2 moto 1 assicurazione

si può fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mikispeed
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...allora no. Non si può fare una assicurazione per due moto.
    Si possono fare due assicurazioni (per i due mezzi) sospendibili, cioè attivo una assicurazione quando uso la moto A, sospendo l'assicurazione della moto A e riattivo quella della Moto B..oppure le attivo o le sospendo entrambe. Le assicurazioni sospendibili devono essere attivate almeno un mese all'anno. Non c'è limite di attivazioni e sospensionie basta una telefonata in agenzia.
    Io ho due moto e la beta ha l'assicurazione annuale, il kawa ha una sospendibile (figata pazzesca!).
    La sospendibile deve essere attivata almeno per trenta giorni all'anno. Il kawa infatti lo uso talmente poco che con la rata di un anno ci faccio quasi quattro anni (in pratica attivo l'assicurazione per circa i tre mesi estivi...).
    L'assicurazione unica per due mezzi assolutamente non si può fare, mentre si può fare il passaggio della stessa assicurazione da una moto all'altra, ma la prima deve risultare o demolita o venduta!. Tutte le altre deroghe sono "fuori legge"... a meno di operazioni particolari.
    La legge è uguale per tutte le compagnie. Ci sono però delle "regole interne" che possono differenziare una compagnia da un'altra per renderle competitive su altre situazioni... non penso su questo argomento.
    attenzione a favoritismi...illeciti. Le regole devono comparire sul contratto!
    Ciao
     
    .
22 replies since 4/12/2007, 10:40   855 views
  Share  
.