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Spaos il problema tuo è ke hai perso la vite del fermo ke teneva il filo! X qsto nn trovi nulla da svitare.
ma nn ti preoccupare ke era semplicemente un morsetto infilato nello spazio apposito della levetta.
Quindi se il nuovo morsetto ke comprerai entra in quello spazio, prova a infilarcelo, altrimenti infila il filo nel cilindretto rimasto (quello ke si vede in foto) e all'estremità libera mettici il nuovo morsetto a stretto contatto cn la levetta (ovviamente...se no nn tira nulla! ).
Un filo e un morsetto ti costeranno 3€ nella peggiore delle ipotesi! Segui le istruzioni al primo post anke x scegliere il filo...se lo prendi rinforzato dovrai limarlo ma ti dura di più.
Se hai bisogno kiedi!. -
.CITAZIONE (MAGHIANS @ 26/10/2009, 20:02)Spaos il problema tuo è ke hai perso la vite del fermo ke teneva il filo! X qsto nn trovi nulla da svitare.
Ma che stai a dì?! non ha il morsetto perchè semplicemente il cavetto originale non è fissato con un morsetto ma ha il piombo saldato!CITAZIONE (MAGHIANS @ 26/10/2009, 20:02)
Un filo e un morsetto ti costeranno 3€ nella peggiore delle ipotesi! Segui le istruzioni al primo post anke x scegliere il filo...se lo prendi rinforzato dovrai limarlo ma ti dura di più.
...ma che stai a dì?!
I cavetti non costano proprio 3 €... si, costano anke 3 € o anke meno.. per un cavetto coi controcazzi t ci vogliono anke 5€... io ho un cavetto rinforzato... ma non ho dovuto limarlo.... -
spaos.
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credo ankio che sia cosi',
forse Maghians ha comprato la moto con già su un cavo non originale e quindi con il morsetto..
..per questo non capivo all'inizio, dove si parlava di svitare il fermo... -
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Eh a quanto pare hai ragione Spaos...io nn l'ho mai avuto il cilindretto saldato...xò è strano xke il mio morsetto è inserito nella levetta...e sembra proprio fatto a posta...forse nella motard 4.0 era così...
Dario: pure il mio è rinforzato e l'ho pagato meno di 1,50 €...mi pare sia l'originale dell'apino...ho dovuto limarlo un pochino xò è lì da molte migliaia di km e nn ha mai dato problemi.. -
.CITAZIONE (MAGHIANS @ 26/10/2009, 21:28)Eh a quanto pare hai ragione Spaos...io nn l'ho mai avuto il cilindretto saldato...xò è strano xke il mio morsetto è inserito nella levetta...e sembra proprio fatto a posta...forse nella motard 4.0 era così...
Dario: pure il mio è rinforzato e l'ho pagato meno di 1,50 €...mi pare sia l'originale dell'apino...ho dovuto limarlo un pochino xò è lì da molte migliaia di km e nn ha mai dato problemi.
Ankio ho messo il morsetto cm te magh, ed in un certo senso quei morsetti sono fatti apposta...
Adesso bisogna arrivare a cosa si sintende per "rinforzato"...i cavetti che ho acquistato io li ho pagati 10€, 5€ l'uno.. non sono cavetti dell'ape.. sono cavi fatti apposta per moto da cross, che devono subire un grosso stress appunto. Sembrerò uno "fissato" su questa cosa.. in realtà ci tengo a precisare che il materiale e i trattamenti a cui è sottoposto un pezzo di ferro alla fine espongono i risultati. E questo giustifica il prezzo più alto.. -
il_jule.
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io credo che valga la pena prendere i cavi rinforzati come metro.
Alla fine è una seccatura rompere il cavo soprattutto se si è lontani da casa.... -
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Il mio ha l'estremità dalla parte della leva tutta avvolta in bronzo sul quale scorre il cilindretto ke fa da fermo.
Una decina di migliaia di km li ha fatti senza problemi fino ad ora!. -
.CITAZIONE (MAGHIANS @ 27/10/2009, 21:44)Il mio ha l'estremità dalla parte della leva tutta avvolta in bronzo sul quale scorre il cilindretto ke fa da fermo.
Una decina di migliaia di km li ha fatti senza problemi fino ad ora!
Idem il mio.. però non ho dovuto limare niente.. sarà che il mio è specifico per moto... il tuo è adattato da un ape...boh.... -
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Qnd ci si rivede si comparano...sicuramente il tuo filo è più resistente, ma la parte ke si rompe di solito è protetta nello stesso modo su entrambi pare. . -
spaos.
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ho sfilato il cavo rotto originale..
a occhio si vede che non è il massimo della qualità..
domani lo porto dal conce beta che mi dà il nuovo..
solo che io, volevo tirarlo tutto giù insieme alla guaina in gomma..solo che qui nessuno ha detto che non viene via cosi' facilmente, nella parte inveriore è fissato con una piastra/sipporto e 2 dadi, avvitati el cambio.. svitandoli esce anche l'olio/grasso, quindi non è il caso..
poi nella parte superiore c'è la guaina che copre cavo e parte della leva.. e quella non si sfila.
quindi a filare tutta la guaina è un po' un casino e si dovrebbe roviare tutta a toglierla..
io gli do' solo il cavetto puro e rotto, loro non so cosa mi daranno... -
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Probabilmente ti danno tutto cn la guaina...xke in beta sn dei pirla!
Tieniti in garage quello ke ti danno e sulla moto mettici quello ke ti abbiamo consigliato, ovvero solo il filo.. -
il_jule.
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a me hanno dato il completo con la guaina...e la guaina vecchia l'hanno voluta indietro... . -
spaos.
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finalmente cambiato il cavo frizione con quello originale beta (in garanzia)
pero' il lavoro l'ho fatto io..
azzo che rogna.. ho dovuto smontare faro e parafango per risucire a far passare il tutto nelle apposite fessure..
qualche bestemmia ma poi ho risolto.. uff..
la prossima volta cambio solo il cavo d'acciaio (che ho già preso da un ricambista per 2 euro e me lo porto sempre dietro..)
a cambiare solo quello si stà un attimo... -
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Potevi tenerti l'originale in garage e fare il lavoro semplice invece...ke magari ti dura anke di più! . -
spaos.
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CITAZIONE (MAGHIANS @ 1/11/2009, 09:49)Potevi tenerti l'originale in garage e fare il lavoro semplice invece...ke magari ti dura anke di più!
già, ma la moto è in garanzia fino al marzo prossimo..
magari si rompe di nuovo..
ora mi porto dietro un cavetto universale piu' il fermo... con una spesa di 3 euro almeno ho la sicurezza di non rimanere per strada..
cmq stano che non era minimamente oliato nè ingrassato il cavetto nella guaina originale..
io l'ho montato e poi ci ho fatto colare un po' di grasso molto liquido dalla parte del registo vicno alla leva in alto..
ora la frizione funziona una meraviglia , silenziosa e leggera..
Edited by spaos - 1/11/2009, 12:29.