Protezioni!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    :D
    Belle le mi ginocchiere UFO prese a 16€ all'Outlet scontate del 70%! :lol:
     
    .
  2. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MAGHIANS @ 1/12/2010, 22:59) 
    :D
    Belle le mi ginocchiere UFO prese a 16€ all'Outlet scontate del 70%! :lol:

    anche lì c'erano quelle UFO...solo che secondo me sono mooolto più comode queste.
    Non ti legano per niente e non ti pesano.
    Queste, a detta dei produttori, possono essere messe sotto l'abbigliamento e tenute lì senza doverle mettere e togliere (con i problemi connessi ai paparazzi per le ginocchiere :doh.gif: ).
    E' da verificare la cosa...ma già a vista e indossandole si nota una differenza enorme.
    In genere questi modelli poco estremi non erano omologati.
    Queste lo sono e questo garantisce un livello di protezione minimo. Per di più a me stanno belle stabili.
    Volendo risparmiare si trovano gomitiere a molto meno!!!
    Anche di omologate se ne trovano di più economiche... ;)
    A parità di prezzo si trovano modelli "robotici" che in quanto a protezione sono probabilmente migliori anche se la cosa non credo sia certificata da livelli CE superiori. E' un'impressione che uno può avere (e immagino fondata).
    Sicuramente sono più scomodi e si adattano a un minor numero di capi perchè sono molto più ingombranti.
    Le ho provate e queste sembrano le protezioni base soft come confortevolezza, ingombri e leggerezza...ma sono certificate quindi i test li hanno superati a differenza di altre protezioni.

    (poi hanno superato anche il mio test di caduta :lol: :lol: )

    Le tue sono tipo queste in foto??
    image

    Forse non sono il modello identico...ma a metterle e tenerle poco mi sembravano scomode. Va a finire che non le metto. <_<
    Vedo se arrivano quelle tipo le gomitiere nelle 2 taglie in cui vengono prodotte e prendo quelle se mi dà meno noia tenerle.
     
    .
  3. cavallo1
        Like  
     
    .

    User deleted


    io uso le ginocchiere da enduro quando esco con la zavorra... perche la tuta è scomoda in due... mi sono resistenti.... ci ho fatto tante cadute sull'asfalto... consiglio...
     
    .
  4. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cavallo1 @ 2/12/2010, 14:52) 
    .... ci ho fatto tante cadute sull'asfalto... consiglio...

    ma ti diverti come fo' io a provare le protezioni buttandoti a terra stile Jackass, oppure fai le cose fatte per benino e ti butti insieme alla moto?? :wacko:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    :lol:

    Comunque Jule sono simili ma non hanno il giunto snodato...sono un blocco unico...non sono comodissime ma nemmeno devastanti!
     
    .
  6. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MAGHIANS @ 2/12/2010, 23:19) 
    :lol:

    teoricamente dovresti ricoprire una posizione di rilievo nel foro. La smetti di ridere a casaccio e di fare il pagliaccio??
    Leggerti dà l'impressione di essere comandati da buffoni.
    Suvvia, fai il serio...qui gli unici seri sembrano gli extra parlamentari :doh.gif:

    CITAZIONE
    Comunque Jule sono simili ma non hanno il giunto snodato...sono un blocco unico...non sono comodissime ma nemmeno devastanti!

    E' come pensavo allora... ;)

    Edited by il_jule - 3/12/2010, 00:27
     
    .
  7. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene...tornando a discorsi seri, lasciando da parte lo spam degli admin :lol:
    Le famose ginocchiere professional di cui parlava Jerry un po' di tempo fa (mi pare).
    Quest'anno ho deciso di farmi il regalo per il Natale Ortodosso :D
    Per par condicio ho deciso così. O tutti o nessuno! Meglio tutti :D
    Io ho cercato un po' in giro.
    C'è chi li chiama tutori, chi ginocchiere...chi le usa perchè ha già le ginocchia maciullate, chi per prevenire il maciullamento.
    Pare che i modelli seri siano molto protettivi e poco fastidiosi da portarsi (al pari di una ginocchiera UFO snodabile!).
    Chiaramente si parla di cifre ben diverse.

    Chi le conosce, sa dirmi qualcosa?
    E' effettivamente vero che non danno fastidio e si mettono al pari di una ginocchiera std?
    Visto il prezzo potrebbe essere plausibile la cosa...
    Su quali modelli ci si orienta?
    Avevo guardato anche per quelle da sci (avevo accennato la cosa anche nell'altro topic :censored2.gif: ).
    Beh, dicono che siano uguali a quelle da motocross. Vi risulta?
    Il modello specifico per sci...è in realtà identico agli altri a quanto pare.

    A quanto pare quelle più usate con le moto sono le Asterisk:
    www.uxa-motosport.com/asterisk.html

    Sennò ci sono le Fox PodMX:
    http://www.htmracing.it/cms/index.php?opti...id=69&Itemid=97

    Oppure le CTI OTS:
    http://www.ginocchiere.com/24/prodotti/gin...ra_cti_ots.html

    Pare che le migliori in assoluto come protettività e comodità siano le CTI fatte su misura. Solo che costano davvero tantissimo:
    http://www.ginocchiere.com/1/prodotti/gino...chiera_cti.html

    Le OTS sono comunque regolabili nei particolari comunque.

    Sapete aiutarmi nell'acquisto del regalo per il Natale ortodosso, per favore?? :lol:
    Se ne era parlano in fretta ma non si è mai approfondita la cosa...

    P.S. Vi prometto che fino alla prossima festa buddista non vi tormento più con i regali! :lol:

     
    .
  8. Rosicchi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi sono comprato questa www.motorama.it/pettorina-off-road-P2480.htm
    Pagata poco a Portaportese qui a Roma :P
    90 euro mi pare :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Jule ma te sei tutto scemo!!!!
    Con quei soldi ci paghi la differenza tra la tua moto e un Valenti o un XR!!
    O ancora più importante ci prendi 100 scatole di Durex Jeans più 100 vasetti di vasella...a seconda di come ti vuoi divertire! :D
     
    .
  10. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MAGHIANS @ 6/1/2011, 23:27) 
    Jule ma te sei tutto scemo!!!!
    Con quei soldi ci paghi la differenza tra la tua moto e un Valenti o un XR!!
    O ancora più importante ci prendi 100 scatole di Durex Jeans più 100 vasetti di vasella...a seconda di come ti vuoi divertire! :D

    L'obiettivo del 2011 è avere addosso più soldi di protezioni...rispetto al valore della moto :lol:
    Il Valenti mi garberebbe...l'Xr non lo voglio :P

    In tutta sincerità: se fosse vero che queste super protezioni sono iper protettive mantenendo una comodità del tutto paragonabile ad una ginocchiera snodata come si dice...beh, credo che sarebbero soldi spesi bene sai ;)
    La cosa importante è:
    Per me le articolazioni delle mie ginocchia valgono molto più di qualche centinaio di € ;)


    Tu sei a abituato a sezionare i legamenti come fosse carne da macello quindi non ci fai caso forse :lol: : mah...dai dello scemo a me che andrei a spendere dei soldi per la sicurezza e tu invece che li spendi per comprarti tutte le consolle del momento? :lol: :lol:
    Se queste ginocchiere "legassero", impedendo certi movimenti non le metterei...non dovrebbe essere così a quanto si dice ma lo vorrei verificare per benino visto che come sottolinei tu la cifra non è indifferente per un povero studente squattrinato <_<
    Beh, 500-600€ ce li spendo pure. Magari a voi potranno sembrare soldi spesi male...a me, al momento, no ;)

    Le alternative sono:
    -risparmiare parecchio ed andare da una cartomante per sapere se mai mi serviranno (sono sicuro che qualcuno appoggerebbe questa soluzione... :rolleyes: );
    -vendere la Beta e aggiungere questi soldi, stanziati per il Natale Ortodosso, e prendere un Xr per poi viaggiare in sicurezza in curva e aprire sul dritto :lol:
    Ruzzo! :D
    Il problema del cambiare moto è che il consiglio di amministrazione non stanzia un € per l'acquisto di mezzi di trasporto veloci e potenti :doh.gif:
    Ho provato a chiedere se mi comprano la moto nuova. Risposta: "una che corre più forte?"
    Io: "chiaro sennò che la cambio a fare" :woot:
    risposta: "allora non se ne parla" :doh.gif:
    Quindi mi tocca ripiegare :lol:

    P.S. Per i Durex Jeans...adesso che gli ipermercati della cooperativa operaia sono arrivati a Padova si risparmia un buon 40% :lol:
    Peace&Love :P

    Edited by il_jule - 7/1/2011, 02:37
     
    .
  11. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho trovato un rivenditore Asterisk abbastanza vicino a dove abito.
    E' un negozio di motocross.
    Appena ho il tempo, ci faccio un salto ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_jule @ 7/1/2011, 00:00) 
    -risparmiare parecchio ed andare da una cartomante per sapere se mai mi serviranno (sono sicuro che qualcuno appoggerebbe questa soluzione... :rolleyes: );

    Se in qualche modo fai riferimento al mio post degli indemoniati, allora sappi che non hai afferrato la mia posizione sull'argomento!

    Se invece questo mio commento non c'entrava un caiser....sorridi e mandami a cagare! :D
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (1MetroDaTerra @ 10/1/2011, 10:33) 
    Se in qualche modo fai riferimento al mio post degli indemoniati, allora sappi che non hai afferrato la mia posizione sull'argomento!

    Indemoniati?! Mi son perso qualcosa?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MAGHIANS @ 10/1/2011, 10:53) 
    Indemoniati?! Mi son perso qualcosa?

    Si, la memoria! ..dai, nel topic delle arti marziali! :D

    Oh, poi com'è andato il capodanno pratese?! divertito?! ...l'hai usate le protezioni??

    ...giusto per non andare off-topic! :lol:
     
    .
  15. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (1MetroDaTerra @ 10/1/2011, 10:33) 
    Se in qualche modo fai riferimento al mio post degli indemoniati, allora sappi che non hai afferrato la mia posizione sull'argomento!

    AHAHAH...ho dovuto impegnarmi per ricordare a cosa ti riferivi!!
    Ma va!!
    Io con te fo' solo riferimento a viaggi in treno, Arezzo e tutto ciò che ci fa nesso :lol:

    CITAZIONE
    Se invece questo mio commento non c'entrava un caiser....sorridi e mandami a cagare! :D

    Quindi, con tutte le precauzioni del caso visto che sei un admin...sorridendo ( :D )......

    image
     
    .
359 replies since 26/5/2009, 20:31   3661 views
  Share  
.