Impennate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. falcon89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    falcon, è un po' complessa la cosa...c'è da considerare il peso e la distribuzione dei pesi. A seconda di come uno sta in sella cambia.
    Con un uomo più pesante, potresti avere anche più kg all'anteriore pur avendo una distribuzione dei pesi spostata al posteriore...

    Ma infatti io ho detto "a parità di posizione in sella"! Se uno pesa di piu c'è poco da fare, se sta in sella come quello che pesa di meno impennerà con piu difficoltà perchè la moto per sollevare l'anteriore deve fare uno sforzo ben maggiore (ovvero applicare un momento torcente/coppia maggiore per via della massa maggiore del pilota). Se invece quello piu' pesante sta in sella piu indietro allora l'impennata puo' anche venirgli piu facile.

    CITAZIONE
    Allora, per i comuni mortali che cambiano scarico filtro e carburazione cambia gran poco!
    Cambia di più cambiando la finale...

    Poi se uno monta il 440 lappato e portato a 470 con carburatore multicorpo è un altro...
    Io non parlavo di elaborazioni con "lapping" ma di soft tuning! ;)

    Certo cambiando il pignone o la corona cambi la facilità dìimpennata. Con modifiche al motore intendevo modifiche meccaniche o fisiche come carburatore, rettifica cilindro e le altre cose di cui si è parlato tempo fa, quindi siamo d'accordo, e quando i tempi saranno maturi forse proveremo a vedere cosa cambia con modifiche non soft
     
    .
  2. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (falcon89 @ 22/9/2010, 14:28)
    Ma infatti io ho detto "a parità di posizione in sella"! Se uno pesa di piu c'è poco da fare, se sta in sella come quello che pesa di meno impennerà con piu difficoltà perchè la moto per sollevare l'anteriore deve fare uno sforzo ben maggiore (ovvero applicare un momento torcente/coppia maggiore per via della massa maggiore del pilota). Se invece quello piu' pesante sta in sella piu indietro allora l'impennata puo' anche venirgli piu facile.

    ok ;)
    Però Falcon, questa era la mia pausa tra un esame di fisica dato stamattina e uno che dovrò fare venerdì...cercavo di distrarmi dagli esami di fisica e tu mi parli di momento torcente?! :cartoon-emoticons-1.gif: :cartoon-emoticons-1.gif:

    :lol:

    CITAZIONE
    e quando i tempi saranno maturi forse proveremo a vedere cosa cambia con modifiche non soft

    :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  3. falcon89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ehm... manco a farlo apposta io ho Fisica II domani, lo so che i momenti torcenti non contano pero sono qui a fare il ripassone e di tanto in tanto leggo il forum image
    Buona pausa comunque!
     
    .
  4. cavallo1
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...amo la fisica=)
     
    .
  5. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (falcon89 @ 22/9/2010, 15:11)
    Ehm... manco a farlo apposta io ho Fisica II domani, lo so che i momenti torcenti non contano pero sono qui a fare il ripassone e di tanto in tanto leggo il forum

    come non contano! I momenti torcenti magnetici dove li metti!
    Dai ripassa...N spire in un campo magnetico sono soggette ad un campo torcente magnetico uguale a...???????????? :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    .
  6. betabest
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'altro giorno un tipo con l'xt 660 e la tipa dietro abbiamo fatto tirata al semaforo e gli ho dato via poi mi ha preso in allungo perchè avevo lasciato e per fare lo sborone ha tirato una bella impennata lunga con la tipa dietro!
     
    .
  7. ananas
        Like  
     
    .

    User deleted


    io per il momento riesco a tirarla su solo in prima e da fermo ^^
    faccio proprio schifo, mi serve più pratica
     
    .
  8. bettam4
        Like  
     
    .

    User deleted


    io arrivo da 3 ANNI DI MOTARD HUSQY 125... e di 125 non aveva nulla... aveva 32 cavalli circa motore 144, carburatore 36, filtro sport, valvole in alluminio con meccanismo fatto in casa, marmitta artigianale e rapporti corti... morale della storia con quella ho iniziato a imparare a impennare.... poi sono passato da mamma beta m4 e... bhe sentite tutti che è come giudare una bici!?! leggare, appena ti siedi un po dietro con i miei 65 kg viene su ke è una meraviglia, in 2 sfrizioni dai un po di gas e ogni curva a 90 gradi ne esci in impennata... semplicemente un giocattolino... comunque con rapporti originale (14-42 e correggetemi se sbaglio) faccio 1.2.3.4 e quando mi va di culo ci infilo la quinta e scendo attorno ai 100 kmh.... adesso che ho lo scarico gpr la riesco ad alzare a 70 kmh in 3za xo tenerla beeeeene in equilibrio è più difficile partendo dalla terza... cmq anche con questo la quarta la metto senza problemi... mi sono cappotato una volta in 3za cercando di toccare con la targa... ma è troppo poco piegata equindi sono uscito dal baricintro prima che toccasse... morle ho rigato la marmitta originale e rotto la leva della frizione ( non so come dato che era dalla parte opposta... in distanza penso di fare 300 metri circa... io faccio cosi... in prima vado tipo a 15-20 kmh sfriziono un filino ma per di più accellero. e come sento che sto salendo bene metto la seconda... cosi facendo sfrutto la spinta della prima ma essendo giu di giri per via della seconda riesco a bilanciarla bene con il corpo... do dei colpetti al gas per tenerla dove voglio io e intanto mi sposto con la parte alta del corpo a seconda di dove ho bisogno ( quindi avanti se sento che sono troppo veloce e rischio il ribaltamento o viceversa indietro( magari anche sollevandomi un po) se sento che sta scendendo) una volta che sta salendo troppo di giri metto la terza, questa volta però cerco di tenerla più bassa come altezza ma allungare la marcia perchè quando metto la quarta scende molto di giri e se i giri sono troppo bassi mi rallenta troppo la moto e quindi scenderei, allora allungo bene la terza aiutandomi con il peso e metto la quarta... e li la giochi principalmente di peso infatti quando hai un gran cuuuuuuore(+o-) riesci a mettere anche la quinta... ma scendi subito
    )
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ..con la ruota dietro!


    Group
    Administrator
    Posts
    7,110
    Location
    Fontanelle-Prato

    Status
    Offline
    Benvenuto "Pino dei Palazzi"......
     
    .
  10. mikispeed
        Like  
     
    .

    User deleted


    .... :o: :)
     
    .
354 replies since 12/2/2007, 22:39   5295 views
  Share  
.