MAGHIANS

Suzuki SV 650 ex Honda XR 650 motard/enduro ex Beta Motard 4.0

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    Oggi ho preso assicurazione e cavoli vari, quindi posso circolare. Ho fatto dei giri del quartiere e l'ho tirata fino a 130 (come primo giorno sulle strade nn c'è male! :lol: Cmq cm si dice da qste parti mi sn abbastanza caato addosso xke il manubrio ha cominciato a ballare come James Brown. A parte qsto tutto bene: x quello a cui sn abituato tira tanto.

    CITAZIONE
    Eh, a giudicare dalla foto restava posto per uno!

    Beh nn proprio xke quella a destra è fidanzata, a quella al centro nn interessa il ragazzo sulla sinistra (e viceversa), quindi restano la ragazza sulla sinistra e...il sottoscritto...
    Detto in altre parole il divertimento della vacanza nn era solo il mare e le discoteche... :P
    ...nn penso debba aggiungere altro... ;)

    Ciao
     
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  2. mikispeed
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    STAI CON TUA SORELLA????? :woot:
     
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    Nn stiamo insieme io e la mia sorellina ;) (anzi ona essendo dell'88)
    Se vuoi te la presento qnd vieni qui a farti una girata in toscana!


    Edited by MAGHIANS - 5/12/2008, 16:02
     
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  4. mikispeed
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    ... mia moglie non gradisce...
    e da contratto posso solo fare apprezzamenti scritti o verbali.
    Grande MAGHIANS!! W LA SARDEGNA.
     
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    Mamma mia! Poco fa tornavo a casa, tra parentesi dopo aver "incontrato" mia sorella, e sn partito a tutta birra su qsta strada di periferia :P ...
    200m dopo essere partito mi trovo su una discesa in curva in seconda e senza dare gas. Sentivo ke sembrava si stessa spegnendo e penso ke magari è fredda (strano xke avevo ancora l'aria tirata in piccola parte) quindi do gas ma è peggio. Allora penso "forse c'è troppa aria e la sto ingolfando" quindi levo del tutto l'aria (qsto a 40 in curva in discesa), do un pelo di gas, sembra ke si stia riprendendo ma poi invece la ruota posteriore si blocca (x fortuna ormai sul rettilineo) e mi fermo da una parte lasciando un bel virgolone sull'asfalto. X fortuna le poche macchine dietro di me le avevo bruciate.
    Cmq a quel punto cerco di capire cos'è successo e già pensavo a qualke pallosissimo guasto visto ke fino a poco fa nn si accendeva neanke. Dopo un po di prove cn varie combinazioni di aria e gas mi dico "ca**o qui nn da segni di vita. è come se nn trinkasse nulla" poi guardo sul fianco destro e vedo il rubinetto della benza kiuso... AHAHAH ke coglione! :lol: :lol: :lol:
    Dopo essermi dato 2 manate sul casco come i giocatori di football l'ho accesa e sn ripartito. Tra l'altro poco dopo ho sverniciato un pirla ke andava a 40 cn una kawa z750 . . . ma ke svergognato!
    Cmq piano piano c sto prendendo la mano...e mi piace un casino!
    Ciao


    Edited by MAGHIANS - 31/7/2007, 21:52
     
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  6. epiculo
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    Ho capito, lunedì vengo in moto.
     
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    OK!!
    Ke t ha detto la Beta x la mascherina? :unsure:
    Dai dammi buone notizie... :)
     
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    Raga qnd accendo la moto la devo lasciare scaldare x un minuto? cosa succede se nn lo faccio?
    Ciao
     
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  9. mikispeed
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    succede che il motore invece di durare 30 anni dura 28. Il riscaldamento da moto fredda è buona cosa... l'importante è che non la TIRI da fredda, penso che anche partendo piano piano sia come scaldarla... Insomma dai all'olio il tempo di entrare in circolo un pelo tiepido e con queste temperature estive... non dovresti aspettare tanto.
    accetta anche altri consigli...
    Ciao
     
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  10. maraton
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    Il monocilindrico e' delicatISSIMO, lasciala girare almeno 1-2 min a freddo, e parti andando a bassi giri e scaldala ben bene prima di tirare. Altro che 28, ti dura 5 se la strapazzi da ferma... In caso contrario fra 5000km iniziera' a mangiarti olio, perdere compressione e saranno da rifare le fasce elastiche... Ricordatevi che la catena di trasmissione e' lubrificata dallo stesso olio, e che quindi se non lubrificata come si deve vi dura la meta', rischiate di trovarvi pure una valvola fra i denti (gia' visto...)
     
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  11. epiculo
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    Ci siamo: la bella notizia è che i pezzi sono disponibili; la brutta è che prima del 20 non se ne parla perché la Beta chiude domani e non fanno più spedizioni finché non riaprono.
    Questo è.
     
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    Vabbe dai. Grazie. Aspetterò cn impazienza ke trascorrano qsti 20 giorni!
    Intanto lunedì c facciamo una girata!
    Stamani ho incontrato x strada un Husqy 125 guidato da...una ragazza!
    Arrapato cronico cm sn, mi sn fatto notare standole appiccicato x un po. Al semaforo mi c metto accanto ma qualke metro piu avanti x vederla negli specchietti. Il piano aveva funzionato e lei mi guardava anke se probabilmente nn ero io ke gli interessavo ma il mio scarico! :lol:
    Cmq al verde qsta parte come una dannata e tra l'altro facendo un casino bestiale. Purtroppo x lei la differenza di cv si vede (e si sente :P ) e l'ho ripresa in un attimo ma abbiamo continuato sta cosa x svariati km a ogni semaforo. Dalla strada ke ha fatto ho visto ke sta anke nn lontano da casa mia, probabilmente dalle parti dello studio di Epiculo!
    Ciao
     
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  13. epiculo
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    Delle due una: o gli prendi il numero di targa e ti fai dire da un amico poliziotto o carabiniere chi è e poi le fai la posta, o semplicemente sfrutti i cavalli in più, la raggiungi e ti fai dare il numero...
    Da noi c'è una ragazza con la M4, l'ultima volta che l'ho vista era a maggio e girava tutta intabarrata.
    Ci ho scambiato due parole, ma non sono riuscito a vedere com'era.
    Inutile dire che poi non l'ho più riincontrata...
     
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    -Primo: Adesso ke sto migliorando un po insella alla betina sto usando un casino il freno motore. Ieri forse ho esagerato e la parte posteriore della moto saltellava come un cangurello...ke vuol dire? è la frizione? La ruota nn mi sembrava bloccata a mo di derapata...ma come cacchio fo a farla sta derapata se qnd uso tanto freno motore la ruota nn si blocca ma invece saltella la moto?

    -La seconda cosa è ke ieri ho messo la serratura alla sella. Funge perfettamente. I dettagli li posto nella sezione "sella".

    -La terza è ke ho gonfiato le gomme (a una pressione di 2,5...va bene?) x vedere se migliorava il fatto del manubrio ballerino alle alte velocità. Un po è migliorato ma anke se nn l'ho tirata tantissimo mi pareva ancora un po instabile. Il mecca m'ha detto di far controllare l'equilibratura delle gomme e ke è meno probabile ke sia un discorso di sospensioni (lo sfilare le forcelle).
    Cosa faccio? Porto a far controllare sta equilibratura? Costa parecchio o è una cosa da niente?

    Ciao
     
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    2.5 sei pazzo? :D
    No no guarda sarebbero da mettere 1.8 massimo, non ascoltare i gommisti che ti dicono 2 o 2.2 o peggio, le nostre gomme sono le stesse che montano sulle stradali che pesano il doppio, devi tenerle più sgonfie se no perdono sempre grip...in teoria meglio un pò più gonfia davanti per più precisione e più sgonfia dietro per grip, io le ho 1.8 davanti e dietro, ma la cosa è personale...ma più di 2è troppo!
    Considera che col caldo l'aria si espende di più e di estate le puoi tenere ancora un pò più sgonfie...

    comunque se guardi un pò in interenet se ne è parlato molto.
    ho cercato un pò molti tengono più gonfia dietro...avrei detto il contrario,ma sbagliando, comunque guarda questo topic:
    http://drz400.netsons.org/smf/index.php/topic,543.0.html

    Edited by mickylus - 3/8/2007, 13:40
     
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