Giubbotto da moto

cercasi consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alemor89
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma per pettorina intendi tipo i gilet che assomigliano a quelli di vegeta? :D se non sbaglio li fa la forcefield, ma anche dainese, spidi, insomma un po tutti.. sennò vai all'outlet ufo e vedi se hanno qualcosa :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Intendo quella che ho sempre io...tipo questa:

    pettorina-di-protezione-completa-integrale-moto-cross-enduro-quad-m9_bf_3570198

    Magari avevi visto qualche offerta in quel negozio. ;)
     
    .
  3. alemor89
        Like  
     
    .

    User deleted


    sinceramente oltre alle giacche e paraschiena non ho fatto caso ad altre cose, ma se guardi sul loro sito ci sono tutti i prodotti che hanno :)

    e comunque perchè non gli prendi una giacca normale? almeno se dovete uscire in moto non andrà in giro stile robocop XD
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Mi preoccupo più della sua sicurezza che della sua estetica...tanto quando ci fermiamo se la può togliere ed inoltre ci andiamo poco in moto insieme.
    Inoltre ho già una giacca in cordura che non uso che può dare protezione dalle abrasioni. Dagli urti invece la pettorina protegge molto meglio di una giacca con protezioni estraibili e simili.
     
    .
  5. all the bikes
        Like  
     
    .

    User deleted


    se hai presente come sono fatte le donne :D :D :D davanti hanno le tette, per cui se le metti quella corazza le si schiacciano :angry: e le protezioni poi te le tira in testa o, se molto gentile, non se le vuole più mettere.
    esistono, non a caso, i giubbotti da donna :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    ...chissà perchè mai in moto con te ci viene raramente!?! :D :D :D

    CITAZIONE
    Dagli urti invece la pettorina protegge molto meglio di una giacca con protezioni estraibili e simili.

    non sono d'accodo, se una giacca con le protezioni è della misura giusta protegge meglio perchè le protezioni sono più stabili. Non a caso le pettorine si usano in fuoristrada dove le velocità sono per forza di cose linmitate, mentre per la velocità le protezioni sono integrate nelle tute (escluso il paraschiena)
     
    .
  6. alemor89
        Like  
     
    .

    User deleted


    e comunque la cordura protegge dalle abrasioni per 3 decimi di secondo in più di una giacca normalissima :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    La cordura mi pare duri un paio di secondi su asfalto...ma in un paio di secondi probabilmente ti sei girato o comunque tocchi da un'altra parte.
    Quindi dite che è meglio un giacchettino con protezioni eh...però in cordura dovrebbe andare bene penso. Io l'estate metto la pettorina con sopra il giacchettino da ciclista... :P
     
    .
  8. alemor89
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma si, per l'estate io ho il dainese air flux, ma quello è 100% estivo. secondo me devi cercare una giacca traforata (meglio se chiara) con imbottitura staccabile ;)
     
    .
  9. alemor89
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma che intendi per giacchettino da ciclista?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Giacchettino traforato qualunque...non da moto...tipo di nylon con la retina interna. Come protezione conto sulla pettorina completa...sbaglio? Sul motard non credo si raggiungano velocità tali e soprattutto scivolate lunghe (dato i percorsi curvilinei) da giustificare la pelle...ma forse è una cavolata.
     
    .
  11. alemor89
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi interesserebbe anche a me per portarmelo dietro e usarlo la sera sopra il giacchetto traforato :D dove lo trovo??
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Decathlon e qualunque negozio di sport. ;)
    Ma a te basterebbe una qualunque giacca a vento...meglio se di quelle ripiegabili che a Livorno chiamano K-way. ;)
     
    .
  13. alemor89
        Like  
     
    .

    User deleted


    era per evitare l'effetto "sacco della spazzatura" :D il k-way c'ho già quello del vespaclub ;)

    comunque farò un salto al decathlon a dare un'occhiata :) intanto ho preso la giacca di pelle che dicevo qualche messaggio prima :)

    Edited by alemor89 - 21/5/2012, 20:54
     
    .
  14. betabest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi in tema di giacche estive io ne devo comprare una perchè quella invernale mi è troppo grande tolti tutti gli strati inoltre non è impermeabile ed è troppo calda.
    Ora ho bisogno di una giacca il più areata possibile ma che protegga bene in caso di caduta.Quindi comunque con protezioni integrate.
    Ho guardato un pò in internet e ho visto queste due che sembrano economiche e decenti:
    1
    2
    Cosa ne pensate?
    e il negozio qualcuno lo conosce?


     
    .
  15. nottebrava
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho la prima delle due...presa nello stesso negozio (pagata un pò meno).
    E' molto traforata e adatta all'uso estivo-primaverile ha una trapuntina che può essere staccata con la quale se non sei freddoloso ci puoi girare in autunno.

    Le protezioni spalle e gomiti sono adeguate ...quella della schiena è poco più di una gommapiuma.
    Io l'ho usata da luglio a novembre ed è ancora come nuova, l'ho persino lavata un paio di volte (ci si incastrano i moscerini nei trafori)

    Il negozio è molto fidato, sono due ragazzi in un magazzino entrambi simpatici e disponibili....se sei di firenze puoi passare da lì e ti fanno provare tutto
    Se prendi diverse cose ti fanno ulteriore sconto o regalini.
     
    .
65 replies since 19/12/2011, 18:07   899 views
  Share  
.