Casco da motard

caschi da cross con visiera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    7,159
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    capperi certo che se prendi la beta perchè è una moto economica poi spendi una miglionata di vecchie lire di casco...non spenderei mai tanti soldi per un casco,è giusto proteggersi senza badare a spese,ma un casco da150 euro non ti salva la crapa meno di un suomy o un arai.quelli li lascio ai fighetti con i mille stradali.parere personale.;)
     
    .
  2. stefanorm
        Like  
     
    .

    User deleted


    su questo non sono d' accordo...il casco ti salva la vita...io pure prima la pensavo come te...ma dopo aver visto un amico ke ha rotto un suomi da 900€ e gli ha salvato la vita ho cambiato idea...
    rifletteteci xkè sul casco nn si scherza
    Ciao
    STEFF
     
    .
  3. VirtualM4
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se un casco è omologato *dovrebbe* salvartli per ciò che è stato "progettato" ... sia quello da 50 euro che quello da 1000 .... poi quello più caro sarà più leggero, confortevole ecc ovviamente ... e magari quando cadi essendo meno pesante ha meno "effetti collaterali" :?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Io penso ke sia come le macchine cioè la valutazione euroncap o qualcosa del genere. In pratica danno un voto alla sicurezza ke è quello cn le 5 stelline gialle x le quali si gasava la renault qualke tempo fa...
    Quindi mi sa ke x essere omologato un casco deve superare la soglia minima ma cio nn vuol dire essere il massimo della sicurezza...
    Le macchine ke circolano sn tutte omologate x la sicurezza ma nn mi verrai a dire ke una panda è uguale a una mercedes! la merdeces c'ha la gabbia interna di kissa quale materiale quindi se prendi un muro rimane solo quella cn te dentro, ma se prendi un muro cn la panda...secondo me nessuno vedrebbe l'incidente xke nn c'è rimasto nulla... <_<
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    7,159
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    se prendi un casco del tutto sconosciuto non so quale sia lo standard di qualità,ma se ne prendi uno ad esempio della agv,airoh,nolan,ecc...le versioni normali non sono molto costose ma di buona qualità..per un arai paghi molto la marca...per le macchine penso sia un pò diverso,ma se prendi una clio nuova euroncap 5stelle e classe A nuova,di clio ne prendi due ma quello che paghi in più della mercedes non è la sicurezza ma altri optional e soprattutto il blasone del marchio.Lo stesso vale per un suomy un arai o un casco BMW.

    quello che vorrei dire che l'enorme differenza di prezzo non è affatto giustificata da quel poco in più,che non è di solito resistenza...
     
    .
  6. mikispeed
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho un arai da 350 euro.
    Adesso posso dire di avere un casco.
    Prima avevo caschi che non superavano le 120 euro, 3 bieffe, 2 nolan... poi ho preso un arai quando ho cominciato a viaggiare per andare in ferie.... la differenza la noti eccome. Confort, visibilità, assenza di fischio, visiera che si chiude TUTTA, imbottiture completamente sfoderabili e lavabili, leggerezza (e questo è un tasto dolente per i caschi economici perchè nei colpi di frusta pochi grammi in più ti possono spaccare il collo!) spannamento veloce visiere e antiriflesso, insomma solo avendo un casco buono capisci. Come tutte le cose. Sono d'accordo che a volte la marca incida... ma se continua a vendere un motivo valido c'è. Poi la forma del mio casco non è per niente bella, è molto classica... è lo stesso. A 120km /h avete provato a ruotare la testa di lato... con il mio arai non senti spinte particolari proprio per la sua forma studiata nella galleria del vento... certi cashi hanno la forma fighetta... ma in sostanza... riparano "solo" dalle botte...ma per il resto... :woot:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    7,159
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikispeed @ 15/6/2007, 15:02)
    ... certi cashi hanno la forma fighetta... ma in sostanza... riparano "solo" dalle botte...ma per il resto... :woot:

    per questo non ho preso un casco da cross.col motard vado in strada e uso un casco normale che se ti giri a destra o sinisra non ti da problemi...una volta ho provato un casco da cross la visiera alle alte velocità mi si impennava,inoltre ti impedisce di molto la visibilità e ha un sacco di fruscii..
    non ho mai capito perchè con i motard bisognerebbe usare il casco da cross e non un integrale.
     
    .
  8. mikispeed
        Like  
     
    .

    User deleted


    La moto ha solo le gomme stradali... per cui anche il casco "dovrebbe" intonarsi con la moto.... cioè il cross. Chi ha il custom ama la scodella, chi ha la stradale ama l'integrale.. chi ha il motard... ama il cross... Non è però una regola... io infatti ho un bell'integrale... così lo uso sia per il motard che per la naked.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    7,159
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Però il casco da cross se fai cross ha senso,per la terra e il fango...su un motard è solo la regola dettata dal fatto che la moto era un derivato cross,ma non ha alcun pro nell'utilizzo motard,anzi solo svantaggi...non pensate?:)
     
    .
  10. stefanorm
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si esatto...io mi trovo benissimo col mio integrale...l ho portato per 8 ore (con una pausa di 40 minuti) e non mi ha mai dato fastidio...cosa ke invece (credo) con un casco da cross non puoi fare x il rumore...credo ke poi ti snerva dopo qlk ora di fila...
     
    .
  11. ellongots
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi associo anch'io al club degli integrali, un hjc in fibra pagato 200 euri... In origine volevo il modulare, ma non ce n'era uno neanche XXL che contenesse la mia testolina :rolleyes:...

    Mi definirei soddisfatto dell'acquisto... Mi lascia solo perplesso l'anti fog appicicaticcio interno alla visiera <_<
     
    .
  12. Giudipeppe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VirtualM4 @ 15/6/2007, 08:17)
    Se un casco è omologato *dovrebbe* salvartli per ciò che è stato "progettato" ... sia quello da 50 euro che quello da 1000 .... poi quello più caro sarà più leggero, confortevole ecc ovviamente ... e magari quando cadi essendo meno pesante ha meno "effetti collaterali" :?

    ci sono vari tipi di omologazione ...... dalla minima Casco integrale da supermercato a meno di 100€ ( esteticamente anche di belli se ne trovano) ....... ma col mio in Fibra scomponibile hanno poco da spartire ......... e fidati che può salvarti la vita .....
    sulla sicurezza personale non risparmio proprio ........
     
    .
  13. SINDACO79
        Like  
     
    .

    User deleted


    se posso dire la mia, il casco andrebbe portato a coscenza..avevo una ninja 900, portavo solo casco integrale kiwi o suomi in fibra,u jet dell'agv l'estate, ma andavo a 270km orari, ora con la mia betina (benedico il giorno che l'ho comprata), in citta' (terracian splendido posto di mare) scodella rumore e vento in faccia(una della sensazioni + belle dopo una scopata), quando esco e normale che mi proteggo un po' di + ma al massimo vado a 130.
     
    .
  14. motos85
        Like  
     
    .

    User deleted


    ..facendo corna e toccando ferro e toccandomi pure! basta cadere a 15km/h sbattere la testa sull'asfalto o su un marciapiede per farsi molto male!
    Sul fatto che a parità di tipologia di incidente ti fai + male a 270 kh/h rispetto a 130 si be è ovvio! -_-

    ps:io la scodella sulla moto non la mettere mai manko se mi pagassero :unsure:
     
    .
  15. SINDACO79
        Like  
     
    .

    User deleted


    io invece sono uno di quelli che liberalizzerebbe l'uso del casco
     
    .
165 replies since 13/6/2007, 21:21   5005 views
  Share  
.