VALVOLA A.I.S.

come rimontarla o smontarla...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAGHIANS
        Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    :lol: Qsta è bellissima! :D :D :D


    Cmq nn so se riesci a metterlo anke cn sopra il serbatoio ma sicuramente lavori molto meglio...e nn mi dire ke è difficile xke t sparo virtualmente!
    Togli la sella e trova la vite ke tiene il serbatoio e svitala completamente. Poi trova il carbu e il tubo grosso e nero ke vi arriva proveniente dal serbatoio (siamo sul lato sinistro), allenta la fascetta di metallo e poi sfila il tubo dal beccuccio del carbu. Volendo puoi anke togliere il tubo dall'altra estremità cioè dietro al rubinetto della benzina (lato destro) ma nella mia è piu facile fare così...
    Ovvimanete prima di tutto ciò ricordati di kiudere il rubinetto della benza senno qnd stacchi il tubo invece di qualke goccia di benzina verrà fuori tutto il serbatoio!
    Cerca il filo (dovrebbero essere 2: uno verde e un bianco mi pare...ma forse nella tua sn coperti) ke parte dal rubinetto della benza...percorrilo x una decina di cm finke nn trovi un aggancio cn un altro filo. Staccalo.
    Una volta fatto devi svitare completamente le 2 vitine ke tengono le plastiche praticamente sotto la parte a V della sella...nn so se mi spiego.
    Infine togli il tubicino ke parte da un posticino nascosto sotto la parte anteriore del serbatoio e finisce dietro il paramotore passando x un anellino saldato al telaio davanti al motore.
    Fatto qsto (sembra tanto ma ci metti 5 minuti) metti una mano sotto al serbatoio dove hai tolto la lunga vite ke sta coperta dalla sella (la prima ke t ho detto di togliere) e l'altra mano (la sinistra) la tieni tra il telaio e il serbatoio dove c'è il tappo dell'olio. Poi sollevi cn la destra (le plastiche anteriori si staccheranno dalle posteriori) e spingi verso il il codino cn la sinistra finke il serbatoio nn si libera dall'aggancio al telaio (una ruota di gomma).
    Ecco fatto...sembra tanto complicato ma nn lo è!

    X avere riscontro visivo guarda il primo minuto di qsto:
     
    .
59 replies since 8/9/2008, 09:33   5050 views
  Share  
.