all the bikes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 1MetroDaTerra
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    Ho provato la twin! Sceso dal mio 8GS, montato sulla Twin con DCT, in riserva (è bene sottolinearlo) il primo pensiero è stato: Accidenti, è più o meno "agile" come il mio GS.
    Peccato che il mio GS ha telaietti, controtelaietti e borse piene di qualsiasi cosa.

    Insomma, l'agilità c'è e si sente. Ma contro l'8GS c'è ancora da fare, da ferma come in movimento.

    Il motore è una bomba. E' bello sempre, dal rumore all'erogazione. 2000 giri, apri, prende. Solo che da quelle botte di pistoni, che secondo me ci si abitua facile, ma l'erogazione quasi elettrica del GS è un'altra cosa. Certo che poi quando a 4000 giri spinge come un dannato e continua oltre i 6000 senza vibrare ed emettere rumori da secchio di ingranaggi è orgasmico. Certo, chi scende da un ktm si lamenterà della poca potenza... non ha la potenza di un 1190, ma spinge bene e non vibra. Su una moto di questo tipo, è più che sufficente per divertirsi. I motoroni da ipersportiva avrebbero anche scassato la minchia.
    Ormai che c'ero mi sono messo anche a guardare i consumi, il cdb dorme un pò a confronto del bmw, ma poi segna consumi di circa 5,3 lt/100km andando a spasso che meno non si può, sticazzi. Pensavo meno! Sarà che il motore è da sciogliere?! L'8GS alla stessa andatura fa 3,7.

    Se dovessi fare un paragone lo metto in mezzo tra l'ignoranza del 990adv e l'elettricità dell'800gs.
    Certo è che mi è piaciuto.

    Per chi diceva che le pedane del passeggero sulla GS davano noia........ provate l'africa twin!!! ahaahahah a momenti ci lascio entrambe le gambe, mortacci loro. Almeno sono rimovibili!
    Sempre restando in tema di pedane potevano dargli un pelo di importanza in più, fanno cagare. Senza mezzi termini. troppo strette. Il passeggero poi.... ci vedo già la zavorrina quando piove moccolare perchè gli scivola il piede.

    Altre cose come la comodità della sella, la protezione dall'aria, i fari e queste cagate qui sono nella norma. Andrebbero provate più a lungo che non nella prima impressione.

    Una cosa particolarmente ganza (non so se ci avete fatto caso) sono le frecce che rimangono accese durante la marcia con una luce "soffusa" per poi accendersi a luce viva quando si mette la freccia. Da sicuramente nell'occhio.

    Per quanto riguarda le sospensioni, a mio parere la taratura di serie fa schifo. Ma giocando con i registri si può migliorare sicuramente. Anche qui dipende dai propri gusti, e poi con una prova di mezz'ora non si può dare un giudizio reale.

    Nel complesso mi è piaciuta parecchio, in particolar modo nel comparto motoristico. Unica differenza molto rilevante a confronto con la 8GS. Ecco sicuramente avrei un pensiero a sdraiarla in fuoristrada. E' rifinita molto bene, ma allo stesso tempo sembra anche molto più delicata rispetto alle "plasticacce" del GS. Che saranno acce, ma si flettono e ammortizzano colpi a non finire.

    Insomma ci dovrei pensare bene prima di scambiarla......



     
    .
189 replies since 16/3/2012, 00:14   4772 views
  Share  
.