stivaletti moto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    Leggevo poco tempo fa un articolo sull'omologazione degli stivali da moto.
    L'altezza minima per garantire la protezione alla caviglia mi pare sia 16 cm.
    poi gli stivali vengono anche classificati in base alle proprietà meccaniche.
    Resistenza all'abrasione: ci sono 2 categorie a seconda del tempo che resistono (alcuni secondi nelle prove), e 2 categorie per la resistenza al taglio (anche qui alcuni secondi).
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    7,159
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ho visto al raduno che nessuno usa gli stivali da enduro-motard a parte me e chicks(che però aveva messo quelli vecchi sabato), tutti con stivali prettamente stradali, a parte chi li ha giustamente turistici tuttofare.
     
    .
  3. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mickylus @ 4/5/2010, 22:44)
    ho visto al raduno che nessuno usa gli stivali da enduro-motard a parte me e chicks(che però aveva messo quelli vecchi sabato), tutti con stivali prettamente stradali, a parte chi li ha giustamente turistici tuttofare.

    Io quando ho comprato gli stivali non ho fatto una gran ricerca. In internet avevo visto che quelli specifici da motard con suole intercambiabilli costavano molto!
    In negozio avevo trovato quelli da cross nel modello più duro e puro e mi sembravano un po' eccessivi ed ho optato per uno stradale medio.
    Il prossimo paio, se continuerò a guidare motard, lo prenderò cross o motard così potrò finalmente essere libero di strisciare il piede a terra :B): :B):
    Adesso ho consumato un po' le suole ma mi tengo perchè vorrei mi durassero ancora un po'...
    Quelli da cross secondo me vanno meglio anche per scalciare a terra quando ti si chiude davanti.
    Per contro sono molto scomodi e probabilmente meno adatti per le scivolate lunghe su asfalto.


    I tuoi li ho notati al raduno Micky!
    molto belli!!
    Primo sterro che fai ti cambiano colore... :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    7,159
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_jule @ 5/5/2010, 00:36)
    Quelli da cross secondo me vanno meglio anche per scalciare a terra quando ti si chiude davanti.
    Per contro sono molto scomodi e probabilmente meno adatti per le scivolate lunghe su asfalto.

    non credo siano meno resistenti su asfalto, hanno lo stesso materiale ma molto più spesso e straticato di quelli da strada, con in più ferro...certo magari rompi qualche fibia essendo grosse e sporgenti, ma come protezione...
    per il resto hai descritto perfettamente i pro e contro.

    il bianco tamarro si sporca un pò, ma nel complesso rimane piuttosto bianco e sempre sufficientemente zarro.
     
    .
  5. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mickylus @ 5/5/2010, 00:50)
    non credo siano meno resistenti su asfalto, hanno lo stesso materiale ma molto più spesso e straticato di quelli da strada, con in più ferro...certo magari rompi qualche fibia essendo grosse e sporgenti, ma come protezione...

    Quella della scivolata su asfalto è una mia supposizione...può essere che mi sbagli ;)
     
    .
  6. CHicks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho questi:
    image

    Non credo proteggano meno di uno stivale da strada, hanno le suole intercambiabili e sono molto robusti, ma contrariamente a quanto si potrebbe pensare non sono affatto scomodi, finora l'unico problema che ho e' che stancano per il peso, ma anche a quello credo si possa fare l'abitudine e poi mancano un po' di sensibilita' (leggi: sfollate).
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    7,159
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    image
    io ho questi la versione un pò meno fica di quelli di chicks, ma egualmente tamarra, il problema della sensibilità è il maggiore, sopratutto a marce basse a volte toppo la cambiata, ma è questione abitudine credo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Voglio comprarmi un paio di stivali decenti perchè quelli che ho ora (turistici Frank Thomas) si sono deformati spedalando sull'XR! :lol: :lol: :lol:
    Non sto scherzando! Evidentemente la suola contiene una lastra di metallo che si è piegata...e ora cammino con una gobba sotto...un vero peccato perchè erano comodissimi!
    Li vorrei più alti e protettivi ma pur sempre abbastanza comodi e sensibili. Una via di mezzo tra turistico e tecnico quindi...consigli?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    7,159
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    se li vuoi enduro/motard i FORMA come i miei o di chicks, se no ci sono modelli alti come i nostri ma più turistici; li fà la stessa forma, la tcx, la sidi, molti...guarda sui siti ufficiali per farti un idea... ;)
    ti consiglio comunque di non prendere dei stivali da stradale se metti il piede fuori, per dare la zampata e non romperti qualcosa ci vogliono i mattoni da enduro!
     
    .
  10. k2O2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho questi http://cgi.ebay.it/PROSSIMAMENTE-LA-NUOVA-...=item2305c09aa0 sono abbastanza comodi rispetto agli altri e poi costavano meno.
     
    .
  11. CHicks
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (k2O2 @ 25/6/2010, 03:29)
    e poi costavano meno.

    Meno rispetto a cosa?
    Sono degli stivali di marca sconosciuta a 100 euro che non e' esattamente un prezzo regalato, IO non li prenderei, tieni presente quando scrivi che leggono i tuoi messaggi anche utenti inesperti e con la sicurezza le leggerezze costano care.

    Tralaltro vedo ora che il negozio che li vende e' specializzato in scooter :rolleyes:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    A proposito: suppongo mi convenga provare un po' di stivali nei negozi e poi comprarli su internet...o no?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CHicks @ 25/6/2010, 06:17)
    Sono degli stivali di marca sconosciuta a 100 euro che non e' esattamente un prezzo regalato, IO non li prenderei, tieni presente quando scrivi che leggono i tuoi messaggi anche utenti inesperti e con la sicurezza le leggerezze costano care.

    Tralaltro vedo ora che il negozio che li vende e' specializzato in scooter :rolleyes:

    Scusa CHicks ma marca sconosciuta da te, non significa che allora quegli stivali fanno schifo e non sono sicuri a priori.

    Io li ho visti la prima volta addosso a degli stuntman e sinceramente credevo che fosse una marca americana! :P ....e se li indossano degli stuntman professionisti, proprio schifo non fanno. ;)

    Poi che significa se un negozio è specializzato in scooter? Lo stesso modello di stivali comprati su internet è lo stesso sia che lo compri da un negozio specializzato in motocross, sia che lo compri da un negozio specializzato in scooter.





     
    .
  14. k2O2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti non è sconosciuta come marca e quello è un negozio di ricambi per moto e scooter, controlla bene ;)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Messaggero dei giullari

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    3,780
    Location
    Firenze Capitale !

    Status
    Offline
    miky quanto l hai pagati i tuoi ?
     
    .
117 replies since 22/10/2009, 22:31   1521 views
  Share  
.