Casco modulare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    7,159
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CHicks @ 23/4/2010, 17:44)
    CITAZIONE (mickylus @ 23/4/2010, 13:47)
    i caschi cross devono costare per forza meno di un integrale, tutta la valutazione sugli spifferi aerazione e il confort di marcia contano zero, basta un buon materiale e una calzata adatta alla tua testa.

    Sono l'unico a pensare che questa frase non abbia senso? :blink:

    intendo dire che su un casco da cross non c'è lo stesso studio che c'è su un integrale per quanto riguarda molte componenti e aspetti sull'utilizzo, l'aerazione è molto più semplice per il fatto che già è fisiologicamente è piuttosto ventilato, i problemi di appannamento non si considerano nemmeno visto che la visiera non c'è(e già qui sul prezzo grava parecchio)...aerodinamica e fruscii contano relativamente, tanto sono caschi fatti per andare piano e più di tanto non si può fare data la loro forma.
    secondo me comprare un cross pagandolo come un buon integrale è una ciulata.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mickylus @ 23/4/2010, 17:58)
    CITAZIONE (CHicks @ 23/4/2010, 17:44)
    Sono l'unico a pensare che questa frase non abbia senso? :blink:

    intendo dire che su un casco da cross non c'è lo stesso studio che c'è su un integrale per quanto riguarda molte componenti e aspetti sull'utilizzo, l'aerazione è molto più semplice per il fatto che già è fisiologicamente è piuttosto ventilato, i problemi di appannamento non si considerano nemmeno visto che la visiera non c'è(e già qui sul prezzo grava parecchio)...aerodinamica e fruscii contano relativamente, tanto sono caschi fatti per andare piano e più di tanto non si può fare data la loro forma.
    secondo me comprare un cross pagandolo come un buon integrale è una ciulata.

    Partiamo dal presupposto che sui caschi da cross si fanno studi completamente diversi, a partire dai "punti di forza" a cui il casco è sottoposto in caso di caduta.

    E' vero però che a parità di "classe" un integrale costa per forza di cose di più... (secondo me anche perchè in generale chi ha una sportiva è già soggetto a spendere di più di suo...e allora ci giocano un pò su questa cosa..)
     
    .
  3. alemor89
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma quali sono le marche di caschi cross più serie? anche se sono modelli vecchi.. senza spendere troppo..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    7,159
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    io guarderei le stesse marche italiane che fanno anche integrali buoni ma a prezzi onesti, tipo vemar, ayroh...se no come si chiama, jdc che fà buoni caschi da cross?
     
    .
  5. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    Micky, forse l'americana Hjc??
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    7,159
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    si quella, ne vedo parecchi in giro.
     
    .
  7. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mickylus @ 24/4/2010, 12:00)
    si quella, ne vedo parecchi in giro.

    ne ho usato uno per qualche giorno.
    Non mi sono trovato per niente male ;)

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Messaggero dei giullari

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    3,780
    Location
    Firenze Capitale !

    Status
    Offline
    io ho comprato a ottobre l hjc replica di ben spies in carbonio... veniva 390 ma l ho preso col megasconto che ha un mio amico che corre e ha lo sponsor per il negozio a 180....
    devo dire che apparte la leggerezza che è unica ( 1.3kg di casco integrale con visiera pinna ecc ) l imbottitura dentro è ben studiata...
    l ho comprato perchè avendo solo il marushin da cross , d inverno e quando vò in autostrada è un pò una scocciatura
     
    .
  9. CHicks
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (alemor89 @ 23/4/2010, 20:22)
    ma quali sono le marche di caschi cross più serie?

    Le piu' piu' sono le solite: Arai, Shoei, Suomy...
    Poi oltre a quelle gia' citate Axo, Acerbis, Shark, Agv, ecc.
     
    .
  10. dwarve
        Like  
     
    .

    User deleted


    IO ho comprato il givi xp 08 modulare 1 settimana fà,L'ho pagato 140 euro e fin'ora mi sto trovando bene.
    Anche perchè come si diceva è molto versatile sia per la città (aperto) sia per fuori(integrale).

    Poi è anche bellino da vedere io l'ho preso nero avendo però l'm4 silver.
     
    .
  11. manuel…
        Like  
     
    .

    User deleted


    io anche ho un hjc da un anno piu o meno, prezzo molto buono e ottima qualita a mio parere insieme ad un peso discreto 1,3kg.
    sinceramente lo consiglierei..
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (manuel… @ 4/7/2010, 15:16)
    io anche ho un hjc da un anno piu o meno, prezzo molto buono e ottima qualita a mio parere insieme ad un peso discreto 1,3kg.
    sinceramente lo consiglierei..

    Modello e prezzo?!
     
    .
  13. alemor89
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho acquistato il givi x-modular e mi ci trovo benone.. è comodissimo, non costa uno sproposito, è bello, e poi quando è caldo pigi un pulsante e tiri su la mentoniera :)
     
    .
  14. littlepilot
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io dopo un bel volo a pelle d'orso posso dire che ringrazio Dio di aver avuto un casco integrale..

    Parecchi amici che hanno caschi modulari mi han riferito che hanno durata minore del casco integrale perchè a forza di apri e chiudi, sebbene i produttori sostengano il contrario, le "cerniere" o snodi che dir si voglia tendeno a perder in durezza...

    Però se valuti di cambiar casco fra 4/5 anni un modulare potrebbe andar ben!!!!

    buone spese! :P
     
    .
28 replies since 20/4/2010, 22:01   605 views
  Share  
.