1MetroDaTerra

F800GS - GSX-R 600 - M4 - Senda 50 SM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    1,753
    Location
    PROV.MODENA

    Status
    Offline
    sarebbe stata da vedere sta cosa...mi spiace per l'accaduto...ma una scena della madonna!!quindi zero graffi alla moto?? ;)
     
    .
  2. .atb.
        Like  
     
    .

    User deleted


    la bmw gs 650/700/800 e' una delle poche moto al mondo con cui e' possibile questa manovra perche' ha il serbatoio sotto la sella e, soprattutto, il tappo laterale. con un tappo centrale per svuotare il serbatoio bisognerebbe rovesciare completamente la moto! ci vorrebbe davvero hulk!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    Non sò se vi ricordate lui....

    img4961p

    Ecco la versione definitiva. Forse un pò troppo da BARboys! :D

    pojg

    pl14

    :B): :B): :B):
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    AHAHAHAH! La scimmia più veloce del west! :lol:
     
    .
  5. mr.nero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appero!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    Video dell'ultimo giretto!

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Bello!!
    La musica tamarra alla fine con il video che si ripete a nastro m'ha un po' spiazzato...ma a parte quello tanta roba! :lol:
    Magari la prossima volta saremo in 2 a fare le riprese... ;)
     
    .
  8. .atb.
        Like  
     
    .

    User deleted


    bello, veramente bello
    spesso sti' video sono un po' noiosi. Questo invece e' fatto veramente bene.
    lo hai montato tu?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.atb. @ 3/10/2013, 23:09) 
    bello, veramente bello
    spesso sti' video sono un po' noiosi. Questo invece e' fatto veramente bene.
    lo hai montato tu?

    Grazie

    Si, l'ho montato io, è la prima volta che mi cimento in un report completo... al massimo avevo fatto un ritaglio o un unione di 2 video...

    Insomma, la solita fortuna del principiante.... :D
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    E' da tanto che seguo i prodotti, leggo le schede tecniche, le varie prove e i risultati dei test, ma non avevo mai provato.
    Dunque, in vista del tagliando dei 90.000 km mi sono detto, perchè no?!

    Ho guardato sul sito il rivenditore più vicino a casa mia e ci sono andato. E' un normale ricambista per auto, di quelli di paese, dove il magazziniere e il meccanico si scambiano all'occorrenza.

    Sulle moto però non è molto ferrato, e lo ammette. Lavora con macchine e macchine da lavoro. E il sintoflon lo utilizzano più che altro con mezzi da lavoro, macchine agricole, movimento terra e simili, roba dove la morchia con l'utilizzo si fà molto importante. E dicono loro, funziona e da i suoi ottimi risultati! ....ma sulle moto?!

    Alza la cornetta e mi passa un tale, Ing. ***** ... ufficio tecnico sintoflon!
    Vabbè, ma non c'era bisogno! ...comunque mi chiede qualche informazione riguardo alla moto, i km, il contenuto d'olio ecc. ecc. In realtà è anche appassionato di moto e motori e scambiamo una piacevole conversazione generale.

    Comunque mi spiega il trattamento da eseguire:

    Prima fase pulizia con sintoflon ET flacone da 250. Stesso sistema usato per la verifica del livello olio, dopodichè versare il contenuto del flacone nel motore.
    Per scongiurare problemi alla frizione mi ha consigliato di lasciare la moto ferma sul cavalletto per 5 minuti, sgassando di tanto in tanto, per diluire bene il prodotto insieme all'olio, visto anche che l'ingresso dell'olio nelle moto è proprio sopra la frizione, quindi quando si versa il sintoflon il primo posto dove va è proprio lì.

    Fatto quanto descritto bisogna far girare il motore almeno un'ora.. (quale miglior scusa per farsi un giro?! ) e percorrere un migliaio di km prima di fare il cambio olio.

    Posso dire che in questa fase, la differenza "da prima a dopo" è piuttosto evidente, si inserisce il prodotto ad olio "vecchio" e subito si nota il cambio più morbido, minore rumorosità meccanica e miglior fluidità di erogazione. Ma questa sarebbe la medesima sensazione di quando misi il bardahl XTC!

    Dopo qualche giorno ho fatto cambio olio e filtro, dunque dopo aver messo olio nuovo ho fatto un giro per scaldare il motore e ho fatto il livello.

    Chiaramente la differenza tra olio vecchio+sintoflon ET e olio nuovo (ho usato eni i-ride 10w60) è stata evidente, in meglio.

    Dopo aver fatto una sessantina di km ho messo il protector e ho fatto un'altra sessantina di km.

    La prima impressione è stato un immediato senso di brillantezza del motore. Come se la moto fosse diventata più leggera, il cambio poi è migliorato parecchio nella morbidezza degli innesti. Per il resto non avevo notato altro, visto il breve tragitto.

    Oggi ho girato un'altro pò, e ho notato subito parecchia rumorisità in meno rispetto a prima, e il motore è molto meno ruvido.

    In sostanza la domanda che mi faccio adesso é: Perchè non l'ho messo prima?!

    Sono molto soddisfatto. E appena ho tempo farò il trattamento anche alla macchina.

    Di certo non fà miracoli, ma visto che la differenza si sente anche senza particolari strumenti, credo che il trattamento su un motore nuovo ne contenga davvero l'usura.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    E' da un pò che non scrivo!

    Nel frattempo sono successe un pò di cose!

    Per esempio ho cambiato livrea al mio GS!

    https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphoto...75a&oe=547E83B4

    Volevo raccontare un episodio divertente successo ieri! :D

    Sono a un pranzo con un gruppo di motociclisti..un ragazzo sta togliendo dal vetro degli specchietti dei moscerini con un panno di cotone morbido.
    Questo già mi fa pensare che è un fermone, per venir tamponato dai moscerini! :D

    A battuta gli fò - quando hai fatto ce li ho anchio due moscerini da togliere! - inidico la mia moto!

    Questo tipo attacca bottone e inizia a raccontarmi della storia della sua moto, di quanto ci ha messo ad arrivare, che è un colore particolare, che deve lavarla con attenzione sennò si sciupa, che le cromature, che qui che là.
    Con grande stupore (!!!) gli faccio i miei complimenti per come è tenuta, che sembra uscita dalla concessionaria ecc ecc.

    E lui con altrettanta soddisfazione mi racconta con quanta cura la tiene, e che, anche usandola spesso in 3 anni e avendo già (!!!) fatto 4 cambi gomma, non siano graffiati nemmeno i cerchi!

    A quel punto la mia domanda sorge spontanea, quanti chilometri ci hai fatto?!

    E lui..... con aria soddisfatta.... eeeeeeeeeeeeeee più di ottomila!!!!!! (8.000)

    Ccipicchia! :D

    A quel punto anche lui incalza! ....anche la tua è bella, è un pò sporca ma si vede che è tenuta bene! Quanti km hai fatto?!

    Ma senti, devo pensare a quando fare il tagliando dei 100.000...... :D
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Messaggero dei giullari

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    3,780
    Location
    Firenze Capitale !

    Status
    Offline
    Ahahahahahahahahahahah
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    Quest'anno sono andato in scotland!

    11896309_10207737991354341_8852872904827541020_o
     
    .
  14. .atb.
        Like  
     
    .

    User deleted


    mai stato in scozia io, sono curioso, com'è?. Ma non è un posto troppo piovoso per un viaggio in moto (e in tenda da quel che vedo)?
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.atb. @ 12/1/2016, 23:00) 
    mai stato in scozia io, sono curioso, com'è?. Ma non è un posto troppo piovoso per un viaggio in moto (e in tenda da quel che vedo)?

    ehehehehehhe

    Qui si apre un mondo! :D Probabilmente non lo rifarei. Almeno non in moto. Non in tenda. Non in due sulla stessa moto. Non in 14 giorni. :D

    Però è stato molto bello! Perchè abbiamo deciso il sabato mattina dove andare, partendo il lunedì. Non abbiamo fissato nulla. Un paio di tende e dove si arriva a buio ci si ferma e si dorme.

    Impostato il navigatore con destinazione 58.671208, -3.376324, evitanto autostrade e tangenziali e via andare.

    La scozia è bella. Ma da andarci a piedi a camminare sulle montagne, fare escursioni in mtb e vivere in pieno la natura e i percorsi sperduti.

    Con la moto benchè i paesaggi siano evidenti e spettacolari puoi ammirarli solo "dall'esterno", vincolato anche dal tempo limitato.

    Le strade spesso sono molto scorrevoli, le curve ci sono ma con raggi esagerati, oppure le strade sono strettine e con animali sparsi, quindi occorre una guida attenta.

    Ma come tutti i viaggi, non importa tanto la destinazione ma quello che ci sta in mezzo. E infatti così è stato. Perchè abbiamo vissuto un esperienza spettacolare.



    11875104_10207737974433918_7496993432760227721_o





    11914751_10207737992554371_174662463081526822_o

     
    .
1711 replies since 15/5/2008, 12:11   24592 views
  Share  
.