BETA MOTARD

Posts written by MAGHIANS

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    Secondo me su una moto non vale la pena spenderci sopra in modifiche a fini prestazionali (non estetici) più di un 10% di quello che si è pagata. Altrimenti tantovaleva venderla e prendersi una moto migliore. Quindi mettiamo che la tua Beta l'hai presa usata a 2500€. Non ci spenderei più di 250€. Notare che per esempio lo scarico lo considero una modifica estetica, non prestazionale.
    Detto questo io non ho mai speso soldi seri su freni e sospensioni...o anche su altre modifiche visto che sono convinto che si trovi molto prima il limite del pilota rispetto al limite del mezzo. Poi se è pericoloso, se proprio non ci piace, ecc, allora ok...ma io col Beta andavo molto più forte (meglio non so) di altri con mezzi migliori e/o modificati. E Metro a sua volta andrebbe più forte di me con un Ciao con una ruota sola...tanto quella davanti non la userebbe comunque...
    Quindi a mio modestissimo avviso se bisogna spendere più di un tot tantovale cambiare moto oppure risparmiarli e investirli in divertimento di altro genere (diventare azionista onorario Durex per esempio).
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    Dai una bella occhiata alle assicurazioni perchè sono quelle che ti svenano. ;)
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    A maggior ragione! Meglio averli i soldi per una spesa imprevista che pentirsi e, magari, dover pure vendere la moto per farci fronte.
    Inoltre ti faccio notare che comincia ad essere freschino fuori...non è il momento migliore per prendere una moto visto che non è il periodo in cui la gente esce molto. Freddo, maltempo e buio non sono i migliori amici di un essere già piccolo e indifeso nella migliore delle condizioni. ;)
    Infine passando da 2013 a 2014 anche le moto invecchieranno di un anno sulla carta cosa che fa sempre comodo per la trattativa su un usato.
    Ah e all'acquisto della moto in se devi aggiungere molte centinaia di euro per l'assicurazione, i lavori di messa a punto che sicuramente ci saranno da fare (gomme, freni, trasmissione, riparazioni varie ed eventuali) e, cosa più importante di tutte, vestiario adeguato...distrarsi è un attimo, resuscitare no...e aspettare Pasqua non è un metodo provato purtroppo...
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    -Indurire la forcella lo si può fare cambiando le molle. Aumentando il precarico o cambiando l'olio avrai altri effetti. Dipende da cosa cerchi. :) Sul forum e soprattutto su internet (non essendo una cosa specifica dell'M4) troverai di tutto a riguardo.
    -Aumentare il precarico del mono è relativamente semplice ed è lo stesso procedimento di molte altre moto, ovvero con una ghiera che va fatta girare. Anche qui troverai informazioni sul forum ma probabilmente la cosa migliore è che ti scarichi i manuali della moto (li trovi in "LE GUIDE") e ti leggi il procedimento direttamente da lì.
    -Fattibile. C'è una guida a riguardo:
    #entry450929907
    Anche la corona ovviamente è fattibilissima anche se comporta qualche euro e minuto in più. D'altra parte non presenta il "problema" del pignone aftermarket piatto anzichè a coppa.
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    Benvenuto!!
    Me l'ero perso questo topic! ;)
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    In pratica compreresti la moto ora per poi non usarla sulle strade...e la ragione è che non riuscirai a tenere quei soldi da parte fino ad allora?!
    Mi conshenta: shi contenga!

    ...perdonatemi...mi è sfuggito...non lo faccio più! :lol:

    Oltretutto tenerla lì ferma (o quasi) ti consumerà soldi quantomeno in bollo...non è tanto...ma se vogliamo fare discorsi economici...inoltre la moto invecchierà di un anno senza neanche muoversi...il che significa un 200€.
    Boh...mi sembra più saggio prenderla quando vorrai prendere la patente.
    Vedi te...in ogni caso...BENVENUTO! :)
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    Ciao Stefano! Benvenuto ad un altro toscano! :D
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    Ok...ora manca la foto...inserita nel primo post insieme a queste informazioni... ;)
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    Benvenuto Alessandro! :)
    Non ne troverai molte di 400 RR...nè in giro nè nel forum...ma fa sempre piacere averne di nuove! ;)
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    Beta un annuncio sul forum non può essere un link ma deve avere un minimo di descrizione, un prezzo e una foto...se no tantovale che stia su subito.it! ;)
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    Meno male c'è gente come tuo padre...è solo grazie a loro se noialtri possiamo comprare moto usate ottime a prezzi stracciati! :D
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    Il motore è quello del DR 350, famoso per essere un mulo...per questo ritengo esagerato il discorso sull'inaffidabilità.
    I cambi tritati fanno scalpore ma in realtà conosciamo solo 2 casi...2...e vai a sapere te come sono state trattate.
    Se la gente ci fa il giro del mondo con quel motore un motivo ci sarà.
    Poi invece sappiamo che ciò che è costruito dalla Beta (e non da Suzuki) è qualitativamente scarso e soggetto a rotture...vedi cavalletto, spie varie, display, telaietto posteriore (anche quello però è successo a pochi), ecc...però se si parla di motore non ci si può lamentare troppo.
    Fra: hai considerato un DRZ usato?
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    Boh...guardando cosa fanno col DR350 mi sembra che la fama del mulo se la meriti eccome.
    Parlo del motore eh.
11516 replies since 16/1/2007
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