MAGHIANS

Suzuki SV 650 ex Honda XR 650 motard/enduro ex Beta Motard 4.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mickylus @ 26/4/2013, 14:38) 
    Scusa, ma lo dici tu che sei ancor più alto e giravi con una gsxr, che è anche più piccola e rannicchiata del SV...

    Ti sbagli, perchè la gsx-r nella sua categoria è quella più abbondante come misure.

    La sv, tra le naked, è una delle più piccole.

    Che poi una sia più grande dell'altra poco importa... non si paragonano fragole con mele. :P
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    7,167
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (1MetroDaTerra @ 26/4/2013, 14:43) 
    CITAZIONE (mickylus @ 26/4/2013, 14:38) 
    Scusa, ma lo dici tu che sei ancor più alto e giravi con una gsxr, che è anche più piccola e rannicchiata del SV...

    Ti sbagli, perchè la gsx-r nella sua categoria è quella più abbondante come misure.

    La sv, tra le naked, è una delle più piccole.

    Che poi una sia più grande dell'altra poco importa... non si paragonano fragole con mele. :P

    Io sul SV ci stavo bene, lucaa83 pure (siamo tutti più di 180cm mi pare), sul gsxr, provata, avevo le ginocchia molto più piegate, cosa molto fastidiosa dopo qualche km, almeno per me.

    Ci sono motivazioni per cui ti può non piacere l'SV, ma non perchè sia particolarmente piccola, fidati. E' una naked dalla posizione abbastanza comoda in realtà, sia per l'angolazione manubrio seduta, sia per la sella stessa che non è molto stretta. ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Io mi ci trovo molto bene...l'unica cosa è che batto la punta degli stivali quando curvo a sinistra...piano piano mi sto abituando a tenere il piede sopra o al lato della leva del cambio invece di sotto! :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    7,167
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MAGHIANS @ 26/4/2013, 19:28) 
    Io mi ci trovo molto bene...l'unica cosa è che batto la punta degli stivali quando curvo a sinistra...piano piano mi sto abituando a tenere il piede sopra o al lato della leva del cambio invece di sotto! :)

    La tecnica la imparerai con il tempo, sia per come tenere i piedi che come muovere il corpo e tutto il resto...è completamente differente dalle moto che hai avuto sino ad ora.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    La riconoscete? :(

    betabruciato2

    betabruciato1
     
    .
  6. jerrySM
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MAGHIANS @ 26/4/2013, 19:28) 
    Io mi ci trovo molto bene...l'unica cosa è che batto la punta degli stivali quando curvo a sinistra...piano piano mi sto abituando a tenere il piede sopra o al lato della leva del cambio invece di sotto! :)

    Ma che sopra o di lato??!!! :wacko: se vuoi guidare sportivo devi guidare in "punta di piedi". Ovvero tenere sulla pedana le punte dei piedi, sia il dx che il sx ovviamente.
    Il piede "lo scendi" solo per cambiare (o frenare) per una frazione di secondo e poi torna in punta sulla pedana.
    Tra l'altro così ti aiuta a fare i cambi di direzione molto rapidamente.

    Ops , aspetta spetta ...io parlavo di moto sportive, mica quella roba che hai preso tu ...niente niente come non detto.
    Con quella i piedi li puoi tenere come vuoi tu: su, giu, di lato, sulla sella, nel bauletto e persino lasciarli a casa tanto non cambia niente.
    Anzi no, li puoi tenere ben ben piantati in terra e ...camminare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  7. mikispeed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nuoooooooo... la ex beta del maghi "carbon style"..... che triste!
     
    .
  8. k2O2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato per la betarrostita, ma auguri per il nuovo acquisto :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    7,167
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Urca! Come e' successo?
     
    .
  10. betabest
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (1MetroDaTerra @ 26/4/2013, 12:51) 
    E' una sensazione!

    A parte che sei lungo 2 metri e quella è una moto per bambini... e questo basta per non vedertici bene.

    Ma personalmente ti conosco che sali e scendi dai marciapiedi, metti le ruote fuoristrada e dai gas, ti alzi in piedi, ti sposti in sella...

    Tutte cose che una stradale non ti permette.

    Per come la vedo io... il tuo più grande errore è stato prenderti l'XR! ...avevi il beta che ti permetteva tutto.... sei passato ad una moto con il doppio del motore, ma che ti permetteva di meno del beta! Per la scomodità di utilizzo, a partire dall'avviamento solo a pedivella! ... ma anche per la "scorbuticità" del motore, sicuramente meno adatto all'utilizzo su strada come polivalenza rispetto al beta.

    Per non parlare dei viaggi! ....praticamente la velocità di crociera dell'Xr è la medesima del beta!

    Praticamente passando dal beta all'Xr hai attenuto solo una vagonata di cavalli... basta. Perdendo tutta la versatilità del beta.

    Adesso ti sei ripreso un pò di versatilità... ma hai perso la libertà di utilizzo! E poi che ti credi.... facci un giro di qualche 100 km e vedi che in 2 quello dietro sta scomodo uguale al beta!

    Insomma....

    Credo che alla fine, anche questa moto appegherà solo una parte di te... e presto ti verrà a noia!

    Su cosa ti vedrei bene?

    Su un ktm 950/990..

    ahahah,da questo discorso di 1mdt viene fuori che ti conveniva prendere di nuovo ilo beta come me!!!

    che è successo al beta???????????addirittura la gomma davanti aperta...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    è bruciato il garage del ragazzo a cui l'avevo venduta...e la Betina era dentro. :(
     
    .
  12. betabest
        Like  
     
    .

    User deleted


    che sfiga ou!ma è tutta da buttare o qualcosa è recuperabile?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Non so a che temperatura è arrivato l'incendio...suppongo che il motore sia recuperabile cambiando qualche pezzo e guarnizione.
    Forse anche i dischi, corona e pignone possono essersi salvati...e magari pure i cerchi e il manubrio.
    Ah e probabilmente anche telaio e sospensioni...ovviamente quest'ultime andrebbero revisionate per sostituire tutte le parti in gomma e plastica.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    57
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao e scusa per il disturbo!
    Mi chiamo Riccardo, sono di Milano e ti disturbo per chiederti due consigli.
    Vorrei prendere una m4 o una motard 4.0
    Ho visto una 4.0 ad un ottimo prezzo ed una m4, di due anni dopo, a circa 1000€ in più.
    Volevo prendere la 4.0 ma ho due dubbi...
    Tra gli investimenti per il futuro c'erano lo scarico (gpe o ff), la mascherina (v-face) e il parafango (e pensavo al supermoto evo) e, perché no, i copristeli come quelli che avevi montato tu :D
    Sono modifiche problematiche sulla 4.0?
    Perché ho visto tanta gente, tra il forum e i siti di usato, che li ha montati sull'm4. Ma pochissima che li ha messi sulla 4.0
    Avendo visto la figata di moto che avevi tu volevo sapere se hai dannato o meno per fare quelle modifiche...
    Dato che sarebbe la mia prima moto, che sono senza esperienza ma dispongo di una discreta manualità e tanto interesse per tutti questi lavoretti di "meccanica" volevo chiederti quante di queste cose potevo sistemare per conto mio e quante invece richiedono un po' di esperienza in più.
    Volevo inoltre farti i complimenti per lo strepitoso xr che ha sostituito la beta :D
    Scusandomi per il disturbo e per il papiro, ti ringrazio per la disponibilità.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Ciao!
    Scusa il ritardo ma ero all'estero :D
    Cambiare il solo terminale di scarico è una cavolata da 5 minuti, cambiare anche il collettore ti prenderà un po' più di tempo ma è piuttosto banale anche quello.
    Cambiare il parafango è roba da 10 minuti.
    Montare i parasteli è molto più fastidioso perchè devi sfilare le forche dalla loro sede...il che significa sollevare la moto, allentare uno stelo dalla piastra, comprimerlo e infilarci il copristelo...per poi fare lo stesso dall'altro lato. Non tecnicamente difficile ma una rottura. L'alternativa è un copristelo che si apra e si chiuda, tipo col velcro o qualcosa così...credo esistano.
    La mascherina è la cosa più difficile e lunga visto che implica togliere il telaietto che regge la strumentazione, il faro e le frecce per sostituirlo con un telaietto fatto da te con piastre e viti. Questo perchè dovrà essere più corto per poter avvicinare il nuovo faro agli steli. A quel punto cambierai le frecce immagino...ed il portatarga...sono tutti lavori lunghi ma impareresti molto sul fai-da-te, gli impianti elettrici e la tua moto.
    Sono a disposizione se hai altre domande. ;)
     
    .
1634 replies since 2/6/2007, 10:14   21744 views
  Share  
.