Casco
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Cross
    68.75%
    22
  • Stradale
    31.25%
    10
Guests cannot vote (Voters: 32)

Casco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LuckyStriker90 @ 9/6/2009, 17:56)
    Inverno: Cross
    Estate: Cross (se proprio fa caldo il jet)
    Per me il cross è perfetto, xk mi tiene bene al caldo di inverno e areato di estate... e poi dalle mie parti non ce l'ha quasi nessuno, tranne gli enduristi che si smotano fino agli occhi, quindi fa tanto style :lol:

    D'inverno tiene meno caldo dell'integrale stradale però...

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il_jule @ 9/6/2009, 19:30)
    CITAZIONE (LuckyStriker90 @ 9/6/2009, 17:56)
    Inverno: Cross
    Estate: Cross (se proprio fa caldo il jet)
    Per me il cross è perfetto, xk mi tiene bene al caldo di inverno e areato di estate... e poi dalle mie parti non ce l'ha quasi nessuno, tranne gli enduristi che si smotano fino agli occhi, quindi fa tanto style :lol:

    D'inverno tiene meno caldo dell'integrale stradale però...

    Poco ma sicuro... però portando sotto al casco un tubolare per coprire bocca e collo, io ci stò benissimo :D
     
    .
  3. I' Ricca
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    image


    avevo lo stradale..ma per il compleanno mi sono regalato un cross che appena l'ho visto me ne sono innamorato..è abbastanza tamarro..ma chissene! i pregi e i difetti sono già stati elencati..se devo andare a fare un viaggio lungo ad alte velocità senza dubbio l'integrale, ma per tutti i giorni io mi trovo benissimo anche col cross, visto che non si appanna d'inverno e mettendoci sotto un passamontagna o un tubolare che è più pratico si risolve anche il problema del freddo e in estate passa più aria..infine io non sottovaluterei la maggior ficaggine..secondo me il casco da cross ci sta come il cacio sui maccheroni per i motard..l'integrale fa un po' ridicolo..come quelli che mettono il casco da cross sullo scooterino..


     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (I' Ricca @ 10/6/2009, 15:13)
    ..secondo me il casco da cross ci sta come il cacio sui maccheroni per i motard..l'integrale fa un po' ridicolo..

    Grazie per avermi dato del ridicolo! :D

    Il tuo casco mi piace... magari di un'altro colore xò!! :)
     
    .
  5. Lupaccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhe io in sti 3 giorni son andato su un mp3 e su uno scarabeo 50 col mio casco da enduro ( lo scarababbeo avendolo guidato per la prima volta mi è sembrato un motorino per nani ) , mi sembrava d esser un pò un alieno....
     
    .
  6. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupaccio @ 10/6/2009, 16:30)
    bhe io in sti 3 giorni son andato su un mp3 e su uno scarabeo 50 col mio casco da enduro ( lo scarababbeo avendolo guidato per la prima volta mi è sembrato un motorino per nani ) , mi sembrava d esser un pò un alieno....

    In effetti vedere uno su uno scarabeo con un casco da cross fa un certo effetto :D :D
     
    .
  7. I' Ricca
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa 1mdt..ti ho anche pensato mentre scrivevo..non era un'offesa nei tuoi confronti lo giuro! anche perchè ce l'avevo anche io! solo che per andare a fare le girate preferisco il cross che mi sembra più adatto tutto qui..meglio il jet a sto punto!!!XD

    mi scuso se ho offeso qualcuno..non era mia intenzione!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    Oh, io scherzo èh!!!
     
    .
  9. groand66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io per ora ho un casco integrale nero che và benissimo in autunno ed inverno ma ora che fà caldo mi fà sudare, perciò voglio prenderne uno da cross che userò d'estate magari di colore chiaro così con il sole che ci batte sopra non si riscalda molto. Esteticamente il casco da cross sulla nostra moto ci stà meglio ma io guardo prima la praticità e poi l'estetica, perciò d'inverno siccome spesso vado in tangenziale, preferisco il casco integrale.
     
    .
  10. VON MANTOV
        Like  
     
    .

    User deleted


    tanto per dire la mia ...io uso un casco da cross con la visiera incorporata come un'integrale da strada....se faccio enduro metto gli occhialoni....se vado in autostrada monto la visiera...........................e le jeu son fè!! two cask in uan!!!

    atààààà!!!

    image



    image



    il mio è questo ma senza adesivi :rolleyes:

    Edited by VON MANTOV - 10/6/2009, 20:10
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    7,159
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_jule @ 9/6/2009, 11:27)
    Quindi confermate che quello da cross offre una maggior visuale...

    io non ne sono così sicuro...
     
    .
  12. VON MANTOV
        Like  
     
    .

    User deleted


    io avendoli entrambi direi che la visuale è ottima in entrambi...i due differiscono solo nella mentoniera.....per le alte velocità (Ovvero quelle che la nostra betina non può raggiungere) sicuramente è meglio il casco stradale .....se provi ad andare con un cbr a 200Kmh con un casco da cross te lo ritrovi per cappello...
    come estetica non ci sono paragoni....meglio quello da cross....
    come sicurezza !!!??... quello da strada
     
    .
  13. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VON MANTOV @ 10/6/2009, 20:17)
    come sicurezza !!!??... quello da strada

    si potrebbe approfondire un po' questo punto...che non è una cosa marginale...
     
    .
  14. svtp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate l'intromissione, purtroppo per lavoro ormai o sviluppato una certa esperienza..........Interale o da crosso la differenza è minima, il casco da cross avendo la mentoniera larga espone a chi lo usa per la strada ad n classica ferita...... sbraciolarsi sotto il mento, quello della foto di Von Mantov, essendo una via di mezzo sembra avere una mentoniera più fasciante.

    Scartare il jet a meno che non sia un demi-jet ovvero con le fasce temporali che si allungano verso la mascella (tipo il jet di 1mdt), garantisco che oltre alle ferite alla faccia ed alle varie fratture del setto nasale, causa mandibola e mascella esposte, per alcuni urti veramente stupidi possono essere moooolto peggiorativi, ho visto per esperienza pernsonale (parlando pure con il medico legale che faceva l'autopsia) letali!!! Non che l'integrale sia perfetto, una ragazza che faceva con me le gare in salita con un bieffe fatto su misura a sillano si ruppe il naso, ma fin' su un terrapieno di muso. e soprattutto l'integrale non allacciato quando scappa dalla testa provoca lesioni veramente terribili, molto meglio non avere niente, e questa purtoppo è storia fresca.....

    Chiusa questa nota allegra.......chi me lo trova un motociclettino........stanno iniziando i terribili effetti dell'astinenza! :blink:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (svtp @ 11/6/2009, 07:36)
    Scusate l'intromissione, purtroppo per lavoro ormai o sviluppato una certa esperienza..........Interale o da crosso la differenza è minima, il casco da cross avendo la mentoniera larga espone a chi lo usa per la strada ad n classica ferita...... sbraciolarsi sotto il mento, quello della foto di Von Mantov, essendo una via di mezzo sembra avere una mentoniera più fasciante.
    Scartare il jet a meno che non sia un demi-jet ovvero con le fasce temporali che si allungano verso la mascella (tipo il jet di 1mdt), garantisco che oltre alle ferite alla faccia ed alle varie fratture del setto nasale, causa mandibola e mascella esposte, per alcuni urti veramente stupidi possono essere moooolto peggiorativi, ho visto per esperienza pernsonale (parlando pure con il medico legale che faceva l'autopsia) letali!!! Non che l'integrale sia perfetto, una ragazza che faceva con me le gare in salita con un bieffe fatto su misura a sillano si ruppe il naso, ma fin' su un terrapieno di muso. e soprattutto l'integrale non allacciato quando scappa dalla testa provoca lesioni veramente terribili, molto meglio non avere niente, e questa purtoppo è storia fresca.....

    Quoto svtp.


    CITAZIONE (svtp @ 11/6/2009, 07:36)
    Chiusa questa nota allegra.......chi me lo trova un motociclettino........stanno iniziando i terribili effetti dell'astinenza! :blink:

    Dai un occhiata qui... io ho visto delle moto ad un prezzo "allettante"..... vedi se ce n'è qualcuna che ti piace!!

    Edited by 1MetroDaTerra - 11/6/2009, 10:10
     
    .
55 replies since 8/6/2009, 21:54   853 views
  Share  
.