Casco
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Cross
    68.75%
    22
  • Stradale
    31.25%
    10
Guests cannot vote (Voters: 32)

Casco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Metalluss
        Like  
     
    .

    User deleted


    Inverno: casco integrale HJC
    Estate: casco Airoh S4 uguale a quello di Maghians ma con la visiera originale. confermo anch'io che con la velocità ti frulla le orecchie (infatti metto i tappini....)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    Mi viene in mente adesso.... le sere di estate è meglio avere il casco integrale... avete presente fuori città gli insetti che ti mitragliano dappertutto?!?!
     
    .
  3. Metalluss
        Like  
     
    .

    User deleted


    a volte sei costretto a girare con la zanzariera da apicoltore!
     
    .
  4. svtp
        Like  
     
    .

    User deleted


    X 1mdt ...

    In effetti c'è diversa robina!!!
     
    .
  5. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sapevo che la differenza nella forma del casco da cross, rispetto all'integrale stradale era dovuta al fatto che nel cross molte cadute sono "frontali"... cadi di muso, per questo si ha il casco con la mentoniera diversa...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    Infatti se cadi di muso nel casco integrale ti spacchi il naso (leggere quanto detto da svtp).. la mentoniera più lunga nel casco da cross aiuta ad attutire il colpo frontale..
     
    .
  7. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (1MetroDaTerra @ 11/6/2009, 13:00)
    Infatti se cadi di muso nel casco integrale ti spacchi il naso (leggere quanto detto da svtp).. la mentoniera più lunga nel casco da cross aiuta ad attutire il colpo frontale..

    Quindi in fatto di sicurezza...questa è la cosa a favore del casco da cross...e a favore del casco stradale c'è che non ti tagli sotto il mento perchè fascia di più...
    Almeno emerge questo dalla discussione...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_jule @ 11/6/2009, 15:43)
    CITAZIONE (1MetroDaTerra @ 11/6/2009, 13:00)
    Infatti se cadi di muso nel casco integrale ti spacchi il naso (leggere quanto detto da svtp).. la mentoniera più lunga nel casco da cross aiuta ad attutire il colpo frontale..

    Quindi in fatto di sicurezza...questa è la cosa a favore del casco da cross...e a favore del casco stradale c'è che non ti tagli sotto il mento perchè fascia di più...
    Almeno emerge questo dalla discussione...

    Secondo me dalla discussione emerge che se fai un incidente in moto se ti fai poco o niente sei fortunato. Il casco integrale e quello da cross offrono entrambi una buona protezione agli urti, però ognuno ha le sue debolezze in base al tipo di caduta.
     
    .
  9. svtp
        Like  
     
    .

    User deleted


    ESATTO


    Comunque meglio senza che slacciato!!!!!

    L'ultimo mortale qui di Firenze docet, ed era un ragazzetto di 15 anni!!
     
    .
  10. Metalluss
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jerrySM @ 12/6/2009, 09:43)
    ps: io l'unica cosa che gli ho detto a mio figlio quando a 14 anni gli ho preso il motorino è stato: "se ti becco in giro senza casco o col casco non allacciato ti vendo la moto". Il più piccolo quando lo porto a fare cross la prima cosa che mi chiede appena finito di vestirsi è:"papà, allacciami il casco"

    Bravo Jerry! è così che si educano i figli!

    dalle mie parti la maggior parte dei ragazzini motorizzati girano con il casco slacciato o appeso a proteggere il gomito
     
    .
  11. Lupaccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VON MANTOV @ 10/6/2009, 20:00)
    tanto per dire la mia ...io uso un casco da cross con la visiera incorporata come un'integrale da strada....se faccio enduro metto gli occhialoni....se vado in autostrada monto la visiera...........................e le jeu son fè!! two cask in uan!!!

    atààààà!!!

    image



    image



    il mio è questo ma senza adesivi :rolleyes:

    il mio invece è proprio quello :B):
    però la visiera l ho levata per due motivi
    quello principale è che sui lati essendo molto stondata deforma un pò la visuale , e a me da parecchio fastidio , come anche i parabrezza sugli scooter
    la seconda è che di notte non ci vedo na pippa

    per quanto riguarda il casco io l ho sempre portato allacciato , perchè mio padre m ha sempre insegnato fin da piccolo l importanza , e quando ebbi un incidente e l integrale mi salvò totalmente da una caduta di testa ( bhe si trauma cranico per un mesetto ma poteva andar molto peggio ) capii quanto esso sia fondamentale , jerry fai bene a educare cosi i tuoi figli , avrò la faccia lo stesso da pirla ma grazie all insegnamento di mio padre ce l l ho ancora la faccia :)
     
    .
  12. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Metalluss @ 12/6/2009, 11:17)
    CITAZIONE (jerrySM @ 12/6/2009, 09:43)
    ps: io l'unica cosa che gli ho detto a mio figlio quando a 14 anni gli ho preso il motorino è stato: "se ti becco in giro senza casco o col casco non allacciato ti vendo la moto". Il più piccolo quando lo porto a fare cross la prima cosa che mi chiede appena finito di vestirsi è:"papà, allacciami il casco"

    Bravo Jerry! è così che si educano i figli!

    dalle mie parti la maggior parte dei ragazzini motorizzati girano con il casco slacciato o appeso a proteggere il gomito

    Fra l'altro ricordo, che portare anche un secondo casco tenendolo "sul gomito" in caso di caduta può fare malissimo all'articolazione!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Penso ke prima dell'articolazione ci sia da pensare all'integrità di tutto il braccio! :P
    Cmq ho visto ke uscendo da Livorno (penso valga in generale x le città di mare o x le grandi città) di caschi integrali se ne vedono mooooooooolti di più...qui basta andare a Pisa (neanke 20km) e la metà dei motorini ha il casco integrale...a Livorno penso di essere l'unico! :lol: Colpa/merito di mio padre ke da ex motociclista mi ha detto "o casco integrale o niente motorino!" :D
    Finora sn caduto 3 volte e nn mi è mai servito (tutte scivolate) xò mi trovo molto meglio rispetto a quelli aperti...l'estetica xò...lasciamo perdere...:lol:
     
    .
  14. Lupaccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    quando cadi e ti sfregi perchè avevi un padella , lo vedi poi che estetica è !
    sempre casco integrale e se jet , che almeno sia bono
     
    .
  15. Metalluss
        Like  
     
    .

    User deleted


    con il casco al gomito rischi di spaccarti un braccio anche se cadi da fermo. idem per chi lo tiene sull'avambraccio.

    io l'ho sempre usato senza che mio padre mi dicesse nulla (ho iniziato a guidare un 2 ruote con motore a 17 anni ed a quell'età una volta si era già nonni.....) e devo dire che con le mie cadute (una scivolata infinita con il motorino ed il doppio salto con l'M4) il casco me lo son già ripagato alla grande!
     
    .
55 replies since 8/6/2009, 21:54   853 views
  Share  
.