stivaletti moto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Messaggero dei giullari

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    3,780
    Location
    Firenze Capitale !

    Status
    Offline
    per quanto riguarda la temperatura io gli spidi in gorotex li ho usati sia in estate e in inverno , e su quello sono ottimi , in inverno con due calzini stai bene e in estate con un fantasmino pure !
     
    .
  2. dumpy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli explorer li presi con un prezzone a 80€ e ti dico, pure in inverno me li son tenuti anche in casa da come ci si sta bene con 18-20°.
    Il fatto di essere omologati è da vedere, non ho idea oggi quanti capi lo siano veramente, pochi lo sono per adesso ma pensare che ogni oggetto non è buono solo perchè ne è sprovvisto...
     
    .
  3. alemor89
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque sono convinto sugli explorer 3 tcx, mi sembrano il compromesso ideale tra protezione e usabilità sia in inverno che in estate.. oltretutto sono abbastanza sobri e spero anche comodi per passeggiare se serve :)

    x dumpy: tu li usi in inverno? a che temperature? hai mai provato con temperature di 5-10°C? e invece se li tieni in piedi per tanto tempo (tipo da mattina a sera) provocano dolori/fastidio? Per la taglia come li hai presi, hanno la stessa taglia delle scarpe normali?
    scusa se ti tartasso, ma su internet si trova poco su questo modello, e anche in negozio non li ho trovati per vederli.. però può ordinarmeli (motoabbigliamento) :)

    Edited by alemor89 - 20/9/2011, 00:33
     
    .
  4. TechnoMarco
        Like  
     
    .

    User deleted


    non comprate i tcx H2Out ,me li hanno cambiati 2 volte in garanzia perchè si scuciva la cordura vicino al collo del piede e nella parte ,per interderci,marce ma sul piede destro.altri amici hanno avuto gli stessi inconvenienti.dopo tre paia di stivali ho deciso di prendere i GIUDICI water proof e goretex a 59 euro per l'inverno e gli spidy VR-5 per l'estate pagati in offerta fine serie 79 euro quindi 79+59=138 =1 H2Out ;) P.s. dimenticavo sono entrambi un guanto per i miei piedi e stinchi plurifratturati ;)
     
    .
  5. dumpy
        Like  
     
    .

    User deleted


    I miei Explorer sono una taglia sopra la mia misura normale che è il 43, quindi il 44, come ho detto sono comodi e anche portandoli per ore a me non creano il minimo indolenzimento o problema di nessuna sorta. Abito in un terratetto e per me le pantofole fin che non vado a letto non esistono, per questo non li tolgo.
    L'inverno scorso li ho usati oltre che con temperature di 5-10° anche con molto meno, ho una tuta della Frank-Thomas, tipo quelle usate dai "signori" con le BMW e ti posso assicurare che quando fa freddo sono ottimi, doevo da provare il Beta appena acquistato a gennaio... :woot:
     
    .
  6. alemor89
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho preso i TCX explorer 3 goretex alla fine, grazie a tutti dei consigli e grazie a dumpy per la testimonianza :)
     
    .
  7. betabest
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUESTI secondo voi come sono?
    Oppure QUESTI ?
     
    .
  8. jerrySM
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono scarpe, non stivaletti. A differenza di qualsiasi scarpa da ginnastica alta con queste non corri il rischio che le stringhe si impiglino nelle leve, per il resto non cambia niente.
    Su un motard hanno poco senso.
     
    .
  9. betabest
        Like  
     
    .

    User deleted


    E il fatto che abbiano i rinforzi e siano più alti e quindi abbiano le orotezioni al,malleolo non cambia niente?il fatto è che io la moto la uso per lo più quotidianamente e quindi non posso girare con stivali racing!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Meglio della scarpe di tela sicuramente! ;)
    Ovviamente più sono alti e meglio è...già proteggere il malleolo è qualcosa, però la caviglia non è protetta da torsioni strane per esempio...e comunque se la moto ti casca sulla gamba non sono paragonabili a degli stivali.
    Tuttavia ribadisco: se cerchi il compromesso, suppongo siano meglio di nulla. :)
     
    .
  11. betabest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si si capisco ma non posso uscire la sera o andare in giro per città con stivali alti e l'alternativa è scarpe da ginnastica o tipo timberland!
    In ogni caso all'interno degli stivaletti bassi quelli che ho postato come sono?come marca?
     
    .
  12. jerrySM
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (betabest @ 31/1/2013, 13:16) 
    In ogni caso all'interno degli stivaletti bassi quelli che ho postato come sono?come marca?

    Te l'ho già scritto, proteggono esattamente come delle comuni scarpe da ginnastica alte. E non perchè l'ho letto da qualche parte ma perchè le ho (il modello della sidi).
    Le ho prese perchè col kawa non posso mettere le scarpe da ginnastica perchè la leva del cambio me le rompe nella parte superiore (a salire di marcia). Queste hanno una protezione in plastica che dovrebbe servire appunto a proteggere dalla leva del cambio ...dico dovrebbe perchè non serve a una cippa, per essere corretti diciamo che invece di rompersi in un mese ce ne mettono quattro o cinque ma poi si rompono pure queste.
    Alla fine ho ripegato su degli stivaletti da strada.

    Detto questo, provare non costa niente ...o quasi ;)
     
    .
  13. betabest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma quindi dici che in caso di caduta le varie protezioni sono come niente?
    In ogni caso stivaletti da strada tipo?
     
    .
117 replies since 22/10/2009, 22:31   1521 views
  Share  
.