Impennate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CHicks
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marci84 @ 25/2/2007, 17:33)
    io invece quando l'accendo a freddo sopratutto i questi periodi tiro tutta l'aria e e per un minutino la lascio tirata...dopo un paio di minuti parto poi...

    un minuto? sei pazzo? secondo me l'aria va tenuta il meno possibile! se la tieni tirata tutta per un minuto ti diventa il collettore incandescente. e poi si rovina il motore perchè con l'aria tirata gira subito alto. e poi consumi un sacco
     
    .
  2. motos85
        Like  
     
    .

    User deleted


    ..ma ke dici? <_<
    io la faccio partire con l'aria tutta tirata.. la lascio minimo un minuto..poi abbasso l'aria di una tacca metto il casco e i guanti...poi chiudo del tutto l'aria e poi chiudo il box! procedura standar!!! ahahahaha :D
    Ma almeno esco col motore caldo e pronto e non freddo con i rischi che ne potrebbero conseguire se scanni presto a motore freddo! <_<
    ovvio che con l'aria tirata il motore gira + alto ma serve apposta a farlo partire bene quando è molto freddo e per farlo scaldare per bene prima di partire!

    image

    cmq..non è questa la sezione adatta per questo argomento :rolleyes:
     
    .
  3. Giudipeppe
        Like  
     
    .

    User deleted


    io comunque preferisco fare come Chicks e va sempre bene
     
    .
  4. CHicks
        Like  
     
    .

    User deleted



    guarda secondo me l'aria va tirata solo il minimo indispensabile. a me una volta a fare come dici tu mi è diventato rosso il collettore. con le temperature di adesso dopo 20 secondi di aria tirata il motore è già abbastanza caldo da non spegnersi. poi ovviamente non bisogna mai scannare a motore freddo.
    e comunque occhio che essendo raffreddato ad aria quando sei fermo il motore si scalda in un attimo e adesso arriva l'estate...

    Edited by motos85 - 13/3/2007, 12:49
     
    .
  5. al74
        Like  
     
    .

    User deleted


    boh.. io credo che l'aria va tirata solo per far partire il motore che altrimenti non partirebbe... appena un po caldo 20 secondi va tolta e tenuto al minimo... meglio farlo scaldare al minimo... e cmq anche tenendo tirata l'aria non credo si facciano grossi danni!!!
     
    .
  6. greatkekko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutto questo cos'ha a che fare con le impennate??
     
    .
  7. al74
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh prima di impennare bisogna accendere il motore... almeno credo!!!
     
    .
  8. Giudipeppe
        Like  
     
    .

    User deleted


    io per imparare ogni tanto impenno a motore spento :o: :o: :o:
     
    .
  9. al74
        Like  
     
    .

    User deleted


    cavolo non ci avevo pensato!!! ci provo e ti faccio sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  10. Giudipeppe
        Like  
     
    .

    User deleted


    fatichi un poco più con le braccia :sick: :sick:
     
    .
  11. VirtualM4
        Like  
     
    .

    User deleted


    Breve OT: io l'aria la tiro, accendo la moto ... dopo 20 secondi (tempo di casco e guanti) salgo e parto con calma ... 1 minutino circa e chiudo l'aria (appena si sente che il minimo inizia a salire "da solo" praticamente)... però per i successivi 2/3 minuti se mi fermo ad un semaforo do qualche sgasatina perchè 1 o 2 volte si è spenta perchè non era ancora "ben in temperatura" ...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    7,159
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    LAsciare l'aria aperta anche per più di un minuto e normale...anche partire con l'aria un filo aperta d'inverno per chiuderla poco dopo,non è mai successo nulla.
     
    .
  13. Giudipeppe
        Like  
     
    .

    User deleted


    io son sempre partito senza aria e non si è mai spenta ..... :P :D
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    BetamotHarders
    Posts
    7,159
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Col vecchio dominator la lasciavo aperta nei primi minuti in giro poi la chiudevo pian piano,ma aveva la levetta regolabile al manubrio..con le moderne30 secondi appena accesa di solito sono più che sufficienti credo...
     
    .
  15. VirtualM4
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giudipeppe @ 17/4/2007, 20:30)
    io son sempre partito senza aria e non si è mai spenta ..... :P :D

    Urka ... ma a quanto è il tuo minimo?? Altrimenti a freddo al minimo ... strano che non si spena appena messa in moto senza aria! :unsure:
     
    .
354 replies since 12/2/2007, 22:39   5295 views
  Share  
.