Sostituzione cavo frizione

con video e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. suzanne79
        Like  
     
    .

    User deleted


    maghi grazie per il video!! sappi che l'ho imparato quasi a memoria :) domani ci provo,speriamo bene!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Sn contento ke sia utile!
    Se hai problemi dicci!
     
    .
  3. suzanne79
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarda in un oretta col solo ausilio del tuo video avevo fatto...aveva solo un difetto: non mi entrava il folle col motore acceso, sarebbe bastato regolare meglio il gioco immagino...poi purtroppo è arrivato il mio babbo, della serie -te lo faccio vedere io come si mette il cavo- -a pa l'ho già messoooo- ma niente...non c'è stato niente da fare incredibile in pochi secondi mi ha smandrappato tutto :ph34r: mi sono leggermente alterata, con le pinze mi ha rovinato tutto il pezzo in magnesio che si incastra nel motore col risultato che quando tiri la leva non torna più indietro :protest.gif: domani mattina prendo la moto la porto a piedi dal meccanico più caro che riesco a trovare e gli faccio pagare il conto..porca paletta quanto mi rode :censored2.gif:
     
    .
  4. k2O2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh dai si voleva solo rendere utile :P
     
    .
  5. aerox1988
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi riavvivo il topic.
    indovinate un po tutti ci riescono tranne io!!
    ho gia sprecato 2 metri di cavo ma niente non riesco a far stringere sta cazzo di frizione!!.
    vi spiego cosa ho fatto:
    ho avvitato al massimo il registro frizione sul manubrio,ho fatto passare dentro il cavo lo inserito nel millerighe in basso,svito al massimo il registro
    sul manubrio ,ma nulla non si tensiona il cavo la leva frizione è ancora molle.
    la misura del filo l'ho tagliata tale e quale alla lunghezza del cavo beta originale!!!

    devo agire sui registri in basso alla moto?con la chiave pero non riesco ad arrivaci è in una posizione molto scomoda.

    ps:ho gia guardato il video di magh seguito alla lettera ma come al solito non funzia.
    grazie
     
    .
  6. CHicks
        Like  
     
    .

    User deleted


    aerox sai che dei 3 fili frizione che ho cambiato o visto cambiare uno era a bagolino e l'altro in piena valvestino ed entrambi sono stati fatti usando come unico attrezzo una pinza?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Messaggero dei giullari

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    3,780
    Location
    Firenze Capitale !

    Status
    Offline
    NO AEROX NOOOOOOOOOOOOO NON DEVI TOCCARE : CACCIAVITI , PINZE , CHIAVI , O QUALSIASI ALTRO UTENSILE VARIO (SIA PER USO MECCANICO , INDUSTRIALE , DOMESTICO )

    NON LI TOCCAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
     
    .
  8. aerox1988
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CHicks @ 19/8/2011, 14:34) 
    aerox sai che dei 3 fili frizione che ho cambiato o visto cambiare uno era a bagolino e l'altro in piena valvestino ed entrambi sono stati fatti usando come unico attrezzo una pinza?

    ma come azzo è possibile !!!! :(

    Edited by aerox1988 - 19/8/2011, 15:46
     
    .
  9. CHicks
        Like  
     
    .

    User deleted


    quello che non capisco e' come tu non ci riesca...
     
    .
  10. aerox1988
        Like  
     
    .

    User deleted


    non me ne capacito pure io azzo!!! non mi sembra una cosa complicata!!!!!

    allora faccio questi stramaledetti step!!!!!:

    inserisco il cavo dall alto e blocco la testa del piombino nella leva della frizione.
    poi stringo al massimo il registro sul manubrio ,quindi non svito allungando la corsa del filo ma bensi gli do piu strada giusto?

    fatto questo prendo una pinza e tiro verso fuori e a me sembra che non ci sia altra rimanenza di filo nel percorso.

    poi prendo il piombino avvitabile e lo fisso e lo lo metto dentro al supporto del millerighe.ora vado sul manubrio allento al massimo i registri manubrio e scopro che nonostante tutto la leva frizione è ancora super molle e non pompa proprio un azzo!!!.
    allora vado a tagliare ancora un po di filo rimetto il piombino con lo stesso procedimento ma punto e a capo.
    taglio ancora un po e il filo diventa troppo corto e non riesco piu a metterlo nel supporto del millerighe.

    cosi ieri cosi oggi.
    vorrei venderla sta moto poi è tutto fatto a posta per farti bestemiare .il supporto millerighe crea non poche grane e nel modello euro 3 tocca quasi al pelo con la marmitta facendoti bestemmiare non poco.dalla descrizione di maghians sembrava un gioco da ragazzi ma sto incontrando un sacco di problemi.ho spostato persino la posizione dei registri in basso quelli in ferro ma nulla!

    pagherei per una moto davvero semplice nella manutenzione studiata apposta per fare interventi semplici ed immediati.
    prima avevo l'aerox e anche li non poche rogne !!!!!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    7,161
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aerox1988 @ 19/8/2011, 14:41) 
    CITAZIONE (CHicks @ 19/8/2011, 14:34) 
    aerox sai che dei 3 fili frizione che ho cambiato o visto cambiare uno era a bagolino e l'altro in piena valvestino ed entrambi sono stati fatti usando come unico attrezzo una pinza?

    ma come azzo è possibile !!!! :(

    sei monco di entrambi gli arti superiori? spero di no...quindi il problema sta nella testa. :woot:

    CITAZIONE (aerox1988 @ 19/8/2011, 21:00) 
    pagherei per una moto davvero semplice nella manutenzione studiata apposta per fare interventi semplici ed immediati.
    prima avevo l'aerox e anche li non poche rogne !!!!!!

    Sono mezzi resing, semiartigianali e dotati delle massime tecnologie, se non sei un meccanico della Nasa è meglio non metterci le mani; io la mia la mando a Houston quando ho dei problemi.


    Si scherza aerox, non prendertela! ;)

    Edited by mickylus - 20/8/2011, 02:08
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Messaggero dei giullari

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    3,780
    Location
    Firenze Capitale !

    Status
    Offline
    pensa che io il tagliando dell auto lo fò fare a dominique toretto.
     
    .
  13. Rosicchi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aerox1988 @ 19/8/2011, 21:00) 
    pagherei per una moto davvero semplice nella manutenzione studiata apposta per fare interventi semplici ed immediati.
    prima avevo l'aerox e anche li non poche rogne !!!!!!

    Ma hai un M4 xD
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Happiness is real only when shared

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Milano ma di origine berghemiliane

    Status
    Offline
    io la porterei dal meccanico o aspetterei di avere il cavo giusto se proprio non ci riesci...

    che problemi ti aveva dato l'aerox? io avevo il nitro, l'ho venduto col radiatore bucato ma andava ancora senza il minimo problema!!
     
    .
  15. aerox1988
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi forse ho capito il problema in pratica ho toccato i registri in basso vicino al carter frizione ora l'ho messso tutto in fuori secondo voi puo andare bene cosi?
    voi come l'avete regolato?
    grazie

    frizz

     
    .
168 replies since 6/7/2009, 23:40   7030 views
  Share  
.