Impennate

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  1. Giudipeppe
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    il minimo è normale 1300 circa :P
     
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  2. VirtualM4
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    Caspita ... anche il mio (a caldo) è circa 1200-1400 ... ma se non tiro l'aria - al mattino - il motore al minimo si spegne poco dopo e non regge ... devo tenerlo "un pò su" :)
     
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  3. Giudipeppe
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    alla fine non è comunque un problema ........ questo :P
     
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  4. Spartaco88
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    scusate ma..da qnt ho capito, sta m4, almeno x qnt riguarda le alzate, è un po' come rimettersi ad alzare un 125 un po' polmone, o un 50ntino senza modifike sotto??? cioè bisogna pure fatikarci? cazzarola sarà una moto con poche pretese ma rimane un 400cc ca. ...sbaglio a dir cosi?
    vor ke la alzate in seconda di frizione o di prima di gas, avete elaborazioni varie?? risp che sta cosa mi interessa :P
     
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  5. wally__
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    Gli manca 1 pochino di potenza ai bassi e i principianti d sicuro hanno problemi ad impennare... con un rapporto + corto di sicuro impenna di motore...

    Per il problema legato al bisogno di scaldarsi in partenza è vero... provate a chiudere la benzina ogni volta... e dovrebbe migliorare occhio solo a ricordarvi perchè altrimenti rischiate di partire il giorno dopo e rimanere fermi ad 1 incrocio pericoloso dopo 50 metri...

    Edited by wally__ - 9/5/2007, 01:19
     
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  6. VirtualM4
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    Perchè chiudendo la benzina dovrebbe migliorare?
     
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  7. wally__
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    2 mesi fa appena presa faceva fatica a partire la mattina bisognava star li e sgasare con l'aria aperta per non farla spegnere.. avevamo alzato anche il minimo ma era sempre uguale.....

    Abbiamo chiamato il Vettori il quale ci ha detto di provare a chiudere la benzina la sera e riaprirla la mattina...

    magicamente ora parte senza problemi anche senza aprire l'aria...

     
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  8. Giudipeppe
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    CITAZIONE (wally__ @ 9/5/2007, 00:50)
    Gli manca 1 pochino di potenza ai bassi e i principianti d sicuro hanno problemi ad impennare... con un rapporto + corto di sicuro impenna di motore...

    Per il problema legato al bisogno di scaldarsi in partenza è vero... provate a chiudere la benzina ogni volta... e dovrebbe migliorare occhio solo a ricordarvi perchè altrimenti rischiate di partire il giorno dopo e rimanere fermi ad 1 incrocio pericoloso dopo 50 metri...

    vero gli manca un pelo di potenza .......o coppia ai bassi ...... basta una salita o un dosso ....... per tirarla sù in prima e seconda al giusto regime .. a dimostrazione che le manca poco in potenza per farlo da sola
     
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  9. wally__
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    con solo lo scarico GPr 2 miei amici molto pratici l'han tirata su e fatto + d 200 mt...
     
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  10. Giudipeppe
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    se uno è pratico basta e avanza comè di serie ........ e ci fà quello che vuole
     
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  11. wally__
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    si infatti ma nn di motore :P

    cmq una corona con 1 paio d denti in + ci sta tutta...
     
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  12. Giudipeppe
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    e perchè no un pignone da 14 ....... che è molto più semplice ?
     
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  13. CHicks
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    come giudipeppe??? non vale tu non puoi parlare di pignone del 14 dopo i tuoi precedenti post!! ahah
     
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  14. Giudipeppe
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    ma mi dicono che col pignone da 13 addirittura ........ di vel max arriva al limitatore a 135 ....... col 14 dovrebbe arrivare almeno sui 140-145 al limitatore quindi non troppo corta
     
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    Oggi ho imparato un pò ad impennare!
    Ho provato in due modi completamente diversi,prima mi mettevo indietro sulla sella,quindi in seconda vado costante un pò alto di giri dove la coppia è più pronta,poi di colpo apro il gas e tiro un poco di manubrio...si impenna caxxo!
    PRO non usi la frizione,CONTRO mi sbilancio all'indietro mentre tiro,e rischio di piegare il manubrio con conseguente sbilanciamento di lato,poi non riesco a cambiare in volo...
    Altro modo che ho provato mi metto più comodo in avanti dove controllo meglio il mezzo,sempre in seconda,sgaso un attimo con la frizione poi mollo abbastanza veloce,la moto si alza!Con questo metodo ho paura di impennate troppo brusche e ribaltamento quindi alzavo poco e lasciavo subito,tutto in stessa marcia,col piede sul freno..PRO non mi sbilancio perchè non faccio sforzo fisico per tirare il manubrio...CONTRO la moto può avere reazioni brusche se acceleri troppo e lasci la frizione troppo violentemente...in fin dei conti penso che questo secondo metodo appena si impara a usarlo sia più redditizio e meno difficile...è tutto un gioco di dita e polso,non serve alcuno sforzo fisico.BELLA!;)
     
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