-
CHicks.
User deleted
CITAZIONE (marci84 @ 25/2/2007, 17:33)io invece quando l'accendo a freddo sopratutto i questi periodi tiro tutta l'aria e e per un minutino la lascio tirata...dopo un paio di minuti parto poi...
un minuto? sei pazzo? secondo me l'aria va tenuta il meno possibile! se la tieni tirata tutta per un minuto ti diventa il collettore incandescente. e poi si rovina il motore perchè con l'aria tirata gira subito alto. e poi consumi un sacco
. -
motos85.
User deleted
..ma ke dici?
io la faccio partire con l'aria tutta tirata.. la lascio minimo un minuto..poi abbasso l'aria di una tacca metto il casco e i guanti...poi chiudo del tutto l'aria e poi chiudo il box! procedura standar!!! ahahahaha
Ma almeno esco col motore caldo e pronto e non freddo con i rischi che ne potrebbero conseguire se scanni presto a motore freddo!
ovvio che con l'aria tirata il motore gira + alto ma serve apposta a farlo partire bene quando è molto freddo e per farlo scaldare per bene prima di partire!
cmq..non è questa la sezione adatta per questo argomento. -
Giudipeppe.
User deleted
io comunque preferisco fare come Chicks e va sempre bene . -
CHicks.
User deleted
guarda secondo me l'aria va tirata solo il minimo indispensabile. a me una volta a fare come dici tu mi è diventato rosso il collettore. con le temperature di adesso dopo 20 secondi di aria tirata il motore è già abbastanza caldo da non spegnersi. poi ovviamente non bisogna mai scannare a motore freddo.
e comunque occhio che essendo raffreddato ad aria quando sei fermo il motore si scalda in un attimo e adesso arriva l'estate...
Edited by motos85 - 13/3/2007, 12:49. -
al74.
User deleted
boh.. io credo che l'aria va tirata solo per far partire il motore che altrimenti non partirebbe... appena un po caldo 20 secondi va tolta e tenuto al minimo... meglio farlo scaldare al minimo... e cmq anche tenendo tirata l'aria non credo si facciano grossi danni!!! . -
greatkekko.
User deleted
Tutto questo cos'ha a che fare con le impennate?? . -
al74.
User deleted
beh prima di impennare bisogna accendere il motore... almeno credo!!! . -
Giudipeppe.
User deleted
io per imparare ogni tanto impenno a motore spento . -
al74.
User deleted
cavolo non ci avevo pensato!!! ci provo e ti faccio sapere!!!!!!!!!!!!!!!!! . -
Giudipeppe.
User deleted
fatichi un poco più con le braccia . -
VirtualM4.
User deleted
Breve OT: io l'aria la tiro, accendo la moto ... dopo 20 secondi (tempo di casco e guanti) salgo e parto con calma ... 1 minutino circa e chiudo l'aria (appena si sente che il minimo inizia a salire "da solo" praticamente)... però per i successivi 2/3 minuti se mi fermo ad un semaforo do qualche sgasatina perchè 1 o 2 volte si è spenta perchè non era ancora "ben in temperatura" ...
. -
.
LAsciare l'aria aperta anche per più di un minuto e normale...anche partire con l'aria un filo aperta d'inverno per chiuderla poco dopo,non è mai successo nulla. . -
Giudipeppe.
User deleted
io son sempre partito senza aria e non si è mai spenta ..... . -
.
Col vecchio dominator la lasciavo aperta nei primi minuti in giro poi la chiudevo pian piano,ma aveva la levetta regolabile al manubrio..con le moderne30 secondi appena accesa di solito sono più che sufficienti credo... . -
VirtualM4.
User deleted
CITAZIONE (Giudipeppe @ 17/4/2007, 20:30)io son sempre partito senza aria e non si è mai spenta .....
Urka ... ma a quanto è il tuo minimo?? Altrimenti a freddo al minimo ... strano che non si spena appena messa in moto senza aria!.