GUANTI INVERNALI

quali scegliere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manuel…
        Like  
     
    .

    User deleted


    io in inverno uso gli acerbis in neoprene, come sensibilita sono ottimi in quanto abbastanza sottili e tengono ben caldo, unico difetto non hanno protezioni.
    questi per capirci:
    http://cgi.ebay.it/Guanti-Acerbis-modello-...=item29fd8628fc
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    Mi sembra strano che guanti come questi possano essere paragonati a dei guanti da sci, in quanto a protezione dal freddo.... :blink:

    Correggetemi se sbaglio....
     
    .
  3. NickM4
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    mi sono iscritto da un paio di giorni, venerdì ritiro il mio nuovo M4!... non vedo l'ora, anche se di chilometri ne macino già tanti con la mia Ducati ST3s, però l'idea del motard ^_^
    ho già fatto montare i paramani proprio in previsione dell'inverno: di guanti ne ho, ma nessuno realmente tiene a basse temperature, un po' di velocità e per un po' di chilometri...
    sicuramente i manicotti sono una soluzione, poi ci sono i guanti "elettrici" che colleghi con dei morsetti apposito alla batteria e, in ultimo, ma più economici, munirsi di guanti tipo chirurgo che hanno un'assuluta impermeabilità, sono sottilissimi e perciò trattngono il calore... unico neo, non essendo traspiranti se non fa veramente freddo la mano ti diventa un cotechino! :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    7,159
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    secondo un guanto più sottoguanto dà molto più di un guanto magari più spesso.

    per esperienza la cosa migliore è montare d'inverno i paramani aperti "ad orecchia di elefante", tipo quelli originale dell'XR o quelli che per esperienza avevo sul dominator(sono gli stessi!), non passa aria e rendono un sacco.

    non sono belli, sono GROSSI, ma come resa rendono più di qualsiasi guanto che ho provato, e come spesa si spende anche molto meno.
     
    .
  5. manuel…
        Like  
     
    .

    User deleted


    sicuramente non si possono paragonare a un guanto da sci in termini di tenuta di calore, pero sono molto comodi e sara che qui il freddo vuol dire massimo 7 o 8 gradi mai piu sotto.
    pero in termini di comodita e calore secono me sono un ottimo compromesso..
     
    .
  6. alemor89
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma dei guanti tucano urbano che ne pensate?? sembrano fatti bene e a un prezzo decente.. altrimenti di alternative?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    504
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alemor89 @ 10/12/2010, 00:18) 
    ma dei guanti tucano urbano che ne pensate?? sembrano fatti bene e a un prezzo decente.. altrimenti di alternative?

    Io ho preso da poco i guanti della tucano, buon prezzo e buona qualitò, hanno le protezioni e non sono troppo ingombranti..però x esperienza personale ti dico che cmq dopo pochi km se fa freddo le mani ti gelano..io uso la moto x andare al lavoro (e la sera alle 8 devo fare circa 25km per tornare a casa) e l'unica soluzione che ho trovato (che funziona benissimo) è stata quella di montare le manopole della tucano #entry356663274 , solo così ho risolto il problema freddo ;)
    e per le gambe mi son comprato una tuta antipioggia imbottita
     
    .
  8. alemor89
        Like  
     
    .

    User deleted


    che modello hai preso? come ti ci trovi per il freddo?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    504
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alemor89 @ 10/12/2010, 14:21) 
    che modello hai preso? come ti ci trovi per il freddo?

    Di guanti o coprimanopole?
    Guanti ho preso questi, www.tucanourbano.it/main/prodotti.aspx?type=guanti,(40€) come ho scritto prima usando solo i guanti dopo pochi km ti si congelano le dita, usando invece anche le coprimanopole che evitano il contatto diretto con l'aria vanno più che bene
    Se invece intendevi le coprimanopole ho preso quelle in neoprene a 30€ sempre tucano urbano
     
    .
  10. alemor89
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mi apre il link XD sai dirmi il nome del modello?

    cmq per le gambe avrei pensato a questi: http://cgi.ebay.it/Pantaloni-Tucano-Urbano...M-/260670047018

    poi rimarrebbero solo i piedi scoperti XD
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    504
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alemor89 @ 10/12/2010, 20:19) 
    non mi apre il link XD sai dirmi il nome del modello?

    Si chiamano GRAHUND 9903

    si per le gambe l'importante che abbiano la doppia imbotitura, x i piedi gli stivaletti fanno abbastanza il loro dovere... ;)
     
    .
  12. alemor89
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie per le info :)
     
    .
  13. alemor89
        Like  
     
    .

    User deleted


    alla fine ho preso questi a 80€: http://www.dainese.com/it_it/motorbike/gua...cat=5&subcat=19
     
    .
  14. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    io per l'inverno sto cercando dei guanti di pelle con l'interno in conigliolo... :doh.gif:
     
    .
  15. alemor89
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci sono quelli tutta pelle della tucano con interno in montone ;)
     
    .
32 replies since 30/8/2010, 12:02   670 views
  Share  
.