La storia delle distribuzioni desmo

Dedicato al lupaccio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Messaggero dei giullari

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    3,780
    Location
    Firenze Capitale !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MAGHIANS @ 8/11/2012, 20:56) 
    Intrippante il Wankel!
    Pensare che quello della RX8 ha 1300cc mi vien da ridere! :lol:

    o grullaia e unn è mica paragonabile alle cilindrate dei motori classici !!!!
    comunque il wankel è e rimane un progetto con molte problematiche , tra le quali usura troppo precoce , consumi elevati , scarsa lubrificazione. Certo se qualcuno avesse investito più sullo studio e la perfezione di questo motore...lo vedrei benissimo su una supersportiva più che su un auto..
     
    .
  2. jerrySM
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il motore rotativo (wankel) lo conosco poco. Per chi volesse approfondire l'argomento ecco un utile articolo:

    Il motore rotativo Wankel

    ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Lupaccio- @ 9/11/2012, 10:41) 
    o grullaia e unn è mica paragonabile alle cilindrate dei motori classici !!!!

    Oh legnata lo so che raddoppia!!! Per questo lo dicevo!
    Anzi leggendo l'articolo linkato da Jerry ho scoperto che in realtà è moltiplicato per 1,8. :)
     
    .
  4. mikispeed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alemor89 @ 8/11/2012, 16:20) 
    CITAZIONE (jerrySM @ 8/11/2012, 16:14) 
    nooooooooo se introduci anche il concetto di valvole pneumatiche (che poi sarebbe la gif in cui mancano le molle :rolleyes: ) mikispeed non dorme più per una settimana ...già il desmo pensava che fosse una biella :blink:

    :P

    ahahaha :woot: sarà l'età? :wacko:



    :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

    ... che astardi! comunque ho capito: Le valvole pneumatiche fan vedere i sorci colorati!
    Il wankel............, notevole! In effetti sintetizza il tutto con due pezzi! :lol: il dono della sintesi! Peccato per i consumi... bel tentativo!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Messaggero dei giullari

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    3,780
    Location
    Firenze Capitale !

    Status
    Offline
    peccato per i consumi , bhe chissà se fosse stato maggiormente apprezzato e sviluppato magari avremmo ottenuto risultati migliori in svariate applicazioni , ad esempio oltre che sulle moto risolvendo almeno in parte il problema dell usura sarebbe impiegabile anche nell areonautica su mezzi leggeri.
     
    .
  6. .atb.
        Like  
     
    .

    User deleted


    bello, tecnico ed interessante questo topic!
    grazie a jerry per averlo aperto e avergli dato seguito anche quando c'erano delle osservazioni... :lol: :lol: :lol: :D :D

    CITAZIONE
    bhe chissà se fosse stato maggiormente apprezzato e sviluppato magari avremmo ottenuto risultati migliori

    il motore wankel è geniale perchè non bisogna inventare nulla per trasformare la direzione del moto: è già rotativo!

    qualche applicazione motociclistica l'ha avuta

    18032012c
    ecco la bellissima e rarissima suzuki RE 5 di un mio conoscente (così bella forse non c'è neppure in giappone al museo suzuki!)
    fa un rumore molto simile ad un due tempi

    il successo del motore alternativo si spiega con la innata tendenza dell'industria ad essere conservativa, ed indubbiamente ha raggiunto l'altissimo livello di efficenza di cui oggi gode solo perchè sono un centinaio di anni che viene costantemente perfezionato
    che, di suo, è complicato e assai poco efficente.




     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Ma non vale la pena investire in questi nuovi tipi di motore? Bruciano comunque benzina quindi le case petrolifere per una volta potrebbero evitare di comprare i brevetti prima che escano!
     
    .
  8. mikispeed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pensa se quel coso rotativo lo applicassero direttamente alla ruota. VA DA PAURA !!! ahahah.

    a parte le battute, anche nel settore topografico dove lavoro io, nella strumentazione robotica, (e adesso anche nelle lavatrici!!) attaccano DIRETTAMENTE al motore il perno di rotazione... nessuna trasmissione o cinghia. Certo, parlo di motori elettrici... però come viene detto giustamente da atb hanno raggiunto il top con il motore tradizionale... con questo c'è da investire non poco.
     
    .
  9. alemor89
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma un motore elettrico attaccato a una ruota lo controlli bene, e ti permette di partire da fermo. Un motore a scoppio ha bisogno di essere avviato comunque.. quindi servirebbe in ogni caso una frizione :D
     
    .
  10. mikispeed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alemor89 @ 12/11/2012, 21:35) 
    si ma un motore elettrico attaccato a una ruota lo controlli bene, e ti permette di partire da fermo. Un motore a scoppio ha bisogno di essere avviato comunque.. quindi servirebbe in ogni caso una frizione :D

    ...ovvio...

    mica devo dare le dritte io ai progettisti :lol:
     
    .
  11. .atb.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e adesso anche nelle lavatrici!!

    lo so che è OT e che su un forum di moto fa un po' ride, ma le lavatrici col motore coassiale vanno na' favola: sono più veloci e meno rumorose. In un negozio ce ne era una in funzione senza la scocca, che meraviglia!!! sono rimasto parecchi minuti in ammirazione: geniale!!
    a me qualsiasi cosa ha un motore che gira mi piace da matti

    lo so da solo che non sono normale, non c'è bisogno che me lo dite anche voi. Mi basta il dottore... :D :D :D :D :D

    invece non mi convincono i compressori dell'aria coassiali, preferisco quelli a cinghia

    chiudo quì e scappo prima che arrivino gli infermieri a portarmi via... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    Pensa, a me piacciono un sacco le pompe.... :rolleyes:
     
    .
  13. .atb.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Pensa, a me piacciono un sacco le pompe....

    la passione per le pompe credo sia universale... :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    7,159
    Location
    Milano

    Status
    Online
    CITAZIONE (.atb. @ 12/11/2012, 23:03) 
    CITAZIONE
    Pensa, a me piacciono un sacco le pompe....

    la passione per le pompe credo sia universale... :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    pneumatiche, idropneumatiche, elettriche, elastomeriche, ecc quali in particolare???
     
    .
  15. ![@rU$™
        Like  
     
    .

    User deleted


    quelle che...Tirano :huh:
     
    .
30 replies since 7/11/2012, 23:28   1157 views
  Share  
.