-
il_jule.
User deleted
CITAZIONE (MAGHIANS @ 13/7/2009, 22:43)Rimango dell'idea ke semplicemente la parte finale della guaina (la parte rivestita di metallo dalla parte della leva) nn era inserita bene nei registri e quindi sembrava di andare a vuoto.
Cmq meglio così!
Ma io non l'ho sistemata! Quindi può essere che si sia sistemata da sola agendo sui registri?
Potrebbe anche essere come dici tu...infatti il cavo si spostava un po se lo si tirava con le mani...come se non fosse fisso. Questo succedeva anche se fissavo i registri...e la leva non cambiava di nulla!
Mi sa che hai azzeccato...
. -
.
Sì sì: è solo un discorso di smuoverlo finke nn entra nei registri...quindi è probabile ke sia successo x caso o anke girando in moto! . -
il_jule.
User deleted
CITAZIONE (MAGHIANS @ 13/7/2009, 23:06)Sì sì: è solo un discorso di smuoverlo finke nn entra nei registri...quindi è probabile ke sia successo x caso o anke girando in moto!
Allora mi sa che è quello perchè l'altra volta mi era riuscito senza problemi...poi cambio filo e gira a vuoto...e poi dopo aver girato un po' e smanettano altrettanto torna tutto normale.
Bene...!
. -
spaos.
User deleted
ieri ho provato a sfilare il cavo della frizione solo dalla parte della leva, ma non si riesce..e troppo tirato è troppo dentro la leva.. . -
.
Segui il video.
Probabilmente nn hai mollato il cavo dall parte della frizione (del motore x intenderci).
Sul video dice tutto.. -
spaos.
User deleted
sisi, non ho mollato il cavo dalla parte della frizione, perkè io volevo solo tentare di far passare in cavo frizione davanti al cavo del freno della leva destra, dato che in marca ques'ultimo mi compre la parte bassa del display..
succede anche a voi?
. -
il_jule.
User deleted
CITAZIONE (spaos @ 14/7/2009, 10:17)sisi, non ho mollato il cavo dalla parte della frizione, perkè io volevo solo tentare di far passare in cavo frizione davanti al cavo del freno della leva destra, dato che in marca ques'ultimo mi compre la parte bassa del display..
succede anche a voi?
Un po' sì...ma la guardo poco la strumentazione...
. -
spaos.
User deleted
CITAZIONE (il_jule @ 7/7/2009, 10:33)A me si è rotto dopo 1500 km il cavo...
L'ho cambiato con uno da 5 euro...ma essendo la moto in garanzia me lo faccio ricambiare con quello originale e mi tengo il cavo per le emergenze...
Bel video maghi!!
Mi ricordo che ne avevi fatto uno anche per smontare il carburatore...
Non si potrebbe fare un topic in cui si mettono i video, così non vanno persi e si trovano sempre?
mi si è appena rotto
per fortuna sotto casa..
ora, la moto è ancora in garanzia, ma l'officina beta è dall'altra parte della città..
quindi che mi consigliate di fare?
grazie in anticipo. -
.
Comprane uno e segui le istruzioni al primo post . -
spaos.
User deleted
ora sulla levetta frizione sopra il cambio ho il cavo frizione tranciato e sfilacciato, e sulla levetta
non è rimasto niente, cioè il famoso cilindretto di fissaggio è partito via, neanake per vedere come era messo e fissato..
il video è ottimo, ma potete mettermi una foto ravvicinata nel dettaglio dell'aggancio del cavetto alla levetta della frizione sul cambio
grazie!. -
il_jule.
User deleted
CITAZIONE (spaos @ 24/10/2009, 14:33)CITAZIONE (il_jule @ 7/7/2009, 10:33)A me si è rotto dopo 1500 km il cavo...
L'ho cambiato con uno da 5 euro...ma essendo la moto in garanzia me lo faccio ricambiare con quello originale e mi tengo il cavo per le emergenze...
Bel video maghi!!
Mi ricordo che ne avevi fatto uno anche per smontare il carburatore...
Non si potrebbe fare un topic in cui si mettono i video, così non vanno persi e si trovano sempre?
mi si è appena rotto
per fortuna sotto casa..
ora, la moto è ancora in garanzia, ma l'officina beta è dall'altra parte della città..
quindi che mi consigliate di fare?
grazie in anticipo
cambialo tu, conserva il cavo vecchio e quando passi davanti al concessionario gli porti il cavo rotto. Loro in cambio ti danno il ricambio in garanzia (cavo più guaina) e so vuoi te lo montano pure.
Il ricambio che nel frattempo hai comprato lo tieni da parte per la prossima volta
. -
spaos.
User deleted
e se faccio delle foto all amoto ed al cavo rotto ancora su'?
..perkè se gli porto il cavo rotto posono inventarsi di dirmi che puo' essere di qualsiasi moto..oppure mi dicono che dato che ci ho messo io le mani sulla moto per toglierlo, mi decade la garanzia..
(quando il meccanico non è un "amico di famiglia" puo' succedere)
grazie cmq
come detto, il video è utile, pero' non si vede bene da vicino "l'attacco" del cavo alla levetta inferiore sul cambio..
se per cortesia qualcuno mi mettese na foto di un primisssimo piano..
azzie. -
il_jule.
User deleted
loro hanno bisogno del cavo materiale da spedire alla casa!
Non dovrebbero fare storie.
Chiamali. Chiedi se ti vengono a prendere gratuitamente con il furgone (dubito)...siccome ti diranno di no spiegagli cosa vuoi fare!
Quello che vai a fare è una sostituzione momentanea per poter arrivare al concessionario!
E se ti fanno storie, cosa che vedo molto improbabile, li mandi a fanc*** e ti tieni il cavo che hai.... -
.CITAZIONE (spaos @ 24/10/2009, 14:56)come detto, il video è utile, pero' non si vede bene da vicino "l'attacco" del cavo alla levetta inferiore sul cambio..
se per cortesia qualcuno mi mettese na foto di un primisssimo piano..
azzie
Xke?
Nel senso, basta ke segui le istruzioni...sviti il fermo, sfili il filo vecchio, infili il filo nuovo e ristringi il fermo...se ci dici cosa c'è ke nn va magari possiamo aiutarti.. -
spaos.
User deleted
eccomi..
questa è la mia situazione attuale!
volevo sapere come il cavetto è fissato alla levetta.. svitare il fermo? quale fermo?
grazie
.