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mikispeed.
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Scusate, apro questo Topic perchè ho deciso di rimettere la valvola Ais (antinquinamento).
Il mio mecca l'aveva tolta perchè pensava fosse la causa dello spegnimento saltuario del motore, in realtà era lo sporco nella vaschetta del carbu.
Ora non la voglio fare lunga, poichè tale valvola fa fare gli scoppiettini allo scarico, come FACCIO a rimontarla?? Giuro che non so neanche dove vada... (vietato fare battute ahahaha!!)
devo smontare il serbatoio?
Qualcuno ha foto col serbatoio smontato per vedere dove cavolo viene incastrata questa cosa "aliena?
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=337&i=img0163ax0.jpg][IMG]
AIUTO!
Grazie.... -
jerrySM.
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CITAZIONE (mikispeed @ 8/9/2008, 10:33)Il mio mecca l'aveva tolta perchè pensava fosse la causa dello spegnimento saltuario del motore, in realtà era lo sporco nella vaschetta del carbu.
...
Grazie...
Scusa ma se te l'ha tolta il tuo mecca perchè pensava fosse causa di un malfunzionamento ed invece non era lei la causa allora perchè non torni da lui e te la rifai montare ...aggratis naturalmente. Sicuramente ti avrà fatto pagare la manodopera per toglierla ...e visto che non c'entrava niente mi sembrerebbe logico che te la rimonti senza chiedere niente.
Prego.... -
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Giustamente!
cmq da qualche parte ci dovrebbe essere la spiegazione dello svizzero8 su come fare a toglierla...
...puoi leggerla al contrario!!
se trovo dov'è ti metto il ink!. -
mikispeed.
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Allora vado da lui.
Diciamo che tra le cause ha messo come probabile anche questa. Però non era certo.
Ha tolto il sensore del cavalletto (gliel'ho chiesto io)
Ha pulito il carburatore
Ha pulito il serbatoio
Ha montato una nuova candela
Ha tolto la valvola Ais (secondo lui influiva)
Secondo me se vado là e chiedo di rimetterla mi fa pagare di nuovo la manodopera. Potrebbe essere questa, diceva, non era sicuro... però per non farmi mancare al raduno di primavera fece anche quello...
a 1mda terra: Faccio fatica a capire quando scrive "dritto", figuriamoci al contrario ahahhahaha (scherzo Svizzerotto!!).. -
mikispeed.
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Botti... scoreggine ambientali...
Non mi sembra complicato il montaggio,... non capisco DOVE? AHAHAHAHAH!
mikiscooterspeed!. -
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Si si.... lo fa solo x gli scoppietti!!
..e xke al raduno mi ha visto triste quando sono sceso dalla sua moto e gli ho detto: ma non scoppietta!. -
mikispeed.
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....NON INFIERIRE!!!!!
Voglio i botti!!!!. -
svizzero8.
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io mi terrei il cv........rimontandola perdi euri e cv . -
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Va fissata sotto e alla destra del serbatoio.
Vedi il tubicino di metallo ke esce dal collettore? Ecco dall'altra estremità dovrebbe partirci un tubicino di gomma fatto ad Lke collega il tubo di metallo cn la valvola AIS...regolati di conseguenza cn le distanze e vedrai ke la metti senza problemi...forse trovi delle foto nel topic di maraton sulle elaborazioni di base all'inizio della sezione meccanica.. -
mikispeed.
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Grazie 1000 Maghi, come sempre. Ma devo smontare il serbatoio?
Allo svizzer8: Il cavallo in più preferisco che scoreggi... ahahahaha!. -
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Qsta è bellissima!
Cmq nn so se riesci a metterlo anke cn sopra il serbatoio ma sicuramente lavori molto meglio...e nn mi dire ke è difficile xke t sparo virtualmente!
Togli la sella e trova la vite ke tiene il serbatoio e svitala completamente. Poi trova il carbu e il tubo grosso e nero ke vi arriva proveniente dal serbatoio (siamo sul lato sinistro), allenta la fascetta di metallo e poi sfila il tubo dal beccuccio del carbu. Volendo puoi anke togliere il tubo dall'altra estremità cioè dietro al rubinetto della benzina (lato destro) ma nella mia è piu facile fare così...
Ovvimanete prima di tutto ciò ricordati di kiudere il rubinetto della benza senno qnd stacchi il tubo invece di qualke goccia di benzina verrà fuori tutto il serbatoio!
Cerca il filo (dovrebbero essere 2: uno verde e un bianco mi pare...ma forse nella tua sn coperti) ke parte dal rubinetto della benza...percorrilo x una decina di cm finke nn trovi un aggancio cn un altro filo. Staccalo.
Una volta fatto devi svitare completamente le 2 vitine ke tengono le plastiche praticamente sotto la parte a V della sella...nn so se mi spiego.
Infine togli il tubicino ke parte da un posticino nascosto sotto la parte anteriore del serbatoio e finisce dietro il paramotore passando x un anellino saldato al telaio davanti al motore.
Fatto qsto (sembra tanto ma ci metti 5 minuti) metti una mano sotto al serbatoio dove hai tolto la lunga vite ke sta coperta dalla sella (la prima ke t ho detto di togliere) e l'altra mano (la sinistra) la tieni tra il telaio e il serbatoio dove c'è il tappo dell'olio. Poi sollevi cn la destra (le plastiche anteriori si staccheranno dalle posteriori) e spingi verso il il codino cn la sinistra finke il serbatoio nn si libera dall'aggancio al telaio (una ruota di gomma).
Ecco fatto...sembra tanto complicato ma nn lo è!
X avere riscontro visivo guarda il primo minuto di qsto:
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mikispeed.
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Sempre preciso e disponibile... grazie
Sì ieri sera ho dato un'occhiata e ho smontato il serbatoio (ora sono ufficialmente un meccanico). L'ho solo alzato di qualche cm per poter fare il lavoro... solo maghi non ho fatto questo: (Infine togli il tubicino ke parte da un posticino nascosto sotto la parte anteriore del serbatoio e finisce dietro il paramotore passando x un anellino saldato al telaio davanti al motore.),,, che caxxo di tubo è...
Ho notato che il mio meccanico non mi ha restituito i bulloni e la staffa che regge l'ais... quindi non riesco a fare il lavoro che grazie a Maghi sembra facile!
Grazie!!!!
Quando ho il materiale faccio foto e report, così se qualcuno... volesse toglierla o metterla.... -
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Nn è un problema se nn lo fai...t evita solo di dover farlo ripassare dall'anellino...
Dal serbatoio c'è un tubicino sottile sottile ke parte dalla parte anteriore sinistra del serbatoio, passa davanti al moto lungo il telaio, e si infila tra motore e paramotore...serve come spurgo.. -
mikispeed.
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CITAZIONE (MAGHIANS @ 9/9/2008, 12:37)Nn è un problema se nn lo fai...t evita solo di dover farlo ripassare dall'anellino...
Dal serbatoio c'è un tubicino sottile sottile ke parte dalla parte anteriore sinistra del serbatoio, passa davanti al moto lungo il telaio, e si infila tra motore e paramotore...serve come spurgo.
Grazie, ho capito... è quel tubo che una volta fatto il pieno...pieno... mi ha fatto fare la pozza di broda in garage..