BETA MOTARD

Posts written by MAGHIANS

  1. .
    No assolutamente! La puoi tranquillamente sfilare...ma per smontare la marmitta intendevo aprirla e pulirla internamente. ;)
  2. .
    No...sempre che per "smontare" non intendi "tagliare"... :D
  3. .
    Che io sappia non si può smontare...quindi o lo cambi o trovi il modo di pulirlo con aria o liquidi. Non ho mai fatto la pulizia della marmitta quindi non so dirti di più ;)
  4. .
    Bella la versione moderna! :)
  5. .
    EICMA 2014 - Tornano i rumors sulla globetrotter per antonomasia della Casa dell’ala dorata: l’Africa Twin dovrebbe puntare sulla leggerezza (peso intorno ai 180 kg), "abbandonare" il motore a V sostituendolo con un più economico parallelo frontemarcia. La vedremo al Salone di Milano

    new-africa-twin_0

    Una moto con tanti nostalgici
    Sono molti i motociclisti che continuano a chiedere a gran voce il ritorno dell'Honda Africa Twin, una moto che ha lasciato il segno, capace di cavarsela in fuoristrada restando comunque un'eccellente viaggiatrice. Ora, alcuni schizzi apparsi sulla rivista tedesca Motorrad, mostrano una moto con cilindrata di un litro: l'Africa Twin, dunque, non sarà più una XRV, ma molto probabilmente indosserà i panni delle CRF, diventando una CRF1000. Corre voce di un incontro tra un giramondo austriaco in Africa Twin (perfettamente funzionante dopo una valanga di km) con una manager di Honda; la domanda scontata dell'austriaco è stata: “Perché Honda non produce più l’Africa Twin?” Si dice allora che il globetrotter sia stato invitato presso la sede Honda, dove ha mostrato alcuni schizzi della sua idea di Africa Twin. A parte le leggende metropolitane, sembra sicuro che in Honda sia stato valutato troppo rischioso sviluppare ex novo un nuovo motore bicilindrico a V, la casa giapponese punterebbe a produrre a una moto relativamente economica, ma grintosa e con una manovrabilità eccezionale, alimentata da un motore affidabile e con un grande potenziale per fronteggiare le concorrenti. Avrebbe quindi scelto di inserirsi in una classe intermedia – la 1000 – dove quasi nessun fabbricante, salvo Suzuki con V-Strom, ha un’offerta a listino; gli altri preferiscono cilindrate maggiori per le loro endurone (KTM 1190 Adventure, BMW R1200 GS, Yamaha XT1200Z Super Teneré, Aprilia Caponord, Moto Guzzi Stelvio o Crosstourer Honda). La nuova Africa Twin offrirebbe la potenza e la guida di una BMW F800 GS o di una Triumph Tiger XC, con la possibilità di affrontare il turismo a lungo raggio. Per ora il motore è un mistero, ma si parla di un bicilindrico parallelo con sistema di distribuzione monoalbero in testa Unicam "preso" dalle CRF da competizione, un sistema compatto ed economico da produrre. La immancabile dotazione di elettronica comprenderebbe il controllo di trazione e l'ABS con taratura anche per il fuoristrada. Parlando di numeri, invece, si vocifera di un peso di 180 kg, con un serbatoio da 20 litri e un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 10.000 euro. La presentazione della nuova Africa Twin dovrebbe avvenire a EICMA 2014.


    Fonte:
    http://www.insella.it/news/honda-africa-tw...ristiche-prezzo
  6. .
    Grazie! :)
    Se avrò problemi di lavoro almeno saprò che fare! :D
  7. .
    Ahahah! :lol:
    Pigli per il culo come un toscano! Non avrai mica discendenze dalle parti nostre? ;)
    Comunque basta prendere il "lazzo" e passare più o meno lungo il bordo di quel che vuoi che rimanga colorato, aggiungi un minimo di sfumatura tra le 2 zone, poi la zona esterna la fai bianco e nero e aggiungi un paio di filtri del cacchio...giuro che non richiede più di 10 minuti! :)
  8. .
    Dieci minuti... :)
    Più anni di perdite di tempo...ma questi son dettagli! :D
    Comunque quando avrò tutte le foto ne pubblicherò varie! ;)
  9. .
    Anteprima...


    IMG_20140510_150544056_HDR2
  10. .
    Ok poly! Grande!
    Però potresti fare entrambe le cose!! Anche i milanesi partiranno presto causa meteo!
  11. .
    Anche se tu ci mettessi 2 ore...partire alle 10 è prenderla comoda! Quindi tranquillo! :)
  12. .
    Confermato per 11 con il "Vecchio Borgo"...
    Però a sto punto forse siamo 10... :)
    Peccato Poly...non puoi appiopparlo ad un vicino di casa? Lontano parente? O legarlo ad un palo? :D
    Comunque casomai è d'obbligo che tu venga a cena (e dormire)! Tanto anch'io suppongo di essere a casa per le 12!
  13. .
    Il meteo mi pare sia buono! :-)
  14. .
    Miki anche a cena spero!
  15. .
    Prenotato al vecchio borgo...sono consigliati tagliolini ai funghi prugnoli. Hanno anche varia altra roba incluso il cinghiale in umido.
    Dice che dovremmo stare sui 20-23€ a capoccia. Se non ho capito male si ordina a la carte...ma se preferite posso stabilire un menù.
    Ora comunque è tempo di tirare le somme:
    ALZINO LA MANO I PRESENTI!! :)
11516 replies since 16/1/2007
.