Carburatore: spurgo, smontaggio e pulizia

e istruzioni per togliere il serbatoio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NicPen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per l'accento, è che sono nella fase di passaggio La Spezia (spezzino) - Genova (genovese), visto che ora studio lì :lol: .

    Per fare tutto ho seguito la guida, però poco fa mi sono accorto che io, a differenza di come indicavi tu, non ho nemmeno toccato la vite del mix... Me ne sono completamente dimenticato, l'ho lasciata lì come stava e ho agito su tutto il resto... Non è che poi si scopre che ho fatto dei danni? Come mai la vite andava svitata, era proprio necessaria come cosa?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    No è solo x pulire lei e quello ke ci sta sotto! ;)
     
    .
  3. NicPen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok allora meglio... comunque domenicaz qui danno bel tempo, non vedo l'ora di andare a testare il risultato del mio lavoro!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NicPen @ 9/10/2009, 16:53)
    non vedo l'ora di andare a testare il risultato del mio lavoro!

    Per curiosità, ma dentro al carburatore, es. vaschetta, giglé, membrana... hai trovato molto sporco?
     
    .
  5. NicPen
        Like  
     
    .

    User deleted


    No non tantissimo, nel senso che non saltava subito all'occhio: nella vaschetta qualche granellino di schifezze, il segno del livello della benzina sul galleggiante.
    Quello invece che è stato veramente un bene togliere è stata la "pappetta di benzina" dalle filettaure dei getti, dalle guide della ghigliottina e dalla membrana, che era piuttosto imbrattata.

    Prima la moto da fredda non accendeva, dovevo smanettarci parecchio. Appena rimontato il carburatore pulito, anche senza tirare l'aria, da fredda, si è accesa in un nanosecondo.
     
    .
  6. mikispeed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo Nic!! ;)
    Quindi il problema più frequente potrebbe essere che si otturi la vite del getto minimo?
     
    .
  7. NicPen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me si, perchè il foro è veramente minuscolo, roba che non ci passa nemmeno uno spillo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Sn contento ke abbiamo un nuovo "adepto del carburatore"! :lol:
    E inoltre ha dimostrato ke nn è così difficile pulirlo! :)
    Bravo Nic!
     
    .
  9. svizzero8
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
  10. Kioji
        Like  
     
    .

    User deleted


    togliendo il serbatoio c'è l'uscita della benzina (dal rubinetto) e un'altra uscita con un tubicino. Questa seconda uscita con il tubicino a che serve?
     
    .
  11. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kioji @ 26/12/2010, 18:39) 
    togliendo il serbatoio c'è l'uscita della benzina (dal rubinetto) e un'altra uscita con un tubicino. Questa seconda uscita con il tubicino a che serve?

    è lo sfiato
     
    .
  12. cavallo1
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi smontando il carburatore per la pulizia, non sono riuscito a smuovere vite mix e getto del minimo...non ho voluto forzare per non fare casini... avete qualche consiglio su come smuoverle?
     
    .
  13. TechnoMarco
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao cavallo ,la vite del mix è quella esterna che con carb montato non riesci a raggiungere perchè in linea con il motorino di avviamento ed è molto strano che sia bloccata.cmq per allentarla ,come quella del minimo,nonchè quella del max,puoi dare dei colpetti sul taglio della vite inserendo un cacciavite iper preciso per i diversi tagli delle viti prima citate.se puoi fatti aiutare a tenere fermo il corpo del carb (non lo mettere in morsa)e mentre viene tenuto tu con il cacciavite ed un martelletto,tipo quello per provare i riflessi alle ginocchia,picchia delicatamente sul taclio della vite.cio' serve a smuovere eventuali incrostazioni dal filetto.poi sempre tenendo ben fermo il corpo del carb.calza il cacciavite (deve essere perfetto senza tolleranza)e dai uno strattone a svitare.dovresti farcela ;)
     
    .
  14. cavallo1
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho già usato un cacciavite di dimensioni ideali... non volevo fare fesserie picchiando su vite mix e getto minimo... proverò... sicuramente il meccanico non lo ha mai aperto sto povero carburatore... grazie marco :B):
     
    .
  15. debi87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima guida.. Davvero.. La passione e la pazienza con cui spieghi anche a chi magari come me conosce solo le basi. Complimenti!
     
    .
47 replies since 3/8/2009, 12:34   17575 views
  Share  
.