in autostrada...non so se sarebbe la più adatta :D
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    Uno dei pochi irriducibili!
    Grande! :)
11516 replies since 16/1/2007
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