MAGHIANS

Suzuki SV 650 ex Honda XR 650 motard/enduro ex Beta Motard 4.0

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  1. epiculo
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    Veramente al candela è in cima al motore sul lato sinistro (tanto per essere tecnici...), si smonta con la chiaev in dotazione in meno di venti secondi.
    La carburazione non sarebbe difficile se non fosse che per raggiungere la vite di regolazione bisogna davvero tirare giù carene e serbatoio.
     
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    non so avevo letto che per la carburaz bisognava smontare mezza moto...qualcosa era giusto!:)
     
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    C sn alcune cose ke vorrei cambiare il prima possibile alla moto e sn:
    -Mascherina anteriore (acerbis diamond a cui poi sostituisco il portalampade x fare una luce decente)
    -Parafango Cemoto

    Inoltre devo comprare anke:
    -Casco Airoh S4
    -Bloccadisco Xena

    X risparmiare un po vorrei comprare tutto nello stesso posto cosi da avere uno sconto...il problema è ke a Livorno nn ce ne sn di negozi così forniti e quindi vorrei sapere se qualcuno di voi conosce qualke negozio ben fornito in toscana o casomai uno su internet ke permette di risparmiare un po...consigli?
     
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    beh c'è il solito crosshop...su internet...o il sito cemoto vende direttamente i suoi prodotti dal sito. occhio che la acerbis diamond non è omologata.
     
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  5. maraton
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    La candela sulla beta e' a vista e' un attimo, usatela come UNICA fonte di valutazione per la carburazione, gli scoppi non sono altro che aria fresca iniettata dall'AIS nel collettore di scarico, innestando una postcombustione del carburante incombusto, producendo gli scoppi citati, ciao!
     
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  6. BR1G4NT3 N3R0
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    quindi seconde te maraton la moto scoppietta nello stesso modo sia se la carburazione e' magra sia se la carburazione e' grassa?sei veramente il primo che sento dire questo...
     
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  7. maraton
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    Lo so che sono il primo sono anche pero' l'unico al momento che ha smontato la moto ^_^
    Il discorso degli scoppi vale per chi non ha l'iniezione di aria al collettore tramite valvola, prova semplicemente a tappare di qualche modo il tubo che va al collettore e vedrai che gia' non scoppietta piu'. La carburazione va "letta" dalla candela!
     
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  8. BR1G4NT3 N3R0
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    ho capito dhe quell tubetto e' molto importante ma il mio meccanico mi ha deto chiaramente che le detonazioni sono piu' forti se la carburazione e' magra...la valvola "ais" si puo' tappare e' vero..ma se la si lascia cosi' come' l' intensita e la frequenza delle detonazioni dipendono dalla carburazione.......(grazie comunque lo so anchio che la carburazione la si controlla dalla candela)...
     
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  9. maraton
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    Boh, non so cosa dirvi, la lettura della candela e' l'unico metodo efficace in altertativa alla macchinetta controllo dei gas, quello degli scoppi applicato alla beta e' una valutazione inutile, e' come guardare il televideo per vedere che tempo fa' invece di guardar fuori dalla finestra... Probabilmente il tuo mecca nn ha mai smontato una beta o non sa come funziona, a volte rimango basito dalla preparazione tecnica di certi professionisti del settore... Se gli portassi la mia con valvola aperta ed esplosioni in rilascio continue mi direbbe che e' magra, giro l'angolo chiudo la valvola e torno e mi direbbe che e' grassa :wacko:
     
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    Cmq x ki nn lo sapesse già la mia betina manco s'accende ora!
    L'ho fatta vedere da un mio vicino ke se ne intende (ex-pilota a livelli nazionali) e domani attraverso la garanzia mi ordino una batteria e una candela ke sn entrambe vecchie, sperando di risolvere il problema. Vi fo sapere cm va
     
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  11. maraton
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    Maghians , ancora a quel punto stai? Hehehe a quest' ora il me la sarei gia' smontata e rimontata 3 volte preso dallo sconforto...
     
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    Eh lo so ma tanto nn ho la patente e quindi posso anke aspettare un pochino.
    Cmq ho appena ordinato batteria e candela nuovi e dovrebbero arrivare tra una settimanetta.
    Speriamo di sistemare tutto.
    Ciao
    PS: la batteria arriva scarica o carica qnd è nuova?


    Edited by MAGHIANS - 3/7/2007, 15:09
     
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    Oggi sn arrivati la batteria e la candela...a tempo record! incredibile: c'hanno messo solo 2 giorni da Arezzo...
    Vabbe cmq la batteria va caricata quindi domani la monto e vediamo un po se succede qualcosa di positivo! :D
     
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  14. epiculo
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    Allora: se la batteria è "asciutta" con tutti i liquidi da sistemare, non è certo carica.
    Quindi, versa l'acido e aspetta qualche ora: la reazione chimica fa sì che la batteria si carichi da sé.
    Per quanto riguarda il motore, continuo a pensare che la batteria non c'entri nulla. In ogni caso, prova.
     
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    Penso che ormai vendano solo batterie ermetiche..non le puoi aprire per mettere il liquido.
     
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