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NicPen.
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Per l'accento, è che sono nella fase di passaggio La Spezia (spezzino) - Genova (genovese), visto che ora studio lì .
Per fare tutto ho seguito la guida, però poco fa mi sono accorto che io, a differenza di come indicavi tu, non ho nemmeno toccato la vite del mix... Me ne sono completamente dimenticato, l'ho lasciata lì come stava e ho agito su tutto il resto... Non è che poi si scopre che ho fatto dei danni? Come mai la vite andava svitata, era proprio necessaria come cosa?. -
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No è solo x pulire lei e quello ke ci sta sotto! . -
NicPen.
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Ok allora meglio... comunque domenicaz qui danno bel tempo, non vedo l'ora di andare a testare il risultato del mio lavoro! . -
.CITAZIONE (NicPen @ 9/10/2009, 16:53)non vedo l'ora di andare a testare il risultato del mio lavoro!
Per curiosità, ma dentro al carburatore, es. vaschetta, giglé, membrana... hai trovato molto sporco?. -
NicPen.
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No non tantissimo, nel senso che non saltava subito all'occhio: nella vaschetta qualche granellino di schifezze, il segno del livello della benzina sul galleggiante.
Quello invece che è stato veramente un bene togliere è stata la "pappetta di benzina" dalle filettaure dei getti, dalle guide della ghigliottina e dalla membrana, che era piuttosto imbrattata.
Prima la moto da fredda non accendeva, dovevo smanettarci parecchio. Appena rimontato il carburatore pulito, anche senza tirare l'aria, da fredda, si è accesa in un nanosecondo.. -
mikispeed.
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Bravo Nic!!
Quindi il problema più frequente potrebbe essere che si otturi la vite del getto minimo?
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NicPen.
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Secondo me si, perchè il foro è veramente minuscolo, roba che non ci passa nemmeno uno spillo. . -
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Sn contento ke abbiamo un nuovo "adepto del carburatore"!
E inoltre ha dimostrato ke nn è così difficile pulirlo!
Bravo Nic!. -
svizzero8.
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Kioji.
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togliendo il serbatoio c'è l'uscita della benzina (dal rubinetto) e un'altra uscita con un tubicino. Questa seconda uscita con il tubicino a che serve? . -
il_jule.
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togliendo il serbatoio c'è l'uscita della benzina (dal rubinetto) e un'altra uscita con un tubicino. Questa seconda uscita con il tubicino a che serve?
è lo sfiato
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cavallo1.
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ragazzi smontando il carburatore per la pulizia, non sono riuscito a smuovere vite mix e getto del minimo...non ho voluto forzare per non fare casini... avete qualche consiglio su come smuoverle? . -
TechnoMarco.
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ciao cavallo ,la vite del mix è quella esterna che con carb montato non riesci a raggiungere perchè in linea con il motorino di avviamento ed è molto strano che sia bloccata.cmq per allentarla ,come quella del minimo,nonchè quella del max,puoi dare dei colpetti sul taglio della vite inserendo un cacciavite iper preciso per i diversi tagli delle viti prima citate.se puoi fatti aiutare a tenere fermo il corpo del carb (non lo mettere in morsa)e mentre viene tenuto tu con il cacciavite ed un martelletto,tipo quello per provare i riflessi alle ginocchia,picchia delicatamente sul taclio della vite.cio' serve a smuovere eventuali incrostazioni dal filetto.poi sempre tenendo ben fermo il corpo del carb.calza il cacciavite (deve essere perfetto senza tolleranza)e dai uno strattone a svitare.dovresti farcela . -
cavallo1.
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ho già usato un cacciavite di dimensioni ideali... non volevo fare fesserie picchiando su vite mix e getto minimo... proverò... sicuramente il meccanico non lo ha mai aperto sto povero carburatore... grazie marco . -
debi87.
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Bellissima guida.. Davvero.. La passione e la pazienza con cui spieghi anche a chi magari come me conosce solo le basi. Complimenti! .